Ciao a tutti
mi sono iscritta ieri ma ho aspettato "una giornata speciale" per raccontarvi chi sono, mi chiamo Giuliana ma alcune persone mi chiamano Giuli Tè ,che non è una malattia infettiva ma una parte del nome ed una del cognome, c'è chi mi chiama Teddy perchè cosi si pronuncia il mio cognome in inglese.
Mi definisco una "old girl" perchè ho molto più della "girl" che della signora, mi piace anche "prof" come mi chiamano i miei studenti e i condomini, si proprio loro

Bene, avete già capito che lavoro faccio, sono una English teacher o se volete una prof d'inglese, adoro viaggiare anzi considero il viaggio la mia attività principale e l'insegnamento il mezzo per trasmettere ciò che imparo nei miei viaggi ed è anche ciò che mi permette di farli, adoro il mio lavoro e amo i miei studenti che oihmè se ne accorgono solo quando non sono più la loro insegnante o quando escono dalla scuola (non tutti per fortuna, sono amata anche nel presente e non solo POI!). Qui sono capitata semplicemente attraverso google, che è la mia ancora di salvezza in tante occasioni, ieri finalmente ho deciso di iscrivermi anche per rispondere ad una richiesta in quanto mi sentivo molto preparata in materia. La mia meta fissa per semplici weekend è LONDON, se parlo l'inglese lo devo a questa "seconda madre patria" dove approdai tantissimi ma dico tanti anni fa con la disperata voglia di imparare la lingua dei "Beatles" infatti quando ho imparato le "vere" parole non sono più riuscita a cantare le canzoni meravigliose che mi facevano sognare un mondo che avevo una irrefrenabile desiderio di girare non solo col mappamondo tra le dita

Bene, a Londra ho imparato tantissime cose oltre a parlare la lingua , vivevo presso una famiglia che in Italia si definirebbe "mista" mamma di Liverpool e papà di origine Giamaicana, non mi sentivo una ragazza "alla pari" ma la loro figlia che stava imparando a parlare e a confrontarsi col mondo intero. Quella timidissima studentessa ha fatto tanti viaggi e ha conosciuto tante culture e ora tutto ciò le serve per capire meglio i suoi studenti che arrivano dai quattro angoli della terra e non si stupisce davanti alle diversità che non sono altro che le varietà che questo splendido mondo offre.
Continuo a far girare il mappamondo tra le mie dita ma adesso per cercare la prossima meta in cui atterrare

Amo Joyce, per ciò la punteggiatura scarseggia, ma è un modo per capire che sono un vulcano in eruzione, è il mio entusiasmo