Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Contributore

Domani a Valencia :)

Ciao a tutti raga,
    allora, sono di base a Madrid e domani lunedì 2 Febbraio 2009 ho un volo per Valencia (ci resto solo un giorno e mezzo, dal 2 al 4).
    Ecco che quindi vi sparo qualche domanda per levarmi i dubbi che mi restano:

1) Leggendo la zingaguida ho visto che l'aereoporto è molto ben collegato con la metro al centro città. Il mio volo è Ryan, l'aereoporto dove atterrerò è quello, giusto? Che qui ho amici che contiinuano a dirmi che l'aereoporto di Valencia è collegato malissimo al centro e si deve per forza prendere il taxi (??).

2)Andremo in due (mio fratello ed io). Siamo tipi che una volta scesi dall'autobus e lasciati i bagagli in ostello (approposito, avete notizie fresche per un ostello con doppia a pochissimissimo?) cartina alla mano si fanno chilometri a piedi a vedere tutto il visitabile di una città, segnando gli itinerari manco fossimo indiana jones quando prende l'aereo
    Consigliate abbonamento ai mezzi/altro?

3)Ho letto, sempre nella zingaguida, diversi posti per mangiare la paella. Siccome non andiamo lì principalmente per quello, ma una paella a Valencia ci sta tutta, consigliate sempre il banchetto vicino al mercato che dicevano altri utenti (quello con paella a 3 euro :P ) oppure avete una via di mezzo migliore? Calcolate che siamo zingari e sottocategoria poveri

4)Il volo di ritorno lo abbiamo alle 8:00, avremo problemi con la metro? A che ora apre?

Dimenticavo di dire che andiamo solo con bagaglio a mano e check in online (per un girono vorrei vedere :P ).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli raga.

ciaoo
    kok

Guru

Re: Domani a Valencia :)

Ciao, io sono stata a Valencia circa un anno e mezzo fa, anche io con Ryanair..mi sembra proprio di non aver avuto problemi a spostarmi dall'aeroporto alla città, c'è la metro mi sembra, però per gli orari non saprei dirti a che ore possa aprire.
    Per quanto riguarda l'abbonamento ai mezzi: io sono stata qualche giorno, ma l'ho girata senza mezzi (a parte una sera per rientrare in centro dopo che eravamo arrivati al porto, c'era la Coppa America). Il centro si gira benissimo e la città delle arti e delle scienze è raggiungibile tramite una bella passeggiata nel letto del fiume (comunque per la città delle scienze ho trovato anche: "In autobus bisogna prendere i numeri 19, 35, 95 e 40. In Metro, bisogna salire sulle nuovissime linee 3 e 5 e scendere alla fermata Alameda, la più vicina agli ingressi, anche se comunque ci vogliono circa 10 minuti di cammino a piedi.").
    Buon divertimento!

I: Torino, Milano, Genova, Roma, Isola d'Elba, Venezia, Verona, Mantova, Napoli e la costiera amalfitana, Salerno e la costiera cilentana, Agrigento, Cefalù, Villasimius, Parma, Matera, Alberobello, Brunico..
    EU: Dublino, Ginevra, Losanna, Barcellona, Vienna, Salisburgo, Lisbona, Porto, Valencia, Berlino, Praga, Amsterdam, Brema, Amburgo, Lubecca, Atene, Malta, Colmar e Route du Vin d'Alsace, Strasburgo, Lucerna, Londra, Stoccolma, Varsavia, Cracovia, Bonifacio, Porto Vecchio, Bruxelles, Bruges, Gent..

Contributore

confermo!

Zingar* ad honorem L'avatar di Gloriactv
    Città
    Malta-Catania-Napoli

Ma come fanno a dire questi stupidi che l'aeroporto e' collegato male con il centro,appena arrivi la metro e' proprio dentro l'aeroporto,costa 1,80 euro e ti porta in pieno centro,la fermata consigliata e' quella della stazione centrale si chiama Xara o una cosa del genere se non sbaglio,alla stazione potete andare all'ufficio turistico e vi fate dare una mappa,tutto il centro lo visitate a piedi tranquillamente,non consiglio alcun abbonamento. Per la Paella quella del mercato alla fine va bene costa 3 euro,e fai un pasto economico,ti sconsiglio di andare nei fast food piuttosto vai nella catena pans & company,prezzi simili,ma mangi panini belli grossi e piu' genuini che ti saziano.Comunque dai un occhiata al sito della metro di valencia e ti fai un'idea,cerca su google ed esce subito,per ostello,ti propongo di meglio,vai alla pension el rincon in calle de carda,a 200 metri dal mercato,dalla stazione saranno 10 minuti di passeggiata,costa 30 euro la doppia,15 a testa,meno che in ostello e ovviamente bagno in camera,abbastanza pulito e confortevole e sei vicino anche alla zona della vita notturna.

Contributore

Allora, innanzi tutto vi ringrazio per le risposte, davvero utilissime
    Per l'ostello, ho prenotato al Mare de Deu, a 500 metri dal mercato. Prezzo 70 euro totale per due notti in doppia con colazione inclusa, tutto compreso.
    Per la paella, il banchetto del mercato sarà mio
    Per i mezzi, sono contento che si possa girare la città a piedi...mi piacciono molto le città così (Bruges è uno spettacolo in questo).

Grazie ancora per i consigli, a buon rendere
    Ciaooo
    kok

Aspirante zingar* L'avatar di zingamaxx
    Città
    Cagliari - Sardegna

Ciao a tutti, mi accodo a questo 3d per chiedere ulteriori info su valencia... premetto che avrò la macchina a noleggio e starò all'hotel expo (offertona a metà giugno a circa 55 € la doppia)... vorrei nello specifico notizie su nightlife , locali notturni tipo cocktail bar o discobar dove la medià è un pò alta (sui 30anni)... chiedo a questo ovviamente a chi già ci è stato... sopratutto se ci sono delle zone o locali da sconsigliare.... ciao a tutti grazie
    P.S. periodo di viaggio 23-27 giugno
    Anno nuovo, ferie nuove... si ricomincia a pianificare nuove zingarate!!!

+ Rispondi