Zingarate Forum - Powered by vBulletin
+ Rispondi
Pagina 9 di 9 primaprima ... 7 8 9
    Zingar* ad honorem L'avatar di Luco
    Città
    Roma

Re: Cannstatter Stoccarda - Oktoberfest Monaco

Ciao ragazzi,
    che dire...semplicemente meraviglioso! Ho scritto in priv a Leonardo e Marica scusandomi per non essermi riuscito a mettere in contatto con loro.
    Ma passiamo ad un breve resoconto del week-end

Venerdì 9
    Arrivo in hotel zona museo porsche alle 18:30 (si rivelerà molto tatttica la posizione, come previsto) e subito breve summit a 15 sul corridoio delle stanze: si decide di invadere subito la festa, direzione Bad Cannastatt.
    Uscendo dalla S1 individuiamo subito la ruota panoramica e ci dirigiamo subito al parco. In giro non molta gente se paragonata a Monaco, ma la cosa non ci disturba affatto, anzi. Arriviamo al primo tendone, il Fuerstenberg..ci affacciamo senza fare fila e una volta entrati..il delirio! Facciamo un rapido giro della birreria che è piena in ogni ordine di posti. Poco dopo, in un loggione leggermente laterale all'area centrale scorgo un tavolo da 10 abbandonato..mi catapulto dentro lo occupo e grido all'impazzata a tutti di raggiungermi! Tavolo conquistato come appoggio operativo: infatti anche se non ci stiamo tutti, è molto facile conquistare i tavoli affianco una volta col boccale in mano.
    Con un paio di prosit invadiamo due tavoli vicini ed in breve siamo distribuiti in 15 in piedi su 3 tavoli. Ci giungono da ogni parte i complimenti dei tedesconi che si aggiungono gridando You're the best, You're the best.
    Si alternano al nostro fianco vari figuri, donne in costume attirate dai nostri arieti maschili...mentre le donne del gruppo, alla loro prima esperienza, sono letteralmente scatenate.
    La serata scorre meravigliosamente fino alle 23:45, quando l'ultima canzone dell'orchestrina fa da sigla finale a questa prima intensa giornata.
    Col sorriso stampato riprendiamo S1+S6 concludendo la nottata con pasto salato nel Mc Donald's sotto il nostro hotel.

Sabato 10
    Sveglia ore 9:30, colazione e partenza per il centro città. Quest'oggi indossiamo tutti le magliette nere con Logo "Mandrakate" preparate per l'occasione. Giriamo per le vie centrali tra negozi e piazzette prima di rivederci tutti alla Hopfbahnhof alle 13.
    Ci dirigiamo alla festa arrivando alle 14...rapido giro nel parco ed entriamo senza fila alla Gtuttgarter, segnalata sul forum da molti come la migliore, ma a dire il vero sarà quella che mi piacerà di meno. Ci sono alcuni tavoli liberi e ci sediamo su un tavolone che è prenotato dalle 16 in poi. Mangiamo polli, carni piccanti, patate, affiancati da personaggi tedeschi in maglietta rosa che a turno si accompagnano eroticamente ad una bambola gonfiabile vestita come loro. Anche qui, dopo aver sfamato le nostre fauci, subito in piedi sulle panche a gridare, brindare e ballare secondo copione. Si fanno le 16 e siamo costretti a sloggiare, parcheggiandoci in un corridoio laterale dove si continua a bere e brindare con i tavoli circostanti e con chiuque passi da quelle parti.
    Il livello alcoolico è salito per molti e decidiamo di far predere un pò d'aria ai più "caldi" ed esagitati, uscendo per un rapido giro tra le giostre. Si mangia qua e là nelle decine di salcicciari onnipresenti, si alzano cori con chiunque passi fino ale 18:30, quando decidiamo di rientrare in uno dei capannoni. Questa volta la questione è diversa: si è infatti formata fila in ogni tendone ed entrare è missione improba, tanto più se si è in 15. Capiamo che la girata nel parco di quasi di due ore è stata dannosa e giriamo di tendone in tendone cercando di capire quale fila sia più corta. Io lascio il gruppo in fila e comincio a saltellare di tendone in tendone cercando pertugi laterali, entrate di servizio, ingressi cucine dove potermi intrufolare..ma la vigilanza è ferrea e non ci sono spiragli. Infine mi dirigo alle porte posteriori, che a dire in vero in situazioni di affollamente come quella fungono solo da uscite, non da entrate. Insisto credendo nella reale possibilità di svangarla e con 1 sms richiamo il gruppo a venire li dove stavo, nell'entrata posteriore del Sonja Renz. Restiamo in fila e dopo 10 minuti un piccolo gruppetto davanti a noi desiste abbandonando la fila. Siamo ora i primi della fila e la vigilanza osteggia e scoraggia la nostra permanenza lì, dicendoci che fin quando non ricevono comunicazione all'auricolare non possono farci entrare. Ed in effetti nei successivi 30 minuti non giungono comunicazioni, alchè optiamo per creare davanti a noi maschietti un fronte di nostre donne tra le più prosperose, oltre ad una che funge da portavoce per le comunicazioni in inglese con la sorveglianza. La nostra pressione verbale si fa insistente, capeggiata dall'addetta alle comunicazioni che meglio di tutte ha la padronanza della lingua inglese. Proponiamo alla sorveglianza di farci accedere, promettendo di restare nei tavoli all'aperto che sono vuoti e loro...finalmente cedono facendoci entrare!

Veniamo subito meno alla promessa fatta di restare fuori, ficcandoci immediatamente dentro il Sonja Renz dove c'è il vero delirio che nanche a Monaco ho mai visto. Sarà questo in assoluto il miglior tendone di questi 3 giorni, affollato, divertente, bella bella musica, illuminazione bassa quasi da discoteca..sarà che era sabato (l'ultimo sabato della festa) ma questo tendone ci ha veramente divertito.
    In 2 minuti netti individuaimo subito un tavolo semi abbandonato e, scavalcando la staccionata che delimita la zona centrale del parterre, siamo subito dentro stabilmente installati e a pochi metri dal palco, proprio di fronte all'orchestra. Anche questo tavolo ci va stretto, ma in 10 minuti invadiamo con successo tavoli circostanti. Lo stato è di delirio assoluto, musica bellissima sulle note della quale intoniamo impavidi i nostri cori seguiti dal vicinato che si accoda. Boccale su boccale, molti di noi superano quota 4 litri. La voce è ormai persa, la serata giunge al termine e siamo gli ultimi a sfollare, ma c'è un'amara sorpresa. Nella confusione del finale, forse qualche crucco si è impossessato indebitamente di alcune nostre giacche, tanto che 3 di noi me compreso rimangono in t shirt...decido così di recarmi con un'amica americana in un lost & found improvvisato tra un tendone e l'altro, dove ci sono alcuni capi smarriti tra cui non figurano le tre nostre giacche. Cordialmente prendo in prestito 3 giacchetti e ce li infiliamo procedendo sulla strada del ritorno sorridenti e cantando a squarciagola nonstante l'accaduto finale.
    Torniamo in hotel facendo tappa all'annesso Mc Donald's h24 dove ingerisco in scioltezza 3 chessburger uno dietro l'altro.
    La serata volge al termine e ce ne saliamo nelle 8 stanze ancora non contenti tra un prosit ed un Hey baby, felici come bambini e consapevoli di aver fatto qualcosa di davvero bello e grande.

Domenica 11
    Ci svegliamo completamente senza voce, colazione e partenza per le ore 12 per il centro pronti a pranzare. Racconti, ricordi, risate affiorano vivi ed a lungo ci accompagneranno.
    Ci imbarchiamo alla volta di Roma, felici,contenti e appagati...la missione è compiuta anche stavolta.

In sintesi: pro e contro

I Pro
    Tanti, davvero tanti. Allegria, divertimento, parco giochi immenso che ospita 7-8 tendoni (1 di questi è solo di vino) ciascuno dei quali ospita fino a 5000 persone. Stessa inconfondibile atmosfera dell'oktoberfest, ma con condizioni che non ti obbligano necessarimante ad essere li sin dalle 9 del mattino. Forse i tendoni saranno leggermente più piccoli, ma sinceramente neppure lo si nota quando si è dentro e comunque non è un elemento che possa fare la differenza a discapito di Stoccarda.
    E poi pochi, pochissimi italiani molesti e maleducati ai quali Monaco aimè ci ha abituato. A mio avviso le orchestrine sono molto più competitive e coinvolgenti rispetto a Monaco.

I contro
    Faccio fatica a trovare dei difetti, tant'è che a mente fredda proprio non vedo.

Spero di avervi dato un pò idea di quanto accaduto.
    Ciao a tutti!

Luco
    Alta,Atene,BadenBaden,Barcellona(2),Berlino,Biarri tz,Bratislava,Bruges(2),Bruxelles(2),Budapest(3),C apo Nord,Cluj,Corfù,Krakow(2),Dublin,Edinburg,Fes,Fiume,Fuerteventura(2),Girona ,Hammerfest,Honningsvag,Insbruck,Istanbul,Lione,Li sbona,Liverpool,Loira,Londra(3),Madrid(3),Marrakes h,Milano(2),Monaco Baviera(3),Normandia,Oslo,Parigi(3),Peloponneso,Pr aga,Pula,Rabac,SanSebastian,Stoccarda,Stoccolma(2) ,Tromso,Valencia,Venezia(2),Vienna

Next Stop: Thessaloniki

http://my.flightmemory.com/ostee/it

Zingar* ad honorem L'avatar di supergassoio
    Città
    fregene

Boccale su boccale, molti di noi superano quota 4 litri

addirittura!
    Birra: preziosa come il latte

Viaggiatore
    Città
    firenze

A Lucoooo...eravamo nello stesso stand e non ce ne siamo accorti...era proprio destino ;-P :P
    Riesco a resistere a tutto...tranne che alle tentazioni!!!

Zingar* ad honorem L'avatar di Luco
    Città
    Roma

Quote Originariamente inviata da supergassoio

addirittura!
    A dirla tutta, in tutta la giornata quasi 5 visti i vari rabbocchi fatti da altri boccali...
    o non hai fatto mai la festa, o non sei un bevitore d'eccellenza

Quote Originariamente inviata da marica
    A Lucoooo...eravamo nello stesso stand e non ce ne siamo accorti...era proprio destino ;-P :P
    Dici il Fuestemberg di venerdì?? Peccato, mi sa proprio di si...io ero nell'ala di destra una volta entrati nella birerria
    Alta,Atene,BadenBaden,Barcellona(2),Berlino,Biarri tz,Bratislava,Bruges(2),Bruxelles(2),Budapest(3),C apo Nord,Cluj,Corfù,Krakow(2),Dublin,Edinburg,Fes,Fiume,Fuerteventura(2),Girona ,Hammerfest,Honningsvag,Insbruck,Istanbul,Lione,Li sbona,Liverpool,Loira,Londra(3),Madrid(3),Marrakes h,Milano(2),Monaco Baviera(3),Normandia,Oslo,Parigi(3),Peloponneso,Pr aga,Pula,Rabac,SanSebastian,Stoccarda,Stoccolma(2) ,Tromso,Valencia,Venezia(2),Vienna

Next Stop: Thessaloniki

http://my.flightmemory.com/ostee/it

Zingar* ad honorem L'avatar di supergassoio
    Città
    fregene

Quote Originariamente inviata da Luco
    Quote Originariamente inviata da supergassoio

addirittura!
    A dirla tutta, in tutta la giornata quasi 5 visti i vari rabbocchi fatti da altri boccali...
    o non hai fatto mai la festa, o non sei un bevitore d'eccellenza

Quote Originariamente inviata da marica
    Dici il Fuestemberg di venerdì?? Peccato, mi sa proprio di si...io ero nell'ala di destra una volta entrati nella birerria
    mo' ti dico la verita', a me l'acqua non me piace, ciannaffio le piante
    Birra: preziosa come il latte

Viaggiatore
    Città
    Taranto

Ho riletto con attenzione tutto il 3d e ne sono rimasto affascinato.
    Per fare un regalo a mia moglie (l'anno scorso l'ho portata a Parigi a Eurodisney approfittando delle offerte che ci sono anche quest'anno 150€ due notti e tre ingressi) ho prenotato da Bari a Baden il 6/10 con ritorno il 10/10.
    Sono stato a monaco appena ...30 anni fa. (ne ho 55)
    Ho l'auto a noleggio.
    Giovedì o Venerdì vorrei andare a Stoccarda, sabato sicuramente a Strasburgo e Domenica.. si vedrà: o Friburgo/foresta nera o di nuovo a Stoccarda.
    Alloggerò pero vicino a Baden in un B&B da 40€ notte/coppia con cucina e bagno interni.
    Una domanda: ci sarà nessun vecchierello (si fa per dire) come me per fare gruppo il giovedì o il venerdì o la domenica?

Altri consigli/suggerimenti freschi freschi (2010) ???

Grazie a tutti.

Daniele
    «Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.» (Enrico Berlinguer)

Contributore
    Città
    ancona
    nessuno che viene quest´anno a Stuutgart?io sono quá,vi aspetto.))

+ Rispondi
Pagina 9 di 9 primaprima ... 7 8 9