compagnie pagabili con POSTEPAY

Le “grandi domande” più frequenti su viaggi, voli e tutto ciò di cui si parla sul forum. Prima di chiedere leggete qui, potreste trovare la risposta.

Moderatore: Zingamoderatori

Zorkam
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: EUROPA (no Italia)

Re: compagnie pagabili con POSTEPAY

Messaggiodi Zorkam il ven 30 ott 09 21:17 pm

Ho notato che nella lista delle compagnie che accettano la postapay figura anche la Blu-Express.
Sono andato sul loro sito, e ho notato che per acquistare un biglietto, l'utente ha a sua disposizione le seguenti tre opzioni:

- Visa € 5
- Mastercard € 5
- American Express € 5

Insomma, la Visa Electron non compare nell'elenco.
Che ne pensate?
E' tutto normale (nel senso che scegliendo Visa le 5 euro non verranno comunque addebitate all'utente)?!
Oppure, no?

Terry & Maggie
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Sicilia
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Studente
Interessi: Musica

Messaggiodi Terry & Maggie il mar 5 gen 10 1:49 am

windjet accetta la postepay?
scegliendo le opzioni di pagamento mi dà mastercard o visa...va bene se seleziono visa?
io so che la postepay è del circuito visa elecron?
quindi se seleziono visa che succede?è sbagliato?o va bene comunque?
c'è il rischio che non accetti postepay e ke mi vengano sotttratti i soldi senza che riesca ad acquistare il volo?
grazie

trulla
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Laurea
Interessi: Viaggi

Re:

Messaggiodi trulla il mar 5 gen 10 10:16 am

libero64 ha scritto:oltre a ryan ho prenotato con windjet e myair
ciauzzz

c'è scritto in prima pagina del topic.
Prima di porre delle domande è sempre consigliabili fare una ricerca o almeno sfogliare il topic.

Cmq si, accetta postepay. e si, bisogna selezionare Visa.
Se l'acquisto non va a buon fine non vengono sottratti soldi dalla carta.
...keep on rocking in a free world!...

Next stops Rome (xN), Palermo, Calabbbria, New York
Last stops Rome (xN), Lisbon, Bologna/Ravenna, Milan, Paris

......voglia di lavorare saltami addosso!

atigra
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi atigra il mar 5 gen 10 10:43 am

Ciao, segnalo che ad ad ottobre 2009 ho comprato un volo British Airways con la Postepay gialla, quindi circuito Visa/Visa Electron. Sinceramente non ricordo se c'era da selezionare Visa o Visa Electron quando ho fatto il pagamento, comunque tutto è andato a buon fine immediatamente. Se può servire saperlo, ho pagato un volo Londra Gatwick - Torino per 4 persone (me compreso), pagamento fatto in sterline ma ovviamente "tradotto" in euro al momento del prelievo.
Credo quindi che si possa aggiornare la lista nelle pagine precedenti inserendo British Airways tra le compagnie che accettano la Postepay gialla.
Calendario offerte Ryanair (passate, presenti e future)

NEXT:
21-25 settembre ---> Ostuni
27 settembre - 2 ottobre ---> Parigi
4-6 ottobre ---> Roma

PAST:
Londra (8), Winchester, Sherborne, Bath, Windsor, Salisbury, Stonehenge, Barcellona (2), Dublino, Monaco di Baviera

girovago2009
Aspirante zingar*
Aspirante zingar*

Dove vivi?: Friuli-Venezia Giulia

Messaggiodi girovago2009 il mar 5 gen 10 21:18 pm

atigra ha scritto:Ciao, segnalo che ad ad ottobre 2009 ho comprato un volo British Airways con la Postepay gialla, quindi circuito Visa/Visa Electron. Sinceramente non ricordo se c'era da selezionare Visa o Visa Electron quando ho fatto il pagamento, comunque tutto è andato a buon fine immediatamente. Se può servire saperlo, ho pagato un volo Londra Gatwick - Torino per 4 persone (me compreso), pagamento fatto in sterline ma ovviamente "tradotto" in euro al momento del prelievo.
Credo quindi che si possa aggiornare la lista nelle pagine precedenti inserendo British Airways tra le compagnie che accettano la Postepay gialla.

La postepay gialla sarebbe la visa electron ?
TRS-FCO-CAG-VCE-SUF-BDS-OLB-TSF-CIA-GRO-CRL-MLA-GRX-IBZ-PMI-BGY-PSA-STN-VLC-MAN-DUB-LPL-BHX-EDI-MAD-BVA-NAP-HHN-SXF-NYO-NRN-ORK-LGW-LPA-ACE-TFS-OPO-CDG-RYG-RIX-SOF-

atigra
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi atigra il mar 5 gen 10 21:32 pm

girovago2009 ha scritto:
atigra ha scritto:Ciao, segnalo che ad ad ottobre 2009 ho comprato un volo British Airways con la Postepay gialla, quindi circuito Visa/Visa Electron. Sinceramente non ricordo se c'era da selezionare Visa o Visa Electron quando ho fatto il pagamento, comunque tutto è andato a buon fine immediatamente. Se può servire saperlo, ho pagato un volo Londra Gatwick - Torino per 4 persone (me compreso), pagamento fatto in sterline ma ovviamente "tradotto" in euro al momento del prelievo.

La postepay gialla sarebbe la visa electron ?

Si
Calendario offerte Ryanair (passate, presenti e future)

NEXT:
21-25 settembre ---> Ostuni
27 settembre - 2 ottobre ---> Parigi
4-6 ottobre ---> Roma

PAST:
Londra (8), Winchester, Sherborne, Bath, Windsor, Salisbury, Stonehenge, Barcellona (2), Dublino, Monaco di Baviera

doppiofondo
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi doppiofondo il lun 11 gen 10 5:34 am

come è riportato in 1 altro post ... e consultando per verifica il sito sembra che AIR BERLIN non accetti piu' la postepay.

confermate? è possibile aggiornare la tabella?

sapete se c'è qualche bottone in home page per accedere direttamente alla tabella riassuntiva delle compagnie che accettano carte di debito... o questo post è l'unico che ne parla?

saluti
Stockholm Helsinki Tallin Bonn2 koln4 Aachen Maastricht Gdansk Warsaw Dublin Dusseldorf Brighton Budapest Madrid Krakow3 Berlin2 Praha Valencia NEXT TRIP boh!
::::w i viaggiatori abbasso i turisti!!!!::::

nvhs
Esordiente

Dove vivi?: Calabria
Occupazione: Funzionario/Quadro
Interessi: Salute/Benessere

Messaggiodi nvhs il ven 15 gen 10 17:22 pm

Perchè non aggiornate la posizione di ryanar? Non da + sconti con la postepay visa electron ma contina ad accettarla

iceman85
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Toscana

Messaggiodi iceman85 il mar 19 gen 10 21:27 pm

possono essere acquistati con Postepay (senza alcuna commissione aggiuntiva) sia sul sito delle ferrovie norvegesi sia su quello finlandese. Mentre il sito delle ferrovie svedesi accetta la VISA ma non Visa Electron. Ma credo che la nuova PP funzioni anche li, perchè gira sul circuito VISA ma anche su Visa Electron :P

mg16j
Esordiente

Dove vivi?: Toscana
Occupazione: Impiegato

Re: COMPAGNIE PAGABILI CON POSTEPAY

Messaggiodi mg16j il gio 4 feb 10 1:31 am

jonny ha scritto:scusate ma non e' stata fatta la domanda piu importante o almeno non l'ho vista

e cioe' che cosa si intende per titolare della carta cosi' si risolve l'enigma della EMIRATES..

ovvero su questa benedetta carta postepay visto che non c'e il nome del titolare come fa a dimostrare il titolare che ne' il titolare?

gli porta il contratto dei acquisto fatto in posta?

Sono nuovo di questo forum, salve a tutti.
Ho acquistato un volo per il Messico su Iberia e ho pagato con Postepay gialla (quella con plafond 3000 eur.).
Tutto regolare. Ho acquistato il biglietto e mi hanno addebitato la Postepay.
Poi ho letto che la Carta di credito va portata al Check in. Come si fa a dimostrare che ne sono il titolare?

Grazie a tutti in anticipo.

Bidott83
Esordiente

Dove vivi?: Lombardia
Occupazione: Libero professionista
Interessi: Musica

Messaggiodi Bidott83 il mer 10 mar 10 16:30 pm

La SINGAPORE AIRLINES non accetta la Postpay! Attenzione, perchè sul sito vi consente ugualmente di acquistare i biglietti con la prepagata, predono i soldi, ma arrivati al ceck non vi fanno partire! Mi è successo personalmente. La cosa è vergognosa, quindi giusto che si sappia.

jonny
Esordiente

Dove vivi?: Veneto

Messaggiodi jonny il lun 12 apr 10 20:07 pm

salve e' un po che non scrivo...vorre aggiornarvi sull'uso di paypal

riguarda un volo con emirates preso in dicembre2009 acquistato con paypal..
al chekin non mi hanno chiesto nessuna referenza salvo il ticket elettronico e passport..
quindi tutto regolare...
tuttavia mi e' successo qualcosa di inquietante 1 mese fa...con paypal

non riguarda l'acquisto di un volo ma di una ricarica di credito telefonico con tim
il processo di pagamento e' il medesimo...
paypal da una parte che rappresenta il cliente e la controparte "tim"

ebbene 22 euro di ricarica sono statii addebitati dal mio conto pay pal ma non sono stati caricati da tim
risultato?

i 22 euro sono rimasti in sospeso dentro paypal e tim ha tempo 2 mesi per accreditarseli.e io posso riaverli solo dopo 2 mesi...pensate se faceva cosi anche con il volo che pagai allora per il fly 700 euro by by..
percui consiglio usate sempre la carta di credito/debito almeno..la transazione non va a buon fine e vi rimangono i soldi sulla carta..

:shock: :shock:

jonny
Esordiente

Dove vivi?: Veneto

Messaggiodi jonny il mer 14 apr 10 19:35 pm

**per completezza ieri mi hanno restituito i 22 euro..tuttavia il concetto non cambia perche'
ci hanno messo 13 giorni...e dopo varie email inkazzate... :evil: [-X

cicciof
Guru
Guru

Dove vivi?: Campania

Messaggiodi cicciof il sab 15 mag 10 22:12 pm

scareface ha scritto:egyptair accetta postepay
appena prenotato un volo

mi ero persa questa parte quando ti avevo chiesto conferma in un altro topic. grazie, allora prenoto.

atigra ha scritto:Credo quindi che si possa aggiornare la lista nelle pagine precedenti inserendo British Airways tra le compagnie che accettano la Postepay gialla.

confermate???
un lungo viaggio inizia con l’acquisto di un biglietto online. Prima sono solo seghe.

last: Milano
next: Sofia-Rila-Vitosha-VelikoTarnovo-Sunny-Nessebar-Plovdiv-- 28/07-04/08; Firenze-Bologna-Genova 6/08- 11/08; Cina 12/09-22/12

Precedente

Torna a Le F.A.Q.