Grazie delle risposte...Ma cosa ho scritto in più rispetto agli altri post?La somma pagata?
Comunque, la prenotazione è stata già annullata e la pratica di rimborso è già stata processata.
Ciao.
Moderatore: Zingamoderatori

ilsudista ha scritto:Grazie delle risposte...Ma cosa ho scritto in più rispetto agli altri post?La somma pagata?
Comunque, la prenotazione è stata già annullata e la pratica di rimborso è già stata processata.
Ciao.
DoMe83 ha scritto:ilsudista ha scritto:Grazie delle risposte...Ma cosa ho scritto in più rispetto agli altri post?La somma pagata?
Ciao.
Mi riferivo al codice di prenotazione. Non è prudente pubblicarlo in un forum visitato da centinaia di persone al giorno. Comunque, se la pratica di rimborso è già in atto, poco male...

Moran ha scritto:Volo STN-GRO del 18 gennaio, secondo loro è un cambio d'orario... peccato che si tratti di una vera e propria cancellazione

No, a meno di non sbagliare di grosso, non posso pretendere niente essendo stato avvisato prima delle due settimane. (È solo una questione di correttezza; il volo c'era, adesso non c'è più, non prendermi in giro parlando di "cambio d'orario"). Se però ci fosse stato un volo che mi avesse portato a Barcellona in tempo avrei provato a chiamare il call center per farmi spostare (anche se non potevo pretenderlo), solo che non ce ne sono. Cancellato quello della mattina da Stansted, Ryan ha tre voli su Girona quel giorno: uno da STN, uno da LGW e uno da LTN, ma partono tutti e tre di sera, mannaggia a loro.teidmor ha scritto:Cosa cambia tra cancellazione e cambio d'orario? I mean, la cancellazione, se fatta con più di 15 giorni di anticipo, non permette al passeggero di pretendere qualcosa in più rispetto al cambio d'orario, no?
Io ti consiglio di non accettare il cambiamento e chiedere a Ryan la riprotezione su un volo diverso da quello che ti hanno proposto (e che ti incontri le tue necessità) ...

Vogliopartire ha scritto:Volo Milano-Malaga
Fino ad ottobre la ormai defunta Volareweb annuncia offerte e voli extra da e per Malaga, io convintissima il 23 settembre compro un biglietto a circa 90 euro A/R per le date 2 e 11 gennaio 2009.
Il 26 novembre mi mandano la seguente mail (5 righe in croce)
****** AVVISO IMPORTANTE ******
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarLa che il volo Volareweb Milano Malpensa Malaga Milano Malpensa è stato cancellato a causa di problemi tecnico/operativi. L'importo speso per il documento di viaggio è stato riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto (spese amministrative e spese invio sms escluse).
Se ne avesse la necessità è comunque possibile contattare il nostro call center (07.00/22.00) tutti i giorni ai seguenti recapiti:
dall'Italia 899 65 65 45
dall'Estero +39 091 255 1012
Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati.
Cordiali saluti.
Ufficio Vendite
Volareweb
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun rimborso, e il numero da chiamare è ovviamente un 899. Nel frattempo i voli costavano già 200/250 euro, e i voli dalla Malpensa dell'Easyjet partono alle 6.45, un orario scomodissimo. Mi hanno detto che Volareweb è una società figlia Alitalia, qualcuno sa se è vero? Quello che so per certo è che l'intera tratta Milano Malpensa - Malaga è stata cancellata!!!

Migrante ha scritto:091 e' in Sicilia, ricordo male? Tipo Messina o Catania, quelle citta' la' insomma. Non e' per andare ot, ma perche' stavo pensando a dove fosse Volareweb. Che si, ora fa parte di Alitalia.

Ale ha scritto:L'idea è questa:
ci indicate tutti i casi di cancellazione del volo da parte di una compagnia e noi cerchiamo di capire se c'è sistematicità in questa pratica. Solo quelle in cui vi avvisano in anticipo, non quelle che scoprite arrivando in aeroporto.
Sospetto: alcune compagnie cancellano così spesso certe rotte e certi voli da far generare il dubbio che quei voli in quei giorni proprio non ci siano. E allora perchè li vendono? Faran mica i furbi?
Dovete indicarci i seguenti dati:
- gg del volo
- n° del volo
- tratta interessata
- quanti gg prima vi hanno avvisato della cancellazione del volo
Per non saper nè leggere nè scrivere, iniziamo con una singola compagnia a caso... Myair!!!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti