Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
    Contributore

Bratislava-Vienna

ciao a tutti, vorrei organizzare una vacanzina di 4 giorni per dicembre con arrivo a bratislava la sera alle 21, e pernottamento. L'indomani vorrei prendere il battello che porta a vienna e dormire per 3 notti a vienna. L'ultimo giorno però dovrei tornare nuovamente a bratislava, il volo partirebbe attorno alle 18, ho letto che ci sono autobus e treni che collegano vienna a bratislava. Qualcuno mi può dare suggerimenti, ha già fatto qualcosa del genere? o meglio è una cosa fattibile o è troppo uno sbattimento? grazie 1000!!
    4ever london

Aspirante zingar*
    Città
    tenerife
    la forma piu' semplice e' prendere la metro sino erberg e da li in bus sino bratislava.
    pero' nel tuo caso sarebbe meglio prendere il bus che ti porta direttamente all'aereoporto di bratislava.
    Tenerife-Valencia-Barcelona-Girona-Tarragona-Madrid- Cadiz- London3- Berlin2- Koln- Warsaw- Krakov-Prague-Bratislava- Budapest2 -Nice- Monaco- Mikonos- Wien- Ginevra- Evian-Pula-Rijeka-Krk-Brussels-Bruges-Gent-Roma- Mainz-Wiesbaden -Koblenz-Lux-Trier-AAchen-Vilnius-Riga-kaunas-Balaton-Gyor-Graz-Gorlitz-Dublin-Wroclaw-Dresden-Frankfurt-Toledo-Sevilla-Sofia,Plovdiv,Istanbul,Basilea,Bucarest,sibiu2,clu j2,brasov2,Kiev,Sevastopol,Lwiv,Yalta,Lisboa,Porto ,Marrakech,Malta,kishinew,Iasi.marseille,paris,arl es,avignon

Contributore L'avatar di Alyssa
    Città
    Brescia
    il servizio di bus da bratislava a vienna, che di solito acquisti con i voli ryan o skyeurope è comodissimo.
    A Bratislava è esattamente fuori dall'aeroporto ed a Vienna ti scarica di fronte alla stazione della metro. Il viaggio dura circa un'ora e mezza, ma il paesaggio non è malaccio...tanti impianti per l'energia eolica...
    se non sbaglio quello prenotabile con skyeurope è solo acquistabile in abbinamento ad un loro volo.
    Il più economico è quello che trovi come link sul sito ryan, che è

http://www2.clearclick.net/coach/book.asp

e può invece essere acquistato separatemente dal volo.
    comunque andata e ritorno ti costa 12£. un suggerimento, se usi una carta prepagata (tipo postepay) seleziona la valuta in sterline, altrimenti se lasci gli euri non ti fa procedere, ti dice che la compagnia della tua carta di credito non rilascia l'autorizzazione all'acquisto (mi è successo, ed ho risolto il problema contattando il servizio clienti!!)

buon viaggio!

Zingar* ad honorem
    Ci sono anche i treni circa ogni ora tra la stazione di Vienna Sudbhanhof e Bratislava. Impiegano 1 ora.

Guru L'avatar di chille
    Città
    Como
    ho preso il treno a giugno da Bratislava Hlava Stanica (la Centrale) a Vienna Suedbahnof e ritorno.

Facendo il biglietto a/r a Bratislava spendi 7,70 €

facendolo a Vienna mi pare che costi qualcosa in più nonostante viaggi sullo stesso treno, questo solo perché lo fai in austria anziché in slovacchia (esattamente come succede sulla linea Milano-Chiasso (Svizzera) che prendo spesso)!!

Se sei sicura che prenderai il battello e vuoi tornare in treno ti consiglio pertanto di fare già il Vienna-Bratislava a Bratislava la sera che arrivi.
    I biglietti hanno una lunga validità, non ricordo esattamente quanto ma almeno diverse settimane quindi vai tranquilla. Te la caverai con 3 euro e rotti a persona.

Per gli orari guarda www.oebb.at comunque ce n'è mediamente uno ogni circa mezz'ora.
    Generalmente a Vienna partono sempre dalla Suedbahnof
    da Bratislava invece o da Hl. St. (la stazione principale) oppure da Petrzalka (un pò più periferica).
    Milan? Inter? Juve?..... Mi sun de Comm e tifi dumà ul Comm!

Aspirante zingar* L'avatar di Ryan
    Città
    Castel Gandolfo (Roma)
    Ciao,Chille....ho dato uno sguardo al sito che hai linkato e spulciando ho visto che un a/r x Vienna da Bratislava costa 15€...il doppio di quello che tu affermi...
    + SI VIAGGIA E + SI CRESCE!!!
    Se ti può interessare guarda le foto dei miei viaggi!
    http://it.photos.yahoo.com/treccatre

Guru L'avatar di chille
    Città
    Como
    perché quello è il sito della OEBB, le Ferrovie austriache.
    L'ho linkato solo per gli orari.

Il biglietto a/r se fatto a Bratislava costa 7,70 € !
    Milan? Inter? Juve?..... Mi sun de Comm e tifi dumà ul Comm!

Zingar* ad honorem
    Ho il biglietto qui davanti a me comprato a bratislava la settimana scorsa e costa 299 SKK , pari a 7.70euro.

Zingar* ad honorem
    Città
    Bari
    come soluzione pratica c'è anche il bus dell'eurolines (www.eurolines.com , poi cerca i link per gli stati che ti interessano). i biglietti li puoi comprare pure in Italia.
    ...la via si fa con l'andare... (Machado)

Aspirante zingar* L'avatar di Ryan
    Città
    Castel Gandolfo (Roma)
    ....quindi comprandolo alla stazione di Bratislava mi costerebbe la metà!
    Ovviamente bisognerà avere la loro valuta locale x acquistarli,immagino non accettino l'euro,vero?
    Grandioso,grazie mille x questa chicca!!
    Altro che navetta x raggiungere Vienna con Ryan o Sky...18 €! Qui spendo meno della metà!
    Visto che ci sono,approfitto della vostra gentilezza...avete info utili(orari/costi/) x raggiungere dall'aeroporto la stazione di Bratislava?

Ringrazio anticipatamente....
    + SI VIAGGIA E + SI CRESCE!!!
    Se ti può interessare guarda le foto dei miei viaggi!
    http://it.photos.yahoo.com/treccatre

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo