Erasmus a Edimburgo

Erasmus, emigranti con la valigia di cartone, cervelli in fuga: le esperienze e le informazioni di chi è partito e magari è restato

Moderatore: Zingamoderatori

wonderanto
Esordiente

Dove vivi?: Liguria
Titolo di Studio: Laurea
Occupazione: Studente
Interessi: Tecnologia

Erasmus a Edimburgo

Messaggiodi wonderanto il lun 31 mag 10 0:27 am

Ciao a tutti zingari!
Tra poco più di un mese partirò per l'Erasmus a Edimburgo per scrivere la tesi e ci resterò fino a fine gennaio.
sto girando per vari siti di annunci (da gumtree a studentpad) per cercare una stanza visto che l'university accomodation service mi ha abbandonato perchè vado in un periodo fuori semestre...
roba ce n'è parecchia ma vorrei sapere se c'è qualcuno che ha qualche consiglio in più o magari addirittura qualche occasione da proporre...chessò, un amico che se ne va a luglio e lascia libera la stanza...
per affittare una stanza serve qualche garanzia particolare? carta di credito, un conto aperto in uk?
qualcuno ha dei consigli da darmi per quanto riguarda la sistemazione per i primi giorni?qualche ostello/bed&breakfast particolarmente buono come rapporto qualità-prezzo?

grazie a tutti!

gimi1309
Contributore
Contributore

Dove vivi?: Lombardia

Re: Erasmus a Edimburgo

Messaggiodi gimi1309 il lun 31 mag 10 17:24 pm

Ciao,l'anno scorso a ottobre ho soggiornato all'hotel Cairn e ho pagato 28 pounds a notte per la singola prenotando direttamente sul sito.
Hotel carino,non un Ritz ma comunque pulito,silenzioso e non lontano dal centro.

wonderanto
Esordiente

Dove vivi?: Liguria
Occupazione: Studente
Interessi: Tecnologia

Re: Erasmus a Edimburgo

Messaggiodi wonderanto il lun 31 mag 10 18:21 pm

grazie per il consiglio, anche se è un po' fuori budget...
temo che dovrò passare in sistemazione temporanea almeno un paio di settimane mentre mi cerco una stanza, quindi mi serve qualcosa il più economico possibile....
comunque grazie mille!

Torna a Vivere, studiare e lavorare a...