Campeggio nelle Marche

Informazioni e consigli sulle destinazioni di viaggio delle Marche

Moderatore: Zingamoderatori

enrico rottoli
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Lombardia
Titolo di Studio: Laurea
Occupazione: Studente
Interessi: Viaggi

Campeggio nelle Marche

Messaggiodi enrico rottoli il mar 21 lug 09 13:42 pm

Ciao a tutti,
la prima settimana di Agosto vorrei campeggiare nelle Marche ma ammetto che proprio nn so dove andare. Ho sentito parlare bene del Conero ( ma si accettano anche altre zone). Qualcuno sa indicarmi qualche località? Sostanzialmente siamo tre amici e cerchiamo un campeggio vicino ad un bel mare, con un po' di divertimento nelle vicinanze.

vilmer7
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Emilia-Romagna
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Libero professionista

Re: Campeggio nelle Marche

Messaggiodi vilmer7 il mar 21 lug 09 17:30 pm

ciao, sono stata al conero a fine maggio e i posti e il mare sono belli
ti consiglio di stare a sirolo, poi puoi girare a numana e portonovo, sono tutti molto vicini
io ho fatto campeggio libero in pineta, spiaggia di san michele di sirolo, non si potrebbe fare ma era in mezzo alla settimana e bassa stagione, ad agosto assolutamente è vietato e becchi la multa!
per vedere posti e camping prova a vedere qua:
http://www.fabiofava.it/
http://www.conero.it/it/search/camping

enrico rottoli
Viaggiatore
Viaggiatore

Messaggiodi enrico rottoli il mer 22 lug 09 9:37 am

Ok, ora provo a darci un occhio, se dovesero venire in mente altri posti oltre al Conero fatemi sapere (magari anche qualcosa in Abruzzo con le caratteristiche che sto cercando io)

vilmer7
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi vilmer7 il mer 22 lug 09 12:16 pm

sull'abruzzo non so dirti nulla di preciso, ci sono portorecanati e civitanova, san benedetto ancora più a sud
dal conero puoi anche spostarti un pò più a nord, a senigallia o pesaro, mare ancora buono ma per quanto ne so la zona divertimenti nelle marche non è il massimo

francy2006
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi francy2006 il ven 24 lug 09 1:27 am

Abruzzo forever!!! :D Anzi guarda il camping Salinello a Tortoreto Lido (TE). Piscine, campi da tennis, calcio, basket, animazione,gite, mare accessibile senza dover attraversare la strada, ciclabili lunghe km, parchi acquatici...... e poi disco, locali a prezzi direi low cost!! :wink: ...ma non spargere troppo la voce... :roll:
http://cordeliasphotos.fotopic.net
Derubati al ParkinGo Malpensa

vilmer7
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi vilmer7 il ven 24 lug 09 10:32 am

francy2006 ha scritto:Abruzzo forever!!! :D Anzi guarda il camping Salinello a Tortoreto Lido (TE). Piscine, campi da tennis, calcio, basket, animazione,gite, mare accessibile senza dover attraversare la strada, ciclabili lunghe km, parchi acquatici...... e poi disco, locali a prezzi direi low cost!! :wink: ...ma non spargere troppo la voce... :roll:

non conoscevo ma vedo che è interessante, allora visto che i poveretti hanno avuto il terremoto andrei anche in abruzzo: pur nel piccolo è un modo per aiutarli :wink:

enrico rottoli
Viaggiatore
Viaggiatore

Messaggiodi enrico rottoli il ven 24 lug 09 12:37 pm

francy2006 ha scritto:Abruzzo forever!!! :D Anzi guarda il camping Salinello a Tortoreto Lido (TE). Piscine, campi da tennis, calcio, basket, animazione,gite, mare accessibile senza dover attraversare la strada, ciclabili lunghe km, parchi acquatici...... e poi disco, locali a prezzi direi low cost!! :wink: ...ma non spargere troppo la voce... :roll:

GRazie del consiglio francy! Però io cercavo qualcosa un po' più "selvaggio" e magari con prezzi un pochettino più contenuti ( quel campeggio è un villaggio a tutti gli effeti sembra!!) Se hai qualcosa da consigliarmi , anche nello stesso Abruzzo è ben accetto (....cosi mi sento la coscienza apposto :) )

francy2006
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi francy2006 il sab 25 lug 09 18:44 pm

Sì, hai ragione, è a tutti gli effetti un villaggio sebbene almeno la metà dei posti è riservata ai campeggiatori. Comunque di campeggi nella zona Alba Adriatica- Giulianova ce ne sono molti e di tutti i tipi. Mi dispiace che non conosco siti da farti vedere ma penso che se fai una ricerca con Giulianova e campeggi salti fuori qualcosa. Comunque anche gli uffici turistici funzionano molto bene . Guarda ti do il num. tel. dell'accoglienza turistica di Tortoreto: 0861 787726 fax 0861 778119 info: iat.tortoreto@abruzzoturismo.it , magari conoscono anche i num. tel. di Giulianova.
Un suggerimento a tutti: le scosse in Abruzzo ci sono continuamente anche di una certa intensità ma vi posso assicurare che non sono assolutamente avvertibili sulla fascia costiera. Può essere l'ccasione giusta per conoscere questa meravigliosa regione e aiutare un po' anche il settore del turismo. :D

matteor
Guru
Guru

Messaggiodi matteor il lun 27 lug 09 15:54 pm

Guarda... se cerchi un mare decente non allontanarti troppo da Sirolo-Numana-Portonovo.
Divertimento e locali li trovate un po' ovunque, ma per un bel mare dovete rimanere in quella zona...

francy2006
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi francy2006 il lun 27 lug 09 16:01 pm

Il mare bello c'è anche a Giulianova e zone limitrofe, forse sono posti meno conosciuti. Per le spiagge non c'è paragone: quelle delle Marche sono cortissime e non di sabbia fine, anzi di solito sono ciottoli (per questo l'acqua sembra + pulita)e per questo piuttosto affollate . Non parliamo dei parcheggi : trovare un parcheggio zona Sirolo Numana è un'impresa....
Comunque tutto dipende dai gusti , la mia amica per es. preferisce le Marche...'de gustibus'

circe86
Contributore
Contributore

Dove vivi?: Marche

Messaggiodi circe86 il mar 8 giu 10 14:26 pm

matteor ha scritto:Guarda... se cerchi un mare decente non allontanarti troppo da Sirolo-Numana-Portonovo.

Tutto dipende dai gusti.
Se ami le spiagge lunghe di sabbia, l'acqua (nient'affatto trasparente) ma bassa per metri e metri, porto san giorgio,san benedetto, alba adriatica, tortoreto sono perfette.
Se vuoi spiagge "selvagge" con acqua trasparente concordo, non allontanarti dal Conero!!!!!!!!!!!!!!
"Non c'è miglior guida di un luogo che un suo abitante che la ami profondamente"

Torna a Marche