Zingarate Forum - Powered by vBulletin
+ Rispondi
Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
    Contributore
    Città
    Roma

Re:

Idem a Trapani i cannoli siciliani già riempiti sono ammessi, strano che a Catania facciano storie.. A Cagliari Elmas mi hanno aperto il bagaglio e fatto buttare un barattolino di ricotta di pecora piccante da 100 gr. dall'odore intollerabile invece un'altra volta sempre ad Elmas il mio zaino con un carico di 8/9 kg. di limoni appena raccolti è passato indenne ai raggi. A Girona avevo dimenticato una bottiglietta di acqua nello zaino, mi hanno fatto storie e cazziato tipo terrorista, a Brindisi mi ero dimenticato di un paio di forbici dentro un'astuccio di cancelleria pieno di penne pennarelli e matite, mi hanno invitato in ufficio, fatto svuotare completamente il bagaglio ma poi alla fine me le hanno restituite A Malta ho notato che fanno passare di tutto, non avevo volutamente messo il mio portafoglio pieno di spicci nel rullo, al varco suona l'allarme e l'addetto ai controlli mi perquisisce sommariamente dandomi tipo una pacca sulla spalla, mentre una signora inglese dietro di me è passata portando a bordo con sè un bel servizio di posate da 12 forchette, cucchiai e coltelli

Quote Originariamente inviata da chiaretta
    Quote Originariamente inviata da robykeane
    Ad un mio amico all'aeroporto di Catania hanno fatto svuotare degli ottimi cannoli siciliani!!!
    Ha potuto imbarcare solo le cialde senza la ricotta!!!
    a me a Palermo al metal detector hanno spiegato che lasciano passare nel bagaglio a mano i cannoli già riempiti, ma se si portano gli stessi cannoli vuoti (solo cialde), con la ricotta messa in un contenitore a parte, allora le cialde pasano e la ricotta va imbarcata, benchè il poliziotto stesso si vergognasse come un ladro a dirmelo e ammettesse "lo so, lei ha ragione, è esattamente la stessa cosa..." .

il dramma è dover imbarcare la mozzarella di bufala con rischio inondazione della valigia....

Moderator L'avatar di celso
    Città
    Roma

Re: Re:

Quote Originariamente inviata da brecciolino
    un'altra volta sempre ad Elmas il mio zaino con un carico di 8/9 kg. di limoni appena raccolti è passato indenne ai raggi.

Se ti dicevano qualcosa potevi dire che era per curare la famosa dissenteria da volo, detta anche "il cagotto del viaggiatore"!!

I was in: Argentina, Australia, Singapore, Malaysia, Thailand, Japan, India, Hawaii, Brasil, Jamaica, Spain, France, UK, Germany, Netherlands, Norway, Denmark, Ireland, Belgio, Poland, Hungary, Croatia, Monaco, Austria, Switzerland, Sweden, Greece, Turkey
    Next: Kos, Bodrum, Pamukkale, Valtellina, Lipsia, Salento, Asti, Tokyo.

Zingar* ad honorem L'avatar di myimmortal87
    Città
    Lissone(MB)

Re: Bagaglio a mano :: Cibo

ahahahah
    Londra(x3) Chiasso(100!) Lugano Bellinzona Göschenen(CH) Wassen (CH) Sustenpass(CH)Altdorf(CH) Flüelen(CH) Zürich(CH)Ibiza(x3) Nizza(x4) Innsbruck(x2) Stoccarda(1anno) Esslingen Göppingen Reutlingen Tübingen Ulm Frankfurt am Main Mittenwald Oslo Bergen Flåm Bodø Isole Lofoten Stockholm Girona(x6) Lloret de mar Barcellona(x6) Tossa de mar Roses Cadaquès

COMING NEXT ...

28/12 - 01/01 - Gdànsk (Danzica) - Polonia

L'avatar di MorningStar

Alla fine i 2 haggis sono passati tranquillamente ai controlli dell'aereporto di Edimburgo. Hanno voluto solo estrarne uno dallo zaino e controllarlo con un dispositivo.
    Per i wusterl vedrò il mese prossimo..

Viaggiatore L'avatar di Nereide

Mi pare di capire che i cibi da non portare nel bagaglio a mano siano quelli liquidi e quelli di origine animale (che potrebbero andare a male durante il volo).

Si possono portare cibi secchi e sigillati come riso, pasta, cous cous, biscotti, crackers?

Grazie!

Guru

Quote Originariamente inviata da Nereide
    Mi pare di capire che i cibi da non portare nel bagaglio a mano siano quelli liquidi e quelli di origine animale (che potrebbero andare a male durante il volo).

Si possono portare cibi secchi e sigillati come riso, pasta, cous cous, biscotti, crackers?

Grazie!
    Si tranquilla

Viaggiatore L'avatar di Nereide

Grazie GiacomoF!

Contributore

Quote Originariamente inviata da brecciolino
    A Cagliari Elmas mi hanno aperto il bagaglio e fatto buttare un barattolino di ricotta di pecora piccante da 100 gr. dall'odore intollerabile
    [/quote]

Sono un esperta di Cagliari Elmas, se posso dare un cosiglio, rompono solo se non si mette il liquido o simil tale nella bustina dei cosmetici. Mi spiego: porto quasi sempre (e parlo di tutte le settimane!!!!) un barattolino di crema piccante di pecorino da 100 gr ma per non avere rogne lo infilo nella bustina insieme ai liquidi: nessun problema.

Quando il mio fidanzato l'ha portato invece era nello zaino e gli hanno detto che non si poteva. Allora lui gli fa , ok posso darlo alla mia ragazza che sta li per salutarmi?, la guardia arriva mi porta il barattolino e dice: questo non si può. Ed io ma è da 100 gr. Risposta seccata: appunto grammi non millilitri.

.... sarà anche vero ma che pazienzaaaaa!

Zingar* ad honorem L'avatar di fuscomarina
    Città
    bassa e nebbiosa padania

Re:

Quote Originariamente inviata da ale84sandra
    Sono andata d auna mia amica a Barcellona, con ryan e ho portato nel bagaglio a mano una pasta al forno congelata e del parmigiano.
    ale mi ha dato quasi un'idea:
    non è che se qualcuno ha qualche liquido e lo congela.. (sempre che nelle 3 ore del trasporto non si scongeli) si passa indenni sotto i raggi???

sono ancora incavolata a morte perchè a madrid mi han fatot buttare una boccettina da 250 ml di sciroppo alla violetta: 11 euro!!!
    col cavolo mi era venuto in mente che lo sciroppo è un liquido!!!

almeno fosse stato liquore capisco: avrei potuto far ubriacare il pilota!!
    ho anche tentato di berlo (così si capiva che non era manco un veleno)

ahimè l'unica alternativa era imbarcare
    sigh sigh

forse l'anno prossimo levan queste restrizioni sui liquidi: almeno capissi il perchè ci sono!
    scusate lo sfogo!

NDR: ilPrincipeCasador aveva gia' suggerito quest'ipotesi, l'ho letto ora, e mi scuso

maggio: Budapest II
    agosto: LondraIV (grazie all'offertona del tune)

Guru

Io è da tempo che voglio presentarmi con una bottiglietta d'acqua congelata, il regolamento dice infatti liquidi non liquidi a temperatura ambiente quindi in teoria si potrebbe Il problema è che il tempo di arrivare si scongela, dovrò provare con qualche borsa termica, magari se parto da Linate che è 20 minuti di bus da casa
    Quote Originariamente inviata da fuscomarina
    Quote Originariamente inviata da ale84sandra
    Sono andata d auna mia amica a Barcellona, con ryan e ho portato nel bagaglio a mano una pasta al forno congelata e del parmigiano.
    ale mi ha dato quasi un'idea:
    non è che se qualcuno ha qualche liquido e lo congela.. (sempre che nelle 3 ore del trasporto non si scongeli) si passa indenni sotto i raggi???

sono ancora incavolata a morte perchè a madrid mi han fatot buttare una boccettina da 250 ml di sciroppo alla violetta: 11 euro!!!
    col cavolo mi era venuto in mente che lo sciroppo è un liquido!!!

almeno fosse stato liquore capisco: avrei potuto far ubriacare il pilota!!
    ho anche tentato di berlo (così si capiva che non era manco un veleno)

ahimè l'unica alternativa era imbarcare
    sigh sigh

forse l'anno prossimo levan queste restrizioni sui liquidi: almeno capissi il perchè ci sono!
    scusate lo sfogo!

+ Rispondi
Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo