Banzai!

Qui troverete le comunicazioni "ufficiali", riguardanti Zingarate.com: istruzioni per l'uso, nuove pagine, nuove sezioni.

Moderatore: Zingamoderatori

Tarvisium
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Veneto

Re: Banzai!

Messaggiodi Tarvisium il lun 1 feb 10 18:07 pm

Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato, chi lucra e chi è generoso e scrive gratis, chi si lamenta e chi no, ma nessuno è obbligato a stare qui se ritiene che non sia il posto per lui. Trovo quasi morboso l'attaccamento nostalgico ad un qualcosa che non c'è più, sarà perché forse la mia partecipazione al forum è solamente virtuale e non ho vissuto la situazione da "amico tradito" che probabilmente altri hanno vissuto e percepito con l'arrivo di Banzai.
fatti non foste a viver come bruti... (Dante)

cametauval
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi cametauval il lun 1 feb 10 21:07 pm

Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato, chi lucra e chi è generoso e scrive gratis, chi si lamenta e chi no, ma nessuno è obbligato a stare qui se ritiene che non sia il posto per lui. Trovo quasi morboso l'attaccamento nostalgico ad un qualcosa che non c'è più, sarà perché forse la mia partecipazione al forum è solamente virtuale e non ho vissuto la situazione da "amico tradito" che probabilmente altri hanno vissuto e percepito con l'arrivo di Banzai.

forse tu non sei partito come altri dall'inizio, quando c'era tutto da fare e non esistevano le zingaguide, compilate poi dai vari forumisti che credevano nell'onestà della cosa...

palaz
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: SUD AMERICA
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo

Messaggiodi palaz il lun 1 feb 10 21:34 pm

Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato

Chi è arrivato, "Banzai", ha fatto le sue scelte. Rispettabilissime dal suo punto di vista.

Chi se n'è andato ha fatto cassa senza un minimo di rispetto per la "forma", nè per la sostanza di chi aveva contribuito.

E senza mantenere un'ultima, possiamo dire col senno di poi, inutile e patetica promessa di essere comunque presente per continuare a condividere lo spirito.
Insomma prendi i soldi e scappa.

Da parte mia , finchè potrò, rammenterò che fu scritto così
Noi quattro continueremo a fare quel che meglio sappiamo: inventare iniziative improbabili e riprendere a ca**eggiare a tempo pieno e divertirci con voi.
Si parte per un nuovo viaggio: allungateci una birra… :cincin:

Mi dispiace la birra la bevo con gli amici.
http://www.reti-invisibili.net/

BOICOTTA EASYLONDON

Noi quattro continueremo a fare quel che meglio sappiamo: inventare iniziative improbabili e riprendere a ca**eggiare a tempo pieno e divertirci con voi.(Ale,GD, zOt,LR)

cametauval
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi cametauval il lun 1 feb 10 21:41 pm

bravo:

Mi dispiace la birra la bevo con gli amici.

supergassoio
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lazio
Occupazione: Casalinga
Interessi: Cucina

Messaggiodi supergassoio il lun 1 feb 10 21:56 pm

palaz ha scritto:Mi dispiace la birra la bevo con gli amici.

Sabato sera al solito posto, ore 21 trattabili :wink: 8)
Birra: preziosa come il latte

Tarvisium
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Veneto

Messaggiodi Tarvisium il mar 2 feb 10 10:13 am

cametauval ha scritto:
Tarvisium ha scritto:Le cose sono cambiate, c'è chi se ne è andato e chi è arrivato, chi lucra e chi è generoso e scrive gratis, chi si lamenta e chi no, ma nessuno è obbligato a stare qui se ritiene che non sia il posto per lui. Trovo quasi morboso l'attaccamento nostalgico ad un qualcosa che non c'è più, sarà perché forse la mia partecipazione al forum è solamente virtuale e non ho vissuto la situazione da "amico tradito" che probabilmente altri hanno vissuto e percepito con l'arrivo di Banzai.

forse tu non sei partito come altri dall'inizio, quando c'era tutto da fare e non esistevano le zingaguide, compilate poi dai vari forumisti che credevano nell'onestà della cosa...

un paio di precisazioni:
- io parlavo degli utenti (che vanno e vengono), non dei fondatori/proprietari... non conoscendo di persona né quelli di prima né Banzai, il fatto che ci sia stato un cambiamento in termini di persone non mi ha fatto una grande differenza
- le zingaguide sono state scritte da tantissime persone, non solamente da chi se ne è andato... pure io nel mio piccolo ho contribuito e ripeto non mi strappo le vesti per il fatto che qualcuno ci abbia lucrato.
- la differenza sta appunto nel fatto che voi li vedevate come "amici", e quindi vi sentite traditi, mentre io no.
fatti non foste a viver come bruti... (Dante)

tungsteno79
Utente bannato!

Dove vivi?: Lazio
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Funzionario/Quadro
Interessi: Musica

Messaggiodi tungsteno79 il mar 2 feb 10 11:50 am

ma che davero davero......
è vero chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si deve chinare..e chi si china lo prende facilmente nel culo

cametauval
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi cametauval il mar 2 feb 10 12:43 pm

Tarvisium ha scritto:
cametauval ha scritto:

un paio di precisazioni:
- io parlavo degli utenti (che vanno e vengono), non dei fondatori/proprietari... non conoscendo di persona né quelli di prima né Banzai, il fatto che ci sia stato un cambiamento in termini di persone non mi ha fatto una grande differenza
- le zingaguide sono state scritte da tantissime persone, non solamente da chi se ne è andato... pure io nel mio piccolo ho contribuito e ripeto non mi strappo le vesti per il fatto che qualcuno ci abbia lucrato.
- la differenza sta appunto nel fatto che voi li vedevate come "amici", e quindi vi sentite traditi, mentre io no.

amici no, persone sincere sì

alibabba79
Utente bannato!

Dove vivi?: Liguria
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Funzionario/Quadro
Interessi: Sport

Messaggiodi alibabba79 il mer 3 feb 10 17:13 pm

gli sono rimasti 4 utenti per miracolo e si permettono anche di bannare le persone.
E già, amici ...il virtual-name tungsteno mi è stato silurato come avevo annunciato e per non creare scalpore hanno anche cancellato la scritta Utente Bannato. :lol:
Forse mi ritenevano pericoloso (dangerous-user), o forse mi trovo su un forum dei servizi segreti...eccomi riscritto solo per il diritto sacrosanto alla parola (the word-freedom entertainment), ma lascerò presto questo pianeta virtuale , mi sono già iscritto alla più allegra 'concorrenza' !
...probabilmente cancelleranno anche questo post, se avete la fortuna di leggerlo prima della moderazione quotatemelo almeno resterà ai posteri.
per il resto,contenti loro di avere il forum vuoto...contenti tutti !!
...di sicuro hanno perso una grande opportunità con l'incompreso tungsteno.... :rolleyes:

it's time for a new real dreaming communication, in a beginning fantastic free situation....

ernest
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

ah, la tauromachia..

Messaggiodi ernest il gio 4 feb 10 1:45 am

alibabba79 ha scritto:gli sono rimasti 4 utenti per miracolo e si permettono anche di bannare le persone.
E già, amici ...il virtual-name tungsteno mi è stato silurato come avevo annunciato e per non creare scalpore hanno anche cancellato la scritta Utente Bannato. :lol: [..]

Salutaci Roma :wink:

FINE OT
" muiono le città, muoiono i regni,
copre i fasti e le pompe arena ed erba,
e l'uom d'esser mortal par che si sdegni:
oh nostra mente cupida e superba!
"

(Gerusalemme liberata XV, 20)

claudioclaudio
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Puglia

Messaggiodi claudioclaudio il gio 4 feb 10 2:36 am

E rieccoci a parlare di Banzai, quasi due anni dopo. Ricordo ancora quei giorni: la notizia a sorpresa, la delusione di tutti, la sensazione diffusa di essere stati presi in giro.
Come prima reazione, si decise una sorta di "sciopero": molti iscritti (io tra questi) si rifiutarono per settimane di postare informazioni utili nel forum e nelle zingaguide.
Poi le cose precipitarono, alcuni reagirono addirittura con rabbia e in qualche caso volarono parole grosse. Diversi utenti storici migrarono verso un altro sito. Ho provato anch'io, pur non essendo a certo uno "storico", a bazzicare dall'altra parte: devo essere sincero, non mi sono trovato bene.
Continuo a ritenere che i magnifici otto si siano comportati in maniera scorretta nei nostri confronti in quell'occasione, ma il tempo stempera molte cose. In fondo, sono e resto orgoglioso di essere uno zingaro.
Vico Montesilvano Rimini Roma Ostuni Lesina Campomarino Larino Taormina Peschici Maratea Margherita Roccaraso Pescasseroli Monza Vieste Corfù Ios Atene Praga Milano Hvar Madrid Bari Londra Trento Bologna Firenze Vallemaio Piacenza Torremolinos Budapest Vienna Pisa Lisbona Ferrara Barcellona Dublino Berlino Napoli Torino Siena Monaco Lubiana Parigi Rodi Bratislava Cracovia Genova Verona Palermo Sharm Bruxelles NewYork S.Benedetto Sorrento Spoltore Venezia Kiev Rosolina Salerno Amsterdam IsoleTremiti

feelgood
Zingamoderatore

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi feelgood il sab 6 feb 10 22:19 pm

Tarvisium ha scritto: Se ti consola non è che fosse tutto-tutto eccezionale... c'erano anche allora aspetti negativi, una sorta di snobismo ad esempio verso mete "normali" e verso chi non la pensava in un certo modo, c'erano secondo me più litigi, e altro ancora...
Si è perso qualcosa e si è guadagnato qualcos'altro, di sicuro non si sono manifestate ecatombi apocalittiche come temuto da alcuni :lol:
Ragazzi, il mondo va avanti e a mio parere questo resta ancora il posto migliore.

Intervento che mi sento di quotare al 100% :)
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara

Immagine

Carl Bro
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: EUROPA (no Italia)

Messaggiodi Carl Bro il mer 10 feb 10 14:36 pm

"Riappaio" dopo oltre un anno per fare qualche precisazione e ringraziare Palaz, che il 25 novembre scorso citò nell'indifferenza generale la promessa di Low. Forse se tutti avessero usato la sua sincerità e i suoi toni non si sarebbe arrivati a questo punto.

- Acid, da quello che mi dissero Low e GD quando andammo a Milano (e sono convinto che fossero sinceri) la gran parte delle visite a zingarate avviene per il motore di ricerca voli; poi, a distanza, le zingaguide e per ultimo, il forum. Giusto per ridimensionare l'importanza del forum e delle zingaguide nella scelta di Banzai.
Che comunque è superiore a quello che hanno sempre sostenuto i 4.

- Wiki non è sinonimo di no profit, anche prima di Banzai Zingarate era una snc, ed esistono vari casi di Wiki private appartenenti ad imprese. Concordo con te sul fatto che hanno nascosto la cosa fino all'ultimo per timore che Banzai ci ripensasse, approfittandosi della nostra buona fede.

- Il forum dove alcuni si sono trasferiti non è permeato da snobismo, come alcuni qui hanno dato a intendere: non confondete snobismo, elitarismo ecc. con interesse per luoghi diversi, non canonici, e una visione in un certo senso "romantica" e nostalgica del viaggio. Che qui ormai è impossibile.
Io considero un film d'autore superiore a quelli delle mega sale, non le persone che lo vanno a vedere.

Quanto ai 4 fondatori, ho sempre creduto che non avevano intenzione di prendere in giro le persone e che hanno fatto un grande lavoro, e che nessuno avrebbe avuto qualcosa da dire se avessero ammesso la verità da subito e ringraziato per il nostro contributo.
Non hanno mai avuto la sincerità di riconoscerlo.
Peccato.

stefanopicariello
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Sardegna
Occupazione: Impiegato
Interessi: Viaggi

Messaggiodi stefanopicariello il mer 10 feb 10 14:59 pm

claudioclaudio ha scritto:E rieccoci a parlare di Banzai, quasi due anni dopo. Ricordo ancora quei giorni: la notizia a sorpresa, la delusione di tutti, la sensazione diffusa di essere stati presi in giro.
Come prima reazione, si decise una sorta di "sciopero": molti iscritti (io tra questi) si rifiutarono per settimane di postare informazioni utili nel forum e nelle zingaguide.
Poi le cose precipitarono, alcuni reagirono addirittura con rabbia e in qualche caso volarono parole grosse. Diversi utenti storici migrarono verso un altro sito. Ho provato anch'io, pur non essendo a certo uno "storico", a bazzicare dall'altra parte: devo essere sincero, non mi sono trovato bene.
Continuo a ritenere che i magnifici otto si siano comportati in maniera scorretta nei nostri confronti in quell'occasione, ma il tempo stempera molte cose. In fondo, sono e resto orgoglioso di essere uno zingaro.

La penso come te, anch'io ho bazzicato dall' altra parte, ero stato gentilmente invitato, ma non mi sono assolutamente trovato bene.
A me piace viaggiare , condividere esperienze, scoprire cose nuove, conoscere le offerte ecc..
Chi ama queste cose, al di la di quello che è successo (Zot e company ormai ce li siamo dimenticati, molti hanno abbandonato, ma ci sono tanti utenti nuovi, ora il forum siamo NOI...) trova ancora in Zingarate il forum più adatto.
Molti utilizzavano Zingarate come social network anche per argomenti diversi dai viaggio (vedasi fantacalcio, il vecchio a ruota libera ecc...) con la chiusura di questi canali ed il contemporaneo avvento di facebook si sono trasferiti lì.
Un' altra cosa che vorrei precisare:
Molti vecchi utenti spariti dal questo forum continuano ad inviare MP per richieste informazioni/consigli (non hanno la faccia di farsi vedere sui forum) nonostante gli stessi si rifiutino di postare. Io mi sto rifiutando di rispondere a questi MP.
Palma Tunis Corse Londra Paris Barcelona costa brava Munich Berlin Norimberga Heydelberg Frankfurt Roma Firenze Umbria Amsterdam dusseldorf Genova Koln Costa Azzurra Stuttgart Catania Napoli Esslingen Tubingen Ulm Strasbourg Colmar Roma Edinburgh Praga Tenerife Stockholm madrid Palermo porto Toledo lanzarote Dublin Granada Budapest Sevilla N.York Valencia bruxelles brugge Trieste San Francisco

Next

22 Lug Vienna
28 ago Panormos (Grecia)
01 Gen/11 London

ernest
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi ernest il mer 10 feb 10 15:36 pm

Carl Bro ha scritto:[..] Quanto ai 4 fondatori, ho sempre creduto che non avevano intenzione di prendere in giro le persone e che hanno fatto un grande lavoro, e che nessuno avrebbe avuto qualcosa da dire se avessero ammesso la verità da subito e ringraziato per il nostro contributo.
Non hanno mai avuto la sincerità di riconoscerlo.
Peccato.

Concordo.
" muiono le città, muoiono i regni,
copre i fasti e le pompe arena ed erba,
e l'uom d'esser mortal par che si sdegni:
oh nostra mente cupida e superba!
"

(Gerusalemme liberata XV, 20)

PrecedenteProssimo

Torna a Udite udite