Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Contributore

Feria de Abril Siviglia

Salve ragazze dopo l'invasione a Monaco dell' oktober fest vorremmo andare in una festa altrettanto casinara...
    avevamo pensato alla mitica Feria de Abril a Siviglia. Su google ho letto di diverse Ferie ma so che in spagna quando si dice LA FERIA è solo una...secondo voi è quella di Siviglia ad Aprile nel periodo Pasquale?..

Accantonata l'opzione Pulmann viaggio organizzato volevamo tipo fittare un pulmino, mini camper o auto conoscete qualche compagnia a prezzi bassi...

Grazieeeeeeeeeee
    DJerba, Atene, Praga, Budapest, Brussel, Bratislava, Monaco, Barcellona, Hvar, Spalato, Lago Balaton, Sofia, Stoccarda, Salento, Oslo, Malta

Zingar* ad honorem
    Città
    ignota

Re: Feria de Abril Siviglia

che "LA FERIA" in Spagna sia solo quella di Abril di Siviglia avrei i miei dubbi
    quel che è certo è che la feria de Abril di Siviglia, che si tiene nel periodo di Pasqua, è una delle più rinomate e tradizionali.
    Trattandosi di Andalusia puoi star certo che sarà una festa molto casinara e credo che meriti tantissimo

Gli unici dubbi che ti sottopongo sono:
    - a meno che tu non vada in camper occhio agli alloggi perchè ci si deve muovere con larghissimo anticipo
    - in camper/pulmino è una grandissima figata ma anche una vasca non indifferente (2 giorni e passa di viaggio)

inoltre, a quanto mi dicono amici sivigliani (ed anche italiani che hanno fatto l'erasmus li), sarebbe fondamentale avere un contatto in loco
    infatti dal punto di vista dei divertimenti la cosa più bella da fare sono una serie di megafeste private ad accesso limitato e se non conosci nessuno è difficile partecipare
    però credo che anch facendola da turista nel valga la pena

P.S. se vuoi un altro esempio di festa gigante potresti anche pensare alla festa della regina che si tiene in tutta olanda il 30 di aprile (oltre tutto ci piazzi entro pure il ponte del primo maggio)

Contributore

Grazie per le info sulla festa in olanda....darò un occhiata al sito per vedere se c'e' qualche zingaguida eccezziunale...quindi mi sconsiglieresti la Feria de Abril a Siviglia non conoscendo nessuno...?
    altri utenti che mi consigliano?
    DJerba, Atene, Praga, Budapest, Brussel, Bratislava, Monaco, Barcellona, Hvar, Spalato, Lago Balaton, Sofia, Stoccarda, Salento, Oslo, Malta

Zingar* ad honorem
    Città
    ignota

non è che te la sconsiglio, ci mancherebbe
    anzi sono sicuro che sia molto bella
    dal lato prettamente culturale puoi assistere a tutte le processioni religiose ed agli eventi pubblici a latere della festa che sicuramente saranno molto validi (senza contare che siviglia è stupenda)
    anche in termini di divertimento la città sarà piena e ci saranno parechie cose da fare

diciamo che conoscere gente del posto sarebbe la ciliegina sulla torta, perchè ti permetterebbe di partecipare a festeggiamenti autoctoni più veraci e "di nicchia"

Contributore

grazie mille per la disponibilità cosa ne dici invece del Berg beer festival sempre in germania a Maggio 28 maggio - 8 Giugno 2008?
    Dovrebbe essere una figata anche questa,meno italiani e più stranieri e tedeschi del posto?
    altre feste simili nessuno le conosce?

Zingar* ad honorem L'avatar di gire3
    Città
    Madrid

se pensi di trovare un'oktoberfest a Siviglia in Feria te lo scordi:
    -normalmnte in aprile è il periodo delle pioggie e alla feria quasi sempre piove
    -se non conosci nessuno non ti fanno entrare nelle casette (e la feria è solo casette, fuori non c'è niente se non giostre) e le casette comunali sono per i Cani ( i coatti andalusi) che spesso sono fastidiosi e rissosi)
    - se non ti piace il flamenco/sevillana come musica o non sai ballarlo sei già tagliato fuori
    - in questa settimana molte aziende lavorano con orario ridotto o chiudono quindi è una scusa per la gente del posto di andarsene in vacanza quindi la città non è poi cosi piena
    -questa settimana qua è alta stagione i prezzi sono più alti rispetto al normale in generale
    - non si beve birra ma rebujito che sinceramennte non è il massimo
    - la festa non viene vista dagli andalusi come qualcosa di divertente ma più di tradizione
    - la feria di Cordoba che è a fine maggio è molto meno tradizionale e magari in stile oktober.

quasta è la mia opinione che ne ho vissutoe solo 2 ferie.

Zingar* ad honorem
    Città
    ignota

devo dire che messa così è molto peggio di come pensassi...sapevo delle casette ma non avevo capito che la differenza fosse così significativa

berg beer mai sentito (non sono amante della birra)
    se ti piace il genere birroso ci sarebbe san patrizio a dublino...però li mi sa che devi volare

sulla spagna mi vengono in mente anche las fallas di Valencia (più vicina se ti muovi in camper), credo a inzio marzo ed eventualmente San Isidro a madrid (a maggio inoltrato)
    però onestamente ne ho sentito palare solo sommariamente, andrebbero approfondite per capire se valgono la pena

altrimenti c'è il mitico, turisticissimo ma comunque spettacolare San Firmin a pamplona (quello della corsa dei tori per intenderci) che però incomincia a luglio (il 7)

Contributore

Ragazzi gentilissimi come sempre nei commenti..
    Ma alla fine quando si parla di Feria in spagna a quale si ci riferisce....quella più grande e famosa che ci sia?

Zingar* ad honorem
    Città
    ignota

non vorrei deluderti ma la Feria spagnola per antonomasia non esiste
    In Spagna ciascuna città, paese, quartiere, vicolo ha una festa che lo contraddistingue
    stiamo parlando di una nazione dove le identita regionali sono fortissime (mica come la padania, robe molto più serie)
    Un catalano ed ancor più un basco, che in molti casi stentano a dichiararsi spagnoli (e in moltissimi casi si rifiutano), non si riconoscerebbero mai in una festa castigliana ad esempio
    e naturalmente vale il viceversa

Perciò non ha senso cercare questa fantomatica feria in Spagna a cui ti riferisci, perchè non c'è
    ciascun posto ti direbbe che la festa più importante in Spagna è la sua (nei paesi baschi precisando che non si tratta di Spagna)

Alcune tra le Ferie più note e giganti a livello internazionale sono: San Firmino a Pamplona, le diverse semane grandi dei paesi baschi (soprattutto quelle di agosto nei tre capoluoghi ), la feria de Abril di Siviglia, la feria de Malaga. A queste se ne aggiungono un'infinità: io ti parlavo de Las Fallas a Valencia e San Isidro a Madrid ma è probabile che altri utenti possano estendere di molto questo elenco

E' assolutamente impossibile definire con certezza quale sia la più grande e famosa

JR
    JR non è in linea
    Guru

ciao, sono stato alla Feria de Abril nel 2006, e ad altre ferias spagnole e francesi in questi anni.
    se cerchi una festa "casinara" allora Siviglia non è per niente quella che fa per te.
    in quei giorni la città si svuota e tutto si svolge nel Real de la Feria, un quartiere di casitas che vive solo per quella settimana.
    le casitas sono vere e proprie casette che vengono montate per l'occasione, ci si mangia, beve, balla.
    però sono quasi tutte di proprietà privata ed è praticamente impossibile entrarci se non conosci qualcuno.
    la Feria de Abril di tutte quelle che ho visto (una dozzina, tra Francia e Spagna) è quella meno "vivibile" per chi non è del posto: è una festa dei sivigliani per i sivigliani.
    certo, è magnifica: tutte le donne abbigliate con il traje flamenco, musica e vino, sfilate di cavalli.
    è davvero incredibile e meravigliosa.
    ma non è "divertente" come potrebbero esserene delle altre.

se cerchi una feria per vedere e vivere le tradizioni andaluse, questa è perfetta.
    se cerchi una feria in cui divertirti con gli amici allora ti consiglierei di buttarti su Pamplona (dal 6 al 14 luglio) o Bilbao (in agosto) oppure sulle ferias del sude della Francia, che personalmente sono quelle che preferisco:
    Arles a Pasqua, Nimes (è la più grande di tutte, dopo il carnevale di Rio e l'Oktoberfest è la più grande manifestazione del mondo) a Pentecoste, Beziers o Dax in agosto.
    sono feste divertentissime, c'è pieno di gente, ci sono tradizioni, concerti, animazioni, bodegas da mattino a notte fonda.

un saluto

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo