Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Contributore

Barcelona o...?

Salve ragazzi,ho pochissimo tempo per decidere una meta per metà agosto.Siamo due amiche over 30,interessate ad una vacanza che oltre al mare offra anche del buon divertimento,bei posti a buona nightlife.Inizialmente avevo pensato a quallche isola greca ma i prezzi ormai sono inaccessibili,anch ibiza ci tentava ma a parte i prezzi temiamo di trovare troppi ventenni all'arrembaggio,troppa confusione.Quindi alla fine la ns scelta dovrebbe ricadere o su barcellona o su lisbona,che mi consigliate considerando anche la nightlife?Datemi buone dritte,per favore,dobbiamo prenotare in fretta ))

Città
    Reggio Emilia

Re: Barcelona o...?

A Lisbona non sono mai stato, ma a Barcellona sì ed è davvero bella! merita un sacco, ha davvero tante attrattive turistiche e il mare per essere una città grande e portuale è più che discreto, e ci sono delle belle spiagge proprio in città! Poi ovvio, anche la movida merita, ci sono un sacco di cose da fare di notte, ma io ho visto anche tanta brutta gente (te lo dico perchè vedo che siete 2 ragazze sole).
    Se posso darti un consiglio, rimanendo sempre in Spagna, vi consiglio vivamente Valencia: è davvero bella, il mare è anche meglio di Barcellona e anche la nightlife non è da meno! anzi!
    c'è da perdersi tra tutti i locali, bar, discoteche, tapas bar e chi più ne ha più ne metta! si gira bene anche a piedi perchè non è troppo grnade, e per la notte i taxi girano parecchio e costano poco. e soprattutto è sicura, non ho mai visto brutta gente anche nel cuore della notte 2 ragazze possono stare tranquille! e poi la gente del posto è davvero ospitale e simpatica! davvero, da non perdere! senza contare che la vita costa poco...
    Nel caso, comunque, potete anche fare sia Valencia che Barcellona, per non perdervi niente, tanto sono abbastanza vicine (circa 3 ore di treno, un po' di più in macchina).
    spero di essere stato d'aiuto, buon viaggio!

Contributore

Grazie per la risposta,accetto il consiglio su valencia ma come volo ci costa più del doppio di barcellona,al max potremmo andarci in treno e passarci qualche giorno.Non so davvero che fare,secondo me merita anche lisbona,c'è qualcuno che sa darmi notizie al riguardo?

Ciao Candy,

io ti consiglio Barcellona. Per carita´ a Lisbona non sono mai stato (anche se mi piacerebbe, per conoscerla un po' di piu' ti consiglio il libro Sostiene Pereira di Tabucchi e Viaggio in Portogallo di Saramago), pero Barcellona si eccome (Valencia non vale la pena se non hai mai visto Barcellona).
    Un po' di consigli visto che a Barcellona ci sono stato un po'. Agosto per questa citta´ non e' altissima stagione, ma ci sono eventi interessanti. =D>
    http://eventful.com/barcelona/events...t=Next+30+days
    Aerei dall'Italia: Vueling e Ryanair (vola su Girona, 70 km da Barcellona costa 12 euro il viaggio in bus)
    Da vedere, oltre ai momumenti descritti in tutte le guide, La vista della citta´dal Tibidabo e dal Montjuic, lo spettacolo serale della Fonte Magica, tapas en el Born (il quartiere bello vivo e pedonale) e i contrasti del quartiere del Raval (solo di giorno, pero' )
    Per fermarsi in citta´, io lo scorso mese sono stato in questi appartamenti nuovissimi vicini a Piazza di Spagna (dove ferma autobus dall'aeroporto di Barcellona):
    http://www.theurbansuites.com
    Anche se il sito non e' in italiano, scrivigli via mail, c'e`qualcuno di loro che lo parla
    Ciao

+ Rispondi