Zingarate Forum - Powered by vBulletin

croazia con il cane, consigli?

ciao a tutti io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare in croazia avrei da porvi qualche domanda!1)andiamo all' isola di hvar è meglio prenotare dall italia o sul posto??il problema è che abbiamo un cane di 65kg,e nonsappiamoquantopossa questo creare dei problemi, anche per gli spostamenti sui traghetti.qualcuno che c'è stato può descrivermi la sua esperieza!!!grazie 1000.........ciao

Zingar* ad honorem

Re: croazia con il cane, consigli?

Ciao,

ho fatto proprio di recente un piccolo soggiorno a Parenzo e Rovigno e ho notato un numero enorme di cani, italiani e tedeschi. Quindi presumo che anche ad Hvar siano organizzati. Non so se sia meglio prenotare da qui o meno, ma se prenotate, controllate che nell'hotel/residence/appartamento sia possibile portare il vostro, in genere ho visto che lo scrivono, altrimenti basta una mail.

Buone vacanze

Esperto L'avatar di calpurnio

Ciao.

Conosco Hvar perchè ho lavorato da quelle parti per 2 anni come rappresentante di un T.O. italiano.

Non posso aiutarti per quanto riguarda il cane perchè davvero non ne ho idea, ma alla tua seconda domanda rispondo che arrivare sull'isola senza l'alloggio prenotato è un pò rischioso.
    Se parlassi della costa dalmata sarebbe diverso, ma Hvar è un'isola neanche tanto grande e chi affitta posti letto, in genere, si affida a delle agenzie locali che poi li girano agli operatori stranieri.
    Oltretutto, spesso le case sono sparpagliate sull'isola, in zone anche un pò recondite e senza l'indicazione di un'agenzia e un mezzo di locomozione non so proprio come faresti a raggiungerle e a distinguerle dalle case private.
    insomma, rischi di doverti sbattere parecchio all'arrivo e di dover comunque passare attaverso un'agenzia, sperando che non sia già tutto prenotato....dall'Italia!
    Oppure, ci sono gli alberghi; ma a che prezzi da individuale? Hvar è il posto più caro di tutta il Paese. Per un croato, fare le vacanze lì è come per un italiano farle a Capri.

Comunque, è bellissima! Buona vacanza!
    4 x Londra; Munster; Koh Tao; Parigi; Sibenik; Madrid; Hvar; Natal; 3 x Amsterdam; Barcellona; Carcassonne; Siviglia; Pukhet; Atene; Valencia; 2 x Palma di Maiorca; Mostar: Montego Bay; Tarragona; Turkbuku; Mombasa; Zanzibar; Tunisi; 3 x Berlino; 3 x Dubrovnik; Recife; Strasburgo; Malta; Lemnos; Koh Samui; Istanbul; Salvador de Bahia; Cancun; Spalato; Malindi; Fortaleza; Maldive; 2 x Creta; Gran Canaria; Zara; Girona; Perpignan; Rodi; Makarska; Koh Phangan; Basilea; 2 x Bodrum....to be continued

Grazie ragazzi!
    Calpurnio, te che sei un esperto della zona, dammi un consiglio. Diciamo che nn vorrei andare nella capri croata, dalle cose che avevo letto in giro mi ero fatto un'altra idea..se nn volessi prenotare e nn spendere neanche troppo dove mi consigli?terra ferma?isole?rimarrei comunque a sud che credo sia meglio..
    illuminami plssss..inizio ad essere confuso!
    grazie!
    PS eventualmente se hai agenzie per apprtm.da segnalarmi nn farti problemi!

Esperto L'avatar di calpurnio

Beh...il paragone con Capri è meramente economico. Per farti capire che un croato che va a Hvar in vacanza, quattro soldi deve averli per forza...
    Ma anche per noi....io ci andai l'ultima volta 4 anni fa e già per mangiare al ristorante e bere la sera spendevi quasi come in Italia.

Come alternativa, supponendo che arrivi a Spalato, io un paio di giorni mi fermerei, perchè il centro storico merita assolutamente, ed anche la sera la città è abbastanza animata.
    B & B ne trovi quanti ne vuoi. Oppure gli "Apartamani", cioè gli appartamenti. In Croazia l'alloggio presso le case private è ancora molto diffuso, in genere sono professionali, accoglienti e puliti.
    Lungo la Statale è pieno di gente con cartelli che offrono sistemazioni in case private. A volte fanno tenerezza, perchè si tratta di persone anziane che stanno dalla mattina alla sera (letteralmente) in piedi sul ciglio della strada, sperando che una macchina si fermi.

Comunque, una zona discretamente sviluppata turisticamente e non lontana da Spalato è la Riviera di Makarska.
    E' a Sud, saranno due ora di macchina, ma solo perchè non c'è l'autostrada. Ci puoi arrivare tranquillamente con un bus da Spalato
    Ci sono tre/quattro località interessanti una dietro l'altra: Brela, Baska Voda, Makarska, Tucepi.
    La più grande e più movimentata è Makarska. Basta che non t'aspetti le spiagge di sabbia, perchè non ce n'è!
    Da lì puoi anche andare a Brac col traghetto diretto. O farti un'escursione organizzata per Hvar, tanto per capire se ne valeva la pena.....(ne vale la pena, in realtà, è bellissima)
    In verità, non sapendo neanche di quanti giorni disponi, non so quanto puoi spostarti.

Per l'alloggio non posso aiutarti, perchè io lavoravo per l'operatore italiano: non conosco agenzie locali. Comunque, tutte quelle che vedrai in giro offrono anche appartamenti.
    Ti ripeto, io mi sistemerei un paio di giorni a Spalato e lì mi farei un giretto nelle agenzie per trovare qualcosa sulla costa. A proposito, se ti propongono la Riviera di Trogir, evita! Trogir è deliziosa, ma gli apartamani quasi mai sono lì, è più facile che siano in paesini nei dintorni assolutamente soporiferi da dove, senza mezzi, non vai da nessuna parte.

Per darti un'indicazione sui prezzi degli appartamenti nella riviera di makarska, l'operatore per cui lavoravo io ( che non scrivo perchè non faccio pubblicità gratis a nessuno....) quest'anno ad agosto 1 settimana + charter dalla Sicilia + transfer lo vende 620 €

Spero di essere stato utile. Eventualmente chiedi ancora.
    Ciao
    4 x Londra; Munster; Koh Tao; Parigi; Sibenik; Madrid; Hvar; Natal; 3 x Amsterdam; Barcellona; Carcassonne; Siviglia; Pukhet; Atene; Valencia; 2 x Palma di Maiorca; Mostar: Montego Bay; Tarragona; Turkbuku; Mombasa; Zanzibar; Tunisi; 3 x Berlino; 3 x Dubrovnik; Recife; Strasburgo; Malta; Lemnos; Koh Samui; Istanbul; Salvador de Bahia; Cancun; Spalato; Malindi; Fortaleza; Maldive; 2 x Creta; Gran Canaria; Zara; Girona; Perpignan; Rodi; Makarska; Koh Phangan; Basilea; 2 x Bodrum....to be continued

+ Rispondi