Zingarate Forum - Powered by vBulletin
+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
    Zingar* ad honorem L'avatar di Anto87
    Città
    Napoli

Cosa vedere in un solo giorno a Dublino?

Ciao a tutti in occasione della mia prossima gita a Londra ho programmato grazie ai voli a 1 cent anche un'escursione di 1 giorno a Dublino: innanzitutto volevo chiedervi se è fattibile, partendo presto la mattina col primo volo e tornando con l'ultimo della sera, visitarla in questo limitato arco di tempo!

Ho letto già alcuni topic sulla città ma non so dove concentrare di più la mia attenzione!

Secondo voi e cosa non devo assolutamente perdermi?

Avete consigli sull'itinerario che potrei seguire?
    Grazie per il vostro aiuto.
    CittàDelVaticano,Barça-Lloret-Girona,SanMarino,GrottePostumia(Slovenia),London4x ,Paris,Berlin&Potsdam,Crete&Chrissi,Madrid3x,Praha ,Bruxelles,Dubrovnik-Cavtat-MljetIsland-Perast-Kotor-Budva,Oxford,Dublin,Wien,Budapest,Bratislava,Zarag oza,Munchen&Fussen,Salzburg,Avila-Segovia-Valladolid-Salamanca-ElEscorial-Toledo-Valencia,Marselle,Porto
    BA2-BMI2-Easyjet10-AirOne4-AegeanAirlines1-OnAir2-Ryanair16-Vueling3-SkyEurope4-WizzAir2-Alitalia1-Lufthansa3-Tap2

05/11 Torino, Genova, Bologna

Zingar* ad honorem L'avatar di bender
    Città
    Pescara
    Fattibilissimo!

Appena arrivi vai nel museo ex distilleria di whiskey "Jameson" (uno dei migliori, altrochè Jack) poi vai nella fabbrica nella "guiness"! TRa vari assaggi nei due musei la sbornia o lo stordimento (dipende dalle proprie abitudini :P )è assicurato. In quello stato qualsiasi parte di Dublino ti vedrai ti sembrerà piu bella di quella che effettivamente è!!!

Nel pomeriggio ti farai un giro per temple bar/le due cattedrali (quella cattolica e quella protestante) un giretto fra i negozi di Grafton(trinity college), o'connel, mary streets e poi via in aeroporto

Città
    Napoli
    Quote Originariamente inviata da bender
    Fattibilissimo!

Appena arrivi vai nel museo ex distilleria di whiskey "Jameson" (uno dei migliori, altrochè Jack) poi vai nella fabbrica nella "guiness"! TRa vari assaggi nei due musei la sbornia o lo stordimento (dipende dalle proprie abitudini :P )è assicurato. In quello stato qualsiasi parte di Dublino ti vedrai ti sembrerà piu bella di quella che effettivamente è!!!

Nel pomeriggio ti farai un giro per temple bar/le due cattedrali (quella cattolica e quella protestante) un giretto fra i negozi di Grafton(trinity college), o'connel, mary streets e poi via in aeroporto
    Grazie dei consigli, anche se ovviamente me ne aspetto molti altri!

Riguardo alle visite nelle distillerie e nella fabbrica della guinness c'è bisogno di prenotazione? Sai qual è il prezzo?
    Grazie!
    CittàDelVaticano,Barça-Lloret-Girona,SanMarino,GrottePostumia(Slovenia),London4x ,Paris,Berlin&Potsdam,Crete&Chrissi,Madrid3x,Praha ,Bruxelles,Dubrovnik-Cavtat-MljetIsland-Perast-Kotor-Budva,Oxford,Dublin,Wien,Budapest,Bratislava,Zarag oza,Munchen&Fussen,Salzburg,Avila-Segovia-Valladolid-Salamanca-ElEscorial-Toledo-Valencia,Marselle,Porto
    BA2-BMI2-Easyjet10-AirOne4-AegeanAirlines1-OnAir2-Ryanair16-Vueling3-SkyEurope4-WizzAir2-Alitalia1-Lufthansa3-Tap2

Città
    Pescara
    Guiness: non c'è bisogno delle prenotazioni a meno che non ti prenoti su internet per avere uno sconto di un euro e poco piu su un biglietto "Adulto" dal costo di 14eur(se non sei studente)
    biglietto studenti: 10 euro

Jameson distillery: biglietto studente 9 eur, nemmeno qui occorre prenotarsi

se nn vuoi sbronzarti a gratis... a parte gli scherzi in realtà è sufficiente visitare o l'una o l'altra ... pur essendo molto piu commerciale , dispersiva e senza guida ti consiglio di visitare la fabbrica Guiness se non altro per la comparazione dei prezzi tra le due "attrazioni"...

Città
    Napoli
    Guiness: non c'è bisogno delle prenotazioni a meno che non ti prenoti su internet per avere uno sconto di un euro e poco piu su un biglietto "Adulto" dal costo di 14eur(se non sei studente)
    biglietto studenti: 10 euro

Jameson distillery: biglietto studente 9 eur, nemmeno qui occorre prenotarsi

se nn vuoi sbronzarti a gratis... a parte gli scherzi in realtà è sufficiente visitare o l'una o l'altra ... pur essendo molto piu commerciale , dispersiva e senza guida ti consiglio di visitare la fabbrica Guiness se nn altro per la comparazione dei prezzi tra le due "attrazioni..."
    Grazie bender molto gentile ed utile, soprattutto in materia alcolica!
    Aspetto ulteriori notizie per definire un buon itinerario, intanto ho cominciato a guardare anche la zingaguida, ma con tutto sto materiale poi non so più cosa scegliere!!!
    Datemi una mano please!

Aspirante zingar*
    Allora, io non sono ancora stato alla distilleria Jameson (nonostante abiti proprio a due passi da lì ) per cui non ti so dire
    Il mio consiglio è quello di lasciare perdere la fabbrica della Guinness: a mio parere non ne vale proprio la pena, specie se hai così poco tempo a disposizione
    L'itinerario che ti consiglio è:
    Un giro in O'Connol Stree ed in Henry Street
    Poi attraversa O'Connol bridge, entra dentro il Trinity College e fatti un giro all'interno del parco
    Poi vai in Grafton street e dintorni, da lì St Stephen Green Park e un breve giro nel quartiere georgiano
    Poi torna indietro e passa da St Patrick Chirch (cattolica) e Christchurch (protestante)
    Vista Christchurch, sei a 5 minuti da Temple Bar, ovviamente imperdibile
    Importante: il tutto DEVE essere innaffiato abbondantemente e ripetutamente da tanta Guinness

Città
    Pescara
    alla fine è lo stesso itinerario consigliato da me!!! Nemmeno un abitante di Dublino come te riesce a consigliarci qualche altro posto da vedere all'infuori del solito circuito?? Che ne so qualche posto carino non conosciuto ...

Aspirante zingar*
    alla fine è lo stesso itinerario consigliato da me!!! Nemmeno un abitante di Dublino come te riesce a consigliarci qualche altro posto da vedere all'infuori del solito circuito?? Che ne so qualche posto carino non conosciuto ...
    Forse fai in tempo per una pinta al Bleeding Horse pub, in Camdem Street

I posti carini ci sono, il problema è che il tempo latita, e tutto quello che si può vedere (per la mia consocenza della città) intorno al centro è quello che ho scritto

Per esempio, il Phoenix Park è uno spettacolo, ma da solo si porta via almeno mezza giornata..

Esperto
    Quote Originariamente inviata da Inventuriero

Forse fai in tempo per una pinta al Bleeding Horse pub, in Camdem Street

I posti carini ci sono, il problema è che il tempo latita, e tutto quello che si può vedere (per la mia consocenza della città) intorno al centro è quello che ho scritto

Per esempio, il Phoenix Park è uno spettacolo, ma da solo si porta via almeno mezza giornata..
    Il Phoenix Park...cos'è? Io dal 12 al 18 novembre sarò a Dublino, accetta consigli e proposte di itinerari e di hotel (B&B,Ostelli) -> 2 doppie con bagno (siamo ragazzi l'importante è risparmiare!!)

Grazie

Aspirante zingar* L'avatar di farfalla
    Città
    Pescara
    Al limite si potrebbe aggiungere la biblioteca all'interno del Trinity..a me colpi molto il Kilmainham jail, ma vista laposizione non centralissima e i tempo richiesto per visitarlo la vedo un pò difficile...
    Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l'uomo deve poter viaggiare.

Andrej Arsen'evič Tarkovskij, Tempo di viaggio, 1983

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo