Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
    _P_
    _P_ non è in linea

Bagaglio a mano HLX/TUIfly

Salve,
    devo prendere l'aereo a Bergamo con la TUIfly e vedo ora che il bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime 45 cm x 35 cm x 20 cm, cioè meno di tutte le altre compagnie.
    Qualcuno ha fatto l'esperenzia di cosa succede se uno si presenta con un trolley 50 cm x 36 cm x 20 cm?
    Non vorrei lasciarlo al check-in perché conterebbe nei 20kg e c'ho anche un'altra valigia.
    Grazie per ogni tipo di commento

Guru L'avatar di la finta tartaruga

Re: Bagaglio a mano HLX/TUIfly

Quote Originariamente inviata da _P_
    Salve,
    devo prendere l'aereo a Bergamo con la TUIfly e vedo ora che il bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime 45 cm x 35 cm x 20 cm, cioè meno di tutte le altre compagnie.
    Qualcuno ha fatto l'esperenzia di cosa succede se uno si presenta con un trolley 50 cm x 36 cm x 20 cm?
    Non vorrei lasciarlo al check-in perché conterebbe nei 20kg e c'ho anche un'altra valigia.
    Mi sa che il vero problema è questo
    Il peso massimo che puoi portare come bagaglio a mano è 5 kg.

http://www.tuifly.com/it/service/faqs_gepaeck.html

_P_
    _P_ non è in linea

No, non è un problema.
    Non c'ho così tanta roba, solo se devo mettere le cosa che pensavo portare come bagaglio a mano nella valigia da lasciare diventa critico.
    E un'altra valigetta che entri nelle dimensioni consentite non ce l'ho.
    Allora, secondo voi è grave?

Zingar* ad honorem L'avatar di julianross
    Città
    Puerto del Carmen/Trieste
    No, non è un problema.
    Non c'ho così tanta roba, solo se devo mettere le cosa che pensavo portare come bagaglio a mano nella valigia da lasciare diventa critico.
    E un'altra valigetta che entri nelle dimensioni consentite non ce l'ho.
    Allora, secondo voi è grave?
    mah, guarda.... io viaggio con tui a febbraio... son solo 3 giorni, quindi faremo un solo bagaglio in stiva (in 4) + un bagaglio a mano a testa...

Il mio trolley è simile al tuo, nel senso che va un po' oltre l'altezza consentita... ma non credo proprio possano far problemi per 2 cm... e nemmeno per qualche etto in più...

Lo spero, più che altro...

Prova, così poi mi sai dire...
    2008: Amburgo, Madrid-Lanzarote-Fuerteventura, Cres (HR), Vienna, Siviglia, Praga
    2009: Londrax3, Edimburgo-Bristol, Madrid-Lanzarote, Romax2, Trapanix2-Agrigento-Favignana, Mallorca, Verona-Gardaland, Vienna
    2010: Madrid-Lanzarote, Puglia, Valencia, Vienna
    2011: Lanzarote, Rodi, Valencia

Zingar* ad honorem L'avatar di fedea
    Città
    Bologna
    mah io ho un problema simile, ho il trolley regolamentare 55 per 40 per 20 ma a gennaio devo prendere una compagnia (pure blasonata) che ha come misure 55 per 35 per 25. Ma che palle.
    Spero non facciano rogne.
    "Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo" (Nazim Hikmet)

Guru L'avatar di labitour
    Città
    Toscana
    A meno che, come a Pisa (banco Ryanair), facciano la prova di "inserimento" nell'apposito prova-trolley
    Le low-cost riducono le misure standard per lo spazio in aereo ma soprattutto credo perchè così qualcuno porta anche altro bagaglio con incremento degli introiti della compagnia stessa.
    Max-Labitour
    "...nessuno ha il diritto di toglierti il sorriso ed impedirti di sognare..." (Max-Labitour)
    "...se non ho nulla da dire taccio, ma se taccio non significa che non abbia nulla da dire..." (Max-Labitour)

my web: http://digilander.libero.it/labitour
    2009: ZingaTorino - Dublin - FirenzeMeeting - Warszawa - Madrid/Ibiza/Barcelona - Oslo - Holland - Bratislava/Wien - ZingaNapoli - Praha - Paris
    2010: Amsterdam - Rio de Janeiro/Niteroi/Fortaleza - ZingaRoma - Dubrovnik - Brasil - B.Aires

Zingar* ad honorem L'avatar di fedea
    Città
    Bologna
    io ho chiamato e mi han detto che va bene l'importante e' che il totale sia 115 cm
    low cost un par di p.
    la compagnia in oggetto e' air france...
    "Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo" (Nazim Hikmet)

Contributore L'avatar di cholo
    Città
    Bari

Re: Bagaglio a mano HLX/TUIfly

Salve,
    Pochi giorni fà ho utilizzato la TUIfly da Bari per Stoccarda e devo dire che sono molto flessibili,addirittura ad una ragazza hanno fatto imbarcare un trolley che pesava 10 kg...secondo me dipende molto da chi lavora al check in,a parte questo puoi stare tranquillo...
    *< *< *<

Guru L'avatar di labitour
    Città
    Toscana
    Quote Originariamente inviata da fedea
    io ho chiamato e mi han detto che va bene l'importante e' che il totale sia 115 cm
    low cost un par di p.
    la compagnia in oggetto e' air france...
    un paio di p. sarebbero pp ? Scherzo!
    Volevo dire che conta chi è li al check-in e le "direttive" della compagnia.
    Un mio amico con il solo bagaglio a mano è stato misurato altri con anche bagaglio in stiva tutto ok. Poi la regola è le 3 misure ecc. ecc. ma alcune, sopratutto low-cost, stringono... il "metro" (è proprio il caso di dirlo) di giudizio non è per tutti uguali.

Max-Labitour
    "...nessuno ha il diritto di toglierti il sorriso ed impedirti di sognare..." (Max-Labitour)
    "...se non ho nulla da dire taccio, ma se taccio non significa che non abbia nulla da dire..." (Max-Labitour)

my web: http://digilander.libero.it/labitour
    2009: ZingaTorino - Dublin - FirenzeMeeting - Warszawa - Madrid/Ibiza/Barcelona - Oslo - Holland - Bratislava/Wien - ZingaNapoli - Praha - Paris
    2010: Amsterdam - Rio de Janeiro/Niteroi/Fortaleza - ZingaRoma - Dubrovnik - Brasil - B.Aires

Guru L'avatar di tonirom60
    Città
    Avellino
    Ho volato due volte con Tuifly, mai pesato, mai misurato il bagaglio a mano, cerca però di rispettare comunque ciò che dicono, perchè non si sà mai, che trovi qualcuno più precisino...
    Comunque hai scelto un'ottima compagnia, buon viaggio.
    MSC Opera: Genova Montecarlo Valencia Malta Tunisi Civitavecchia.
    21-24/08/07:Lipsia 25-27/11/07:Colonia 12-13/02/08:Valencia 21-23/02/08:Saragozza
    28-31/05/08:Santander 26-28/06/08ublino 20/10/08:Malta 29/11/08:Baden Baden 04-06/03/09:Polignano 21-23/04/09:Alghero 14-16/05/09ublino 5-10/08/09:Venezia 20-24/09/09:Madrid 28-30/11/09:Parigi
    Next 5-7/03/10:Cagliari 24-26/04/10:Londra Valencia Pescara luglio Goteborg 15-17/08/10 Vienna Berlino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo