Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Viaggiatore L'avatar di robeagle

Arrivo notturto all'aereoporto di Francoforte (Hahn)

Salve a tutti!
    Forse è un pò tardi fare questa considerazione dopo che ho prenotato il volo..ma alla fine l'ho pagato solo due euro
    Qualcuno ha avuto esperienza all'aereoporto di Hahn? Ho prenotato un volo da Orio ad Hahn ed atterei alle 23:55. Fino a che ora ci sono gli autobus? Avete idea di quanto ci voglia per arrivare a Francoforte? Ho trovato un link dove pare che l'ultimo autobus sia alle 23:30, possibile che non coprano i successivi arrivi di Ryanair? mi sembra strano
    Grazie mille in anticipo a tutti..a presto! ciao ciao!

Contributore L'avatar di diego83
    Città
    Castelfranco Emilia (MO)

Re: Arrivo notturto all'aereoporto di Francoforte (Hahn)

Ciao, sono tornato ieri da Francoforte e ho qui sotto il depliant del Bohr (compagnia dei trasporti da e per Francoforte ad Hahn) :

1. Il viaggio in autobus dura grossomodo 2 ore.

2. A quanto ho potuto verificare partono più autobus di quelli programmati sia sul depliant che sul sito... per esempio io ho perso quelle delle 10.15 e pensavo di dover attendere il successivo alle 11.00 Invece ho giusto fatto in tempo ad andare in bagno e vederne arrivare un'altro dieci minuti più tardi che è partito alle 10.30!

3. Sul depliant leggo che ci sono bus da Hahn a Francoforte alle 23.30, alle 0.00 e alle 0.30 (quest'ultimo passa anche per la stazione di Mainz) con arrivi rispettivamente previsti alle 01:15, 01:45 e 02.30.

Arrivando poi così tardi, nel caso ti servisse un albergo ti consiglio l'hotel Europa che si trova a 200 metri dal luogo in cui ti scarica il bus, è aperto tutta notte, è carino, colazione abbondante e con prezzi contenuti!

Se hai domande sono qui... ciao diego
    All'estero : AUSTRIA - Vienna, BELGIO - Hasselt, Bruxelles, DANIMARCA - Aarhus, FRANCIA - Parigi (2), Zona della Loira (5), GERMANIA - Francoforte, MALAYSIA - Penang, NORVEGIA - Oslo, POLONIA - Cracovia, Bielsko-Biala, SINGAPORE - Singapore, UK - Londra (3),Nottingham (5),Liverpool.

Prossimamente : Cracovia (11-15 agosto), Londra (29 ottobre - 1 novembre), New York (26 dicembre 2011 - 8 gennaio 2012)

Zingar* ad honorem L'avatar di iceman85
    Città
    in the middle of nowhere

direi che sia un topic da tenere sempre in alto!Preciso e dettagliato al punto giusto, senza perdersi in frasi prolisse! Bravo Diego

Aspirante zingar* L'avatar di No tickets
    Città
    Genova _ Menton _ Ventimiglia.

Confermo quello che dice diego.

Anche a me, in partenza da Francoforte, e capitato di prendere una corsa extra fuori programma. A seconda dell'affluenza si chiamano tra bus.

C'e un hotel proprio davanti all'aeroporto di Hahn.

Buon viaggio!
    BUONASERA. BIGLIETTO, GRAZIE! OH SI SI, ADESSO LO TROVO..
    A, B, D, DK, E (anche Ceuta), F, GB ( Inghilterra, Scozia), GBZ, GR, HR, I (molto), L, NL, PL, RSM, CH, SK, SL, SCV, MC, H, RO, UA.
    2010 -> Atene, Caserta, Napoli, Nizza, Roma, Montecarlo, Budapest, Basilea, Cluj-Napoca, Roma, Bergamo.
    2011 -> Milano, Roma, Sora, Donetsk, Kiev, Cannes, Bari, Catania, Trieste, Koper, Bratislava, Novara.

Viaggiatore L'avatar di robeagle

Quote Originariamente inviata da diego83
    Ciao, sono tornato ieri da Francoforte e ho qui sotto il depliant del Bohr (compagnia dei trasporti da e per Francoforte ad Hahn) :

1. Il viaggio in autobus dura grossomodo 2 ore.

2. A quanto ho potuto verificare partono più autobus di quelli programmati sia sul depliant che sul sito... per esempio io ho perso quelle delle 10.15 e pensavo di dover attendere il successivo alle 11.00 Invece ho giusto fatto in tempo ad andare in bagno e vederne arrivare un'altro dieci minuti più tardi che è partito alle 10.30!

3. Sul depliant leggo che ci sono bus da Hahn a Francoforte alle 23.30, alle 0.00 e alle 0.30 (quest'ultimo passa anche per la stazione di Mainz) con arrivi rispettivamente previsti alle 01:15, 01:45 e 02.30.

Arrivando poi così tardi, nel caso ti servisse un albergo ti consiglio l'hotel Europa che si trova a 200 metri dal luogo in cui ti scarica il bus, è aperto tutta notte, è carino, colazione abbondante e con prezzi contenuti!

Se hai domande sono qui... ciao diego
    Grazie mille per tutte queste informazioni Diego ..ho anche prenotato al volo l'hotel che mi hai consigliato perkè mi è parso di trovare un buon prezzo (108 euri per una doppia per 2 notti).
    Per il bus non mi ero accorto degli "ultimi" orari nella tabella (00:00 e 00:30) perkè son messi in alto ;-D..certo che se l'aereo fa ritardo riskio di rimaner fregato..voi come la vedete?
    Per il resto cosa mi consigli di fare e/o andare a vedere a Francoforte? Ti sei divertito? Io non ho la più pallida idea di come sia, ho semplicemente prenotato per passare un weekend differente ;-D
    Grazie mille x la disponibilità e gentilezza

Città
    Castelfranco Emilia (MO)

A questo punto, con i consigli sul posto, il topic puo' essere anche spostato in altra sezione

Secondo me non dovresti avere problemi... sia per il fatto che secondo me (a naso) ci sono ancora alcuni bus anche dopo le 00.30, sia perche' Ryan difficilmente accusa grossi ritardi, sia perche' l'aeroporto di Hahn e' davvero piccolo e in 60/70 secondi a buon passo arrivi dall'uscita dalla zona arrivi a davanti il bus

Riguardo la citta'... noi abbiamo inconsciamente scelto un ottimo weekend per visitarla... oltre al bel tempo inauguravano la Turnfest (vedi su youtube vari filmati), festival della federazione tedesca di ginnastica, e domenica sera ci siamo goduti uno stupendo spettacolo di mezz'ora sul Meno con luci e fuchi artificiali (lungo le rive poi 4 palchi con musica e tantissimi stand di wurstel,pretzel e bevande!)

Ti consiglio di sicuro:
    1.Passeggiata nella zona vecchia del Romer (souvenir)
    2. Attraversare li ponte vecchio di fronte a questa ed andare a fare un giro nella zona Sachshausen verso sera
    3.Passaggiata lungo la via dello shopping (Zeil)
    4. Per 5 euro puoi salire sulla Main Tower e guardarti un bellissimo panorama.

Queste le cose principali che ti riempono un paio di giorni... per eventuali dubbi o dettagli chiedi pure finche' ho il ricordo fresco.
    Se vuoi fare lo spendaccione forse potete anche farvi una tour sul fiume ... 10 euro a testa per un paio d'ore circa (ma noi non lo abbiamo provato in quanto provati dalle birre al Turnfestival )

ciao diego

P.S. Per l'hotel noi abbiamo speso 125 in tre per 2 notti... c'e' il wi-fi gratuito e comunque hanno due pc nella hall a completa disposizione degli ospiti con internet gratis. Trovi anche tutti i depliant e le cartine di cui hai bisogno e snacks e drink nel minibar costano solo 1 euro (lattine da 33cl e bottigliette di birra).

PPS Se vuoi provare il vino di mele fammi sapere che ne pensi... io ne ho presi due sorsi e penso di essere a posto fino alla fine dei miei giorni! Poi de gustibus....
    All'estero : AUSTRIA - Vienna, BELGIO - Hasselt, Bruxelles, DANIMARCA - Aarhus, FRANCIA - Parigi (2), Zona della Loira (5), GERMANIA - Francoforte, MALAYSIA - Penang, NORVEGIA - Oslo, POLONIA - Cracovia, Bielsko-Biala, SINGAPORE - Singapore, UK - Londra (3),Nottingham (5),Liverpool.

Prossimamente : Cracovia (11-15 agosto), Londra (29 ottobre - 1 novembre), New York (26 dicembre 2011 - 8 gennaio 2012)

Contributore

Che voi sappiate all'hotel europa di Francoforte, si paga al momento della prenotazione con carta di credito oppure quando si arriva? non ho capito bene dalla traduzione in inglese, mi sembra dicano che il totale verrà caricato sulla carta solo in caso di mancato arrivo o mancata disdetta in tempo, però non accennano al fatto di pagare all'arrivo. QUalcuno lo sa?
    August 2009,10-13 Frankfurt.
    October 2009, 6-8 Paris -> TGV -> 8-11 London,
    March 2010,

Città
    Castelfranco Emilia (MO)

Credo che non dipenda dall'hotel ma dal canale attraverso cui fai la prenotazione. Io ad esempio l'ho trovato con hostelworld ed ho pagato 10% alla prenotazione ed il resto al check-out.
    ciao diego

Zingar* ad honorem

Riapro il topic perchè anch'io, tra un paio di giorni, arriverò ad Hahn in piena notte e non so se prendere direttamente il bus, che partirebbe una mezz'ora dopo per Mainz o dormire nell'hotel di fronte all'aeroporto.
    Il mio timore è infatti un ritardo (gli ultimi viaggi fatti con la ryan lo hanno sempre avuto, e notevole!) e quindi perderei il bus, anche se penso di andare col solo bagaglio a mano (altrimenti lo perdo di sicuro).
    Che mi dite?
    Nel B&B di Hahn trovo la camere anche senza prenotare?
    Grazie

Zingar* ad honorem L'avatar di j2op
    Città
    Milano

Quote Originariamente inviata da cametauval
    Nel B&B di Hahn trovo la camere anche senza prenotare?
    Grazie
    Difficilmente...Ci ho dormito 3 volte e tutte e tre le volte ho benedetto il momento che ho prenotato in anticipo: mi ricordo che a fine 2007 ho visto dei poveri spagnoli piangere perchè dovevano farsi 18 ore di aeroporto (erano le 23 passate)..
    Sic transeat gloria Michaeli!
    Amsterdam-Budapest-Berlino-Bristol-Copenhagen-Vienna-Nizza-Bratislava-Dublino-Edinburgo-Cracovia-Parigi-Londra-Vilnius-Valencia-Francoforte-Bristol-Varsavia-Ibiza-Barcellona-Brussel-Siviglia-Glasgow-Luton!!-GIRONA!!!-ALICANTE!

Zingagiornate a: Roma-Girona-Barcellona-Berlino-Mainz-Luton-Londra

Zingaignorantate:Milano-Piacenza-Edinburgo!
    Abbiamo Ottenuto TRULLA MODERATRICE!!!
    Scusate se non sempre rispondo alle richieste sull'olanda in generale, ma ho la inbox sempre piena...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo