Moderatore: Zingamoderatori

Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato, chi lucra e chi è generoso e scrive gratis, chi si lamenta e chi no, ma nessuno è obbligato a stare qui se ritiene che non sia il posto per lui. Trovo quasi morboso l'attaccamento nostalgico ad un qualcosa che non c'è più, sarà perché forse la mia partecipazione al forum è solamente virtuale e non ho vissuto la situazione da "amico tradito" che probabilmente altri hanno vissuto e percepito con l'arrivo di Banzai.

Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato
Noi quattro continueremo a fare quel che meglio sappiamo: inventare iniziative improbabili e riprendere a ca**eggiare a tempo pieno e divertirci con voi.
Si parte per un nuovo viaggio: allungateci una birra…

Mi dispiace la birra la bevo con gli amici.

palaz ha scritto:Mi dispiace la birra la bevo con gli amici.

cametauval ha scritto:Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato, chi lucra e chi è generoso e scrive gratis, chi si lamenta e chi no, ma nessuno è obbligato a stare qui se ritiene che non sia il posto per lui. Trovo quasi morboso l'attaccamento nostalgico ad un qualcosa che non c'è più, sarà perché forse la mia partecipazione al forum è solamente virtuale e non ho vissuto la situazione da "amico tradito" che probabilmente altri hanno vissuto e percepito con l'arrivo di Banzai.
forse tu non sei partito come altri dall'inizio, quando c'era tutto da fare e non esistevano le zingaguide, compilate poi dai vari forumisti che credevano nell'onestà della cosa...

Tarvisium ha scritto:cametauval ha scritto:Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato, chi lucra e chi è generoso e scrive gratis, chi si lamenta e chi no, ma nessuno è obbligato a stare qui se ritiene che non sia il posto per lui. Trovo quasi morboso l'attaccamento nostalgico ad un qualcosa che non c'è più, sarà perché forse la mia partecipazione al forum è solamente virtuale e non ho vissuto la situazione da "amico tradito" che probabilmente altri hanno vissuto e percepito con l'arrivo di Banzai.
forse tu non sei partito come altri dall'inizio, quando c'era tutto da fare e non esistevano le zingaguide, compilate poi dai vari forumisti che credevano nell'onestà della cosa...
un paio di precisazioni:
- io parlavo degli utenti (che vanno e vengono), non dei fondatori/proprietari... non conoscendo di persona né quelli di prima né Banzai, il fatto che ci sia stato un cambiamento in termini di persone non mi ha fatto una grande differenza
- le zingaguide sono state scritte da tantissime persone, non solamente da chi se ne è andato... pure io nel mio piccolo ho contribuito e ripeto non mi strappo le vesti per il fatto che qualcuno ci abbia lucrato.
- la differenza sta appunto nel fatto che voi li vedevate come "amici", e quindi vi sentite traditi, mentre io no.

alibabba79 ha scritto:gli sono rimasti 4 utenti per miracolo e si permettono anche di bannare le persone.
E già, amici ...il virtual-name tungsteno mi è stato silurato come avevo annunciato e per non creare scalpore hanno anche cancellato la scritta Utente Bannato.[..]

Tarvisium ha scritto: Se ti consola non è che fosse tutto-tutto eccezionale... c'erano anche allora aspetti negativi, una sorta di snobismo ad esempio verso mete "normali" e verso chi non la pensava in un certo modo, c'erano secondo me più litigi, e altro ancora...
Si è perso qualcosa e si è guadagnato qualcos'altro, di sicuro non si sono manifestate ecatombi apocalittiche come temuto da alcuni![]()
Ragazzi, il mondo va avanti e a mio parere questo resta ancora il posto migliore.

claudioclaudio ha scritto:E rieccoci a parlare di Banzai, quasi due anni dopo. Ricordo ancora quei giorni: la notizia a sorpresa, la delusione di tutti, la sensazione diffusa di essere stati presi in giro.
Come prima reazione, si decise una sorta di "sciopero": molti iscritti (io tra questi) si rifiutarono per settimane di postare informazioni utili nel forum e nelle zingaguide.
Poi le cose precipitarono, alcuni reagirono addirittura con rabbia e in qualche caso volarono parole grosse. Diversi utenti storici migrarono verso un altro sito. Ho provato anch'io, pur non essendo a certo uno "storico", a bazzicare dall'altra parte: devo essere sincero, non mi sono trovato bene.
Continuo a ritenere che i magnifici otto si siano comportati in maniera scorretta nei nostri confronti in quell'occasione, ma il tempo stempera molte cose. In fondo, sono e resto orgoglioso di essere uno zingaro.

Carl Bro ha scritto:[..] Quanto ai 4 fondatori, ho sempre creduto che non avevano intenzione di prendere in giro le persone e che hanno fatto un grande lavoro, e che nessuno avrebbe avuto qualcosa da dire se avessero ammesso la verità da subito e ringraziato per il nostro contributo.
Non hanno mai avuto la sincerità di riconoscerlo.
Peccato.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti