Cracovia-Budapest:come ci arrivo?

Dove si parla delle destinazioni zingare: consigli e informazioni per il vostro prossimo viaggio

Moderatore: Zingamoderatori

LUPIN79
Esordiente

Cracovia-Budapest:come ci arrivo?

Messaggiodi LUPIN79 il mar 10 mag 05 1:54 am

Ciao a tutti ragazzi :lol:
Mi sapreste indicare qual'è il modo più economico per raggiungere budapest da cracovia?Io ero orientato per il treno ma non sono riuscito a vedere il prezzo...qualcuno può aiutarmi?
Grazie :lol: :P
Che hai fatto in tutti questi anni? Sono andato a letto presto

maxsamp
Esperto
Esperto

Messaggiodi maxsamp il mar 10 mag 05 9:26 am

L'anno scorso ho fatto la tratta Bratislava - Cracovia in treno e mi è costata sui 40 euro sola andata....da budapest devi aggiungere almeno altri 20 euri. ci sono stato quasi sette ore, quindi aggiungi almeno altre 2 ore e mezzo da budapest.
Bye
Giallorosso nel cuore e nel sangue...

geom.calboni
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi geom.calboni il mar 10 mag 05 19:57 pm

devi prendere il treno:EC "POLONIA" che parte da WARSZAWA WSCH. ed arriva a BUDAPEST KELETI (con rotta anche inversa).se ti trovi a KRAKOW prendi 1 treno fino a KATOWICE e da lì sali sul "POLONIA",il treno ferma a PETROVICE U CARVINE ed arriva fino a BRECLAV (le 2 fermate sono in Repubblica Ceka).a BRECLAV il treno si divide,1 parte va a WIEN e l'altra prosegue per BUDAPEST KELETI sostando nelle stazioni di BRATISLAVA e RAJKA.non posso dirti orario e prezzo precisi perchè non me li ricordo ed inoltre io ho fatto WIEN-KATOWICE per approdare poi a KRAKOW.comunque su cio' credo che Maxsamp abbia detto giusto.

per quanto riguarda il collegamento KRAKOW-KATOWICE,io presi il "BARBAKAN" che collega SZCZECIN Gt. a KRAKOW appunto, passando per POZNAN Gt.,WROCLAW Gt. e KATOWICE naturalmente.
spero di esserti stato d'aiuto.poi facci sapere come è andata :wink:.
travel experience:
resoconti e foto su:
http://www.on-the-road-again.it/

rais
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Laurea
Occupazione: Impiegato

Messaggiodi rais il mar 10 mag 05 20:47 pm

prova sul sito dell'eurolines www.eurolines.com e da lì cerca il sito della nazione da cui devi partire.

Li*
Esperto
Esperto

Messaggiodi Li* il mer 11 mag 05 11:00 am

forse non è il mezzo più economico, però può essere un'alternativa...se arrivi a katowice, da lì parte anche la wizzair...come prezzi per un biglietto per la tratta katowice-budapest siamo intorno ai 60-65 euro (dipende dal periodo)...cmq forse il treno è più economico...
...viaggiare è un po' come cercare se stessi nell'assoluta immensità del mondo...

Mr.Greg
Contributore
Contributore

Dove vivi?: Campania

Re: Cracovia-Budapest:come ci arrivo?

Messaggiodi Mr.Greg il ven 12 mar 10 17:44 pm

Siccome sto pensando ad un viaggio in queste zone,mi interessava la tratta...
Ho cercato sul sito delle ferrovie polacche ed ho trovato un treno che fa direttamente cracovia-budapest di notte :
http://rozklad-pkp.pl/query.php/en?q=en ... ConId=C1-2

Mi dice però che è obbligatorio prenotare la cuccetta,avete idea dei costi?
Lugano,Strasburgo,Ibiza,Lloret de mar,Barcelona(2),Berlino,Brighton&Hove,Londra,Budapest,Praga,Wroclaw,Nizza,Cannes,Monaco,Antibes,Villefranche sur mer,Bucarest,Snagov,Brasov,Bratislava...

jiirkyna
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: EUROPA (no Italia)

Messaggiodi jiirkyna il ven 12 mar 10 19:35 pm

trasferire in Viaggiare a.. :D
Innamorata di un romano.. e dei motori ! Datemi una Lamborghini Murciielago e sono la donna piu' felice del mondo :)

visto la lentezza..meglio cambiare aria..o forum? :)

citytravel89
Guru
Guru

Dove vivi?: Piemonte
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Studente
Interessi: Viaggi

Re:

Messaggiodi citytravel89 il mar 16 mar 10 0:23 am

maxsamp ha scritto:L'anno scorso ho fatto la tratta Bratislava - Cracovia in treno e mi è costata sui 40 euro sola andata....da budapest devi aggiungere almeno altri 20 euri. ci sono stato quasi sette ore, quindi aggiungi almeno altre 2 ore e mezzo da budapest.
Bye

budapest bratislava 15 euro andata e ritorno,quindi 20 ad andare nn di sicuro
no vodka no party
SI WIZZAIR.....NON PARTI!!!

parigi-cannes-sharm el sheik-praga-roma-malta-edimburgo-barcellona-tenerife-lloretdemar-londra-budapest-bratislava-wroclaw-dresda-berlino-poznan-sunny beach

next:
agosto:poland
settembre:erasmus a bratislava

Jighen
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Piemonte

Messaggiodi Jighen il mar 16 mar 10 21:49 pm

LUPIN79 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi :lol:
Mi sapreste indicare qual'è il modo più economico per raggiungere budapest da cracovia?Io ero orientato per il treno ma non sono riuscito a vedere il prezzo...qualcuno può aiutarmi?
Grazie :lol: :P

Te lo dico per certo perchè lo scorso agosto ho fatto la tratta al contrario, il biglietto Glowny-Keleti costa sui 50€. Prurtroppo non si può acquistare online per cui devi per forza farlo in biglietteria. Il treno che volevamo prendere noi era tutto prenotato ma fortunatamente ne abbiamo trovato un altro sempre lo stesso giorno senza prenotazione. :mrgreen:
Nel treno che abbiamo preso alcune carrozze sono state staccate dal convoglio perchè si fermavano a Kosice... :shock:
Next
07 Turchia
08 Giro delle Marche
09 Stoccolma
09-10 Tutti i we in giro con Alitalia
12 Vienna

Visited
Europe
I(62/119), SCV, RSM, IRL, ENG, WAL, NIR, E, F, CH, D, HR, BiH, A, SK, H, CZ, PL, B, RO, BG
World
TR
Immagine

magicoworld
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lazio

Messaggiodi magicoworld il mer 17 mar 10 21:10 pm

Puoi anche con orangeways ... http://www.orangeways.com/order_.aspx ottima compagnia di bus.

Ci mette ca. 7h30' e simulando per aprile, con circa 30-35 euro ci fai andata e ritorno.

magicoworld
affitto appartamento a turisti Budapest Vaci Utca

Torna a Viaggiare a...