Originariamente inviata da
thefusion73

Originariamente inviata da
torello
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta per un soggiorno di 3/4 giorni che faro' ad Alicante a meta' ottobre.
Secondo voi vale la pena farci un weekend? La citta' è viva? L'albergo/ostello deve essere sul lungomare oppure nel centro storico?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la formula "quiz a premi"

del mio topic........non riesco a trovare un'altra formula per chiedere informazioni!!!!
Ciao a tutti!!!!
bè alicante èe uno spettacolo,naturalmente dipende poi da cosa ti piace fare...
il barrio è vivibilissimo sia di giorno che soprattutto di notte,
tanti localini senza bisogno di pagare entrate alla discoteca...
fiumi di gente per le strade...
poi c'è la spiaggia a un passo,
ad ottobre te la godi ancora tranquillamente..
se giochi bene a beach 2x2 scendi giù al Postiguet,
giusto sotto l'hotel melia...
li c'è una rete fissa dove spesso ci sono alicantini(o erasmus) che si sfidano dalle 4 del pomeriggio in poi..
se ci vai scrivimi un messaggio che ti do i nomi dei frequentatori,sono tutti miei amici(io solo quest'inverno ci sono andato 8 volte...)
fai un giretto su al castello passando per la parte alta del barrio,ci sono mille stradine intricate e casette bianche dove si gode sempre più vista man a mano che sali...
in generale alicante non ha niente di che, però un clima fantastico(spiaggia praicamente tutto l'anno..),multietnicità e movida di giorno e di notte..
trovi sempre una cafeteria,un quebap,una teteria dove sederti,rilassarti,apprezzare il sole caldo quando qua in inverno c'è tanta nebbia..
ps
okkio perchè con tanta multietnicità c'è pure delinquenza..tasso elevatissimo..mai perdere di vista lo zaino in spiaggia e il portafogli quando sei nei locali stretti di notte..