Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Guru
    Città
    pescara

Consigli per Alicante

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta per un soggiorno di 3/4 giorni che faro' ad Alicante a meta' ottobre.
    Secondo voi vale la pena farci un weekend? La citta' è viva? L'albergo/ostello deve essere sul lungomare oppure nel centro storico?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la formula "quiz a premi" del mio topic........non riesco a trovare un'altra formula per chiedere informazioni!!!!
    Ciao a tutti!!!!

Zingar* ad honorem L'avatar di gerico.one
    Città
    chiavari
    Io ci sono stato 2 volte e mi son sempre divertito.

La citta' nel weekend e' molto molto vivace,(molto + della + blasonata Valencia) ,ma appunto devi buttarla pesantemente sulla movida perche' da vedere non c'è nulla:
    se il tempo butta bene dovrebbe essere ancora fattibile un po' di mare.

Il barrio e il puerto sono adiacenti.. non cambia molto dove trovi alloggio;la stazione invece e' + nella zona commerciale,un po' meno comoda per la sera,ma stiamo parlando di distanze pedonali.
    (Voltaire) * Il segreto per annoiare sta nel dire tutto. (da Discorso in versi sull'uomo)
    ** non scrivetemi in privato se non siete utenti storici

Guru L'avatar di ancefra
    Per me vale assolutamente la pena per un week end!! Ma io sono di parte adoro tutta la spagna!!!
    Alicante è una città molto viva ed essendo città univarsitaria ad ottobre sarà già piena di studenti e ti divertirai di sicuro!!
    Consiglio albergo nel centro storico (El Barrio) è il luogo dove c'è il maggior numero di locali e la gente la sera va lì!!
    Cmq Alicante è abbastanza piccola quindi non avrai problemi a muoverti!!
    Spagna (7) Francia (6) Germania Danimarca (2) Svezia (2) Ungheria (3) Repubblica Ceca (2) Slovacchia Malta Portogallo Slovenia Croazia Austria Svizzera Marocco Tunisia Turchia Principato di Monaco Olanda Belgio Lussemburgo

Moderator L'avatar di feelgood
    Città
    fuggi da foggia
    Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Valencia - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara - New York - Riviera Maya

Re: Consigli per Alicante

Quote Originariamente inviata da torello
    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta per un soggiorno di 3/4 giorni che faro' ad Alicante a meta' ottobre.
    Secondo voi vale la pena farci un weekend? La citta' è viva? L'albergo/ostello deve essere sul lungomare oppure nel centro storico?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la formula "quiz a premi" del mio topic........non riesco a trovare un'altra formula per chiedere informazioni!!!!
    Ciao a tutti!!!!

Sono stato a Maggio ad Alicante fai bene con questa meta.

Alla Z disco facci un salto, gente bella e anche musica.
    La trovi nel quartiere de El Barrio

Siamo stati qua in questo hotel

http://www.hostelbookers.com/hostels/sp ... nte/16218/

Viaggiatore
    Città
    riviera romagnola

Ciao a tutti!!!!

bè alicante èe uno spettacolo,naturalmente dipende poi da cosa ti piace fare...
    il barrio è vivibilissimo sia di giorno che soprattutto di notte,
    tanti localini senza bisogno di pagare entrate alla discoteca...
    fiumi di gente per le strade...

poi c'è la spiaggia a un passo,
    ad ottobre te la godi ancora tranquillamente..
    se giochi bene a beach 2x2 scendi giù al Postiguet,
    giusto sotto l'hotel melia...
    li c'è una rete fissa dove spesso ci sono alicantini(o erasmus) che si sfidano dalle 4 del pomeriggio in poi..
    se ci vai scrivimi un messaggio che ti do i nomi dei frequentatori,sono tutti miei amici(io solo quest'inverno ci sono andato 8 volte...)

fai un giretto su al castello passando per la parte alta del barrio,ci sono mille stradine intricate e casette bianche dove si gode sempre più vista man a mano che sali...

in generale alicante non ha niente di che, però un clima fantastico(spiaggia praicamente tutto l'anno..),multietnicità e movida di giorno e di notte..
    trovi sempre una cafeteria,un quebap,una teteria dove sederti,rilassarti,apprezzare il sole caldo quando qua in inverno c'è tanta nebbia..

ps
    okkio perchè con tanta multietnicità c'è pure delinquenza..tasso elevatissimo..mai perdere di vista lo zaino in spiaggia e il portafogli quando sei nei locali stretti di notte..

Contributore

Quote Originariamente inviata da thefusion73

Ciao a tutti!!!!

bè alicante èe uno spettacolo,naturalmente dipende poi da cosa ti piace fare...
    il barrio è vivibilissimo sia di giorno che soprattutto di notte,
    tanti localini senza bisogno di pagare entrate alla discoteca...
    fiumi di gente per le strade...

poi c'è la spiaggia a un passo,
    ad ottobre te la godi ancora tranquillamente..
    se giochi bene a beach 2x2 scendi giù al Postiguet,
    giusto sotto l'hotel melia...
    li c'è una rete fissa dove spesso ci sono alicantini(o erasmus) che si sfidano dalle 4 del pomeriggio in poi..
    se ci vai scrivimi un messaggio che ti do i nomi dei frequentatori,sono tutti miei amici(io solo quest'inverno ci sono andato 8 volte...)

fai un giretto su al castello passando per la parte alta del barrio,ci sono mille stradine intricate e casette bianche dove si gode sempre più vista man a mano che sali...

in generale alicante non ha niente di che, però un clima fantastico(spiaggia praicamente tutto l'anno..),multietnicità e movida di giorno e di notte..
    trovi sempre una cafeteria,un quebap,una teteria dove sederti,rilassarti,apprezzare il sole caldo quando qua in inverno c'è tanta nebbia..

ps
    okkio perchè con tanta multietnicità c'è pure delinquenza..tasso elevatissimo..mai perdere di vista lo zaino in spiaggia e il portafogli quando sei nei locali stretti di notte..
    Tutto l'anno infatti fra il barrio e il puerto c'è molta molta movida.
    Il trauma è stato sapere della chiusura del mitico O'CONNEL, davanti al teatro..era un luogo di ritrovo erasmus per l'inizio della serata.
    Circa la delinquenza c'è ma credo basti avere i normali comportamenti "non a rischio" per evitare problemi.
    - Abbiamo un ottimo champagne!

- Francese?

- No signore, californiano.

- Allora due whisky.

Contributore L'avatar di Sissy123
    Città
    Bergamo/Barcelona
    tornata venerdì scorso da Alicante e mi sono trovata benissimo.
    La città è carina. Il centro storico merita un giretto. Il castello di Santa Barbara anche. Al porto c'è sempre molto movimento la sera. Della delinquenza non mi sono resa conto
    Comodissimo poi il collegamento con varie località tramite Tram. Se il tempo sarà bello puoi visitare pure l'isola di Tabarca. A me è piaciuta molto. per non parlare della spiaggia di San Juan di cui mi sono innamorata...
    io ho pernottato nell'Hotel Hesperia Lucentum ..avevo trovato un'offerta molto vantaggiosa in Expedia. In ogni caso la città, come hanno scritto altri, è piccola e la giri comodamente a piedi.

ne approfitto di questo messaggio per ringraziare chi mi aveva fornito preziosi consigli prima di partire. Grazie mille
    last trips: Galicia/nordPortogallo(feb09);Lisbona (apr09);Alicante bis (lug09); Andalusia (sett09); Eurochocolate Perugia (ott09); Provenza (dic09); 5 terre (gen10);Stoccolma (mar10);Barcelona septer(giu10);Alicante tris (lug10);Algarve (sett10);Barcelona/Catalunya (da nov10);Bruxelles/Bruges (gen11)

+ Rispondi