Zingarate Forum - Powered by vBulletin

Visualizza i risultati del sondaggio: Barcelona o Madrid???

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • Barcelona

29 28.71%
  • Madrid

38 37.62%
  • Non ho visitato nessuna delle due

13 12.87%
  • Ho visitato solo una delle due

21 20.79%
Like Tree1Likes

Barcelona o Madrid???

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
    Zingar* ad honorem L'avatar di Mirko!
    Città
    Napoli

Barcelona o Madrid???

Prendendo spunto da un altro topic, vediamo un po' quale delle due città spagnole è la preferita tra gli zingari del forum..(mi scuseranno i catalani se scrivo che Barcelona è una città spagnola) :P

magari spiegare anche la motivazione della scelta

i catalani dichiarati del forum come jordi sono esenti dalla votazione..quindi sono pregati di tenersi lontano almeno 10 passi dal topic
    Barcelona(24).. Amsterdam.. Stoccolma.. Ibiza.. Madrid.. Praga(2).. Lisbona.. Siviglia.. Londra(4).. Dublino.. Francoforte.. Manchester.. Palma de Mallorca..Malaga..Montreal..New York..Santo Domingo (Bayahibe)..Varsavia.. Parigi.. Bangkok..Phuket..Koh Samui..Budapest..Mykonos

..nON bEvo mAi aCqua, i pESci Ci piSciANo deNtrO..

Zingar* ad honorem L'avatar di Mirko!
    Città
    Napoli
    io voto Barcelona..per tanti motivi..ho vissuto lì per un po' di tempo..ho tanti cari amici..per la bella movida e per l'aspetto architettonico che forse si avvicina un po' alla mia città rispetto magari a Madrid (che è stata un po' una delusione..)
    Barcelona(24).. Amsterdam.. Stoccolma.. Ibiza.. Madrid.. Praga(2).. Lisbona.. Siviglia.. Londra(4).. Dublino.. Francoforte.. Manchester.. Palma de Mallorca..Malaga..Montreal..New York..Santo Domingo (Bayahibe)..Varsavia.. Parigi.. Bangkok..Phuket..Koh Samui..Budapest..Mykonos

..nON bEvo mAi aCqua, i pESci Ci piSciANo deNtrO..

Guru L'avatar di baritarra
    Città
    BARI
    Io voto Madrid, ma lo mejor es BILBAO!
    Bizkaia Gipuzkoa Araba Nafarroa Aragón
    Lo Mejor!
    Y por supuesto....Bari!

Zingar* ad honorem L'avatar di Sun semper chi...
    Città
    Milano da una vita!
    Guardo fuori dalla finestra, vedo tanta luce, tanto sole, un cielo azzurro e sento l'estate arrivare...così penso che preferirei ritornare a Barcellona adesso, con il suo mare, il suo pesce e la sua movida.
    "Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti."
    - Tiziano Terzani -

http://it.youtube.com/profile?user=misunsemperchi

Cyl
    Cyl non è in linea
    Zingar* ad honorem L'avatar di Cyl
    Città
    Liguria
    madrid toda la vida.. se madrid avesse il mare sarebbe la fine del mondo.. madrid ti prende sempre più ogni volta che la visiti, più la vedi e più ti piace.. è la città della movida degli anni '80.. madrid è madrid (come dicono i madrileni.. madriz) a me piace moltissimo come città e spesso ci capito.. poi madrid è spagna, barcelona invece è più europea, non la vedo come città tipica spagnola (come possono essere le città della castilla, aragòn, andalucìa etc.).. e poi scusate ma a me da molto fastidio andare lì, parlare in castellano e sentirmi rispondere in catalano.. (cosa che invece a valencia non mi è mai successa-- che rispondessero in valenciano, o a la coruna mi rispondessero in gallego..).. con questo non nego comunque che barcelona sia una bellissima città..
    España (Castilla y Leòn, Comunidad Autonoma de Madrid, Catalunya, Andalucìa, Galicia, Asturias, Navarra, Aragòn, Baleares, Valencia, Castilla la Mancha, Cantabria, Pais Vasco), Portugal, Danmark, Sweden, Greece, Czech Republic, Slovakia, Hungary, Slovenia, Austria, UK, France, Belgium, Germany, Ireland, Latvia, Estonia, Lithuania, Poland, Netherlands, USA.LAST:Barcelona. NEXT: Palermo 27.12/29.12

Aspirante zingar*
    Città
    Roma
    Ripeto quello che ho appena scritto nell'altro topic in breve.Barcellona come bellezza stravince, Madrid meglio per la vita notturna. Ma Barcellona è molto più bella città

Guru L'avatar di Reddy
    Città
    Roma
    Sono stata a MAdrid 2 volte a distanza di 9 anni l'una dall'altra e devo dire che l'ho ritrovata sempre piu' bella..Barcellona l'ho vista solo per poche ore..infatti ad agosto ci vado per 5 giorni e colmo questa lacuna..comunque,MAdrid,ha quel non so che' di magico...

Zingar* ad honorem L'avatar di jordi
    Città
    firenze

io però sono stato in entrambe
    Casualmente (ero appena 18enne) quando andai a Mad con amici e ragazze capitò che per dormire trovai rifugio in una delle tante Penye del FCBarcelona che ci sono lì, almeno era come respirare un po' d'aria di casa...
    Poi 3 annetti fa, la ragazza x cui persi la testa se ne andò a stare a Mad, si fidanzò con un madrileno e portò con sé il suo cagnolino il quale si era innamorato del mio....
    Ovviamente mi astengo dalla votazione e dal tessere x ore lodi (e forse qualche difettuccio pure -io stesso l'ho definita turistodromo-) della città più bella tra tutte le città....
    AGP AHO BCN BGY BLL BLQ BUD CIA CRL DUB EDI FCO FLR FRA FRL GRO HHN HUG KIR LAX LDY LIN LIS MAD MAH MUC MXP NCE NYO PIK PMI PRG PSA QSA SDR SFO SSH STN SVQ TRF TSF.
    MYfotos

Esperto
    Città
    mondo
    Madrid...senza ombra di dubbio!!
    Cabalgar, viajar y cambiar de lugar recrean el ánimo....

Zingar* ad honorem
    Città
    roma
    Come ho già scritto altrove, io preferisco di gran lunga Madrid. Non saprei neppure spiegare la ragione esatta della mia preferenza, forse, come sostiene Cyl, la sento più Spagna o forse è stata solo una questione di pelle, di sensazioni che Madrid mi dà e Barcellona no.
    Non sento neppure la mancanza del mare, che pure amo molto...
    Non voglio certo dire che Barcellona è brutta, tutt'altro, ma non ha l'imponenza e il carattere di Madrid...
    Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Principato di Monaco, Polonia, Portogallo, Azzorre, Spagna, Canarie, Svezia, Svizzera, Olanda, Inghilterra, Turchia, Israele, Giordania, Yemen, Marocco, Egitto, Tunisia, Kenya, Namibia, Seychelles, Tanzania, Zanzibar, Senegal, Maldive, India, Cina, Giappone, Nepal, Sri Lanka, Thailandia, USA, Cuba, Venezuela, Perù, Bolivia, Cile

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo