Fuerteventura: effetto "Costa Crociere"!!

Raccontate qui i vostri viaggi, le vostre zingarate. Non postate qui richieste di informazioni!

Moderatore: Zingamoderatori

Daje
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Re: Fuerteventura: effetto "Costa Crociere"!!

Messaggiodi Daje il lun 24 mar 08 11:06 am

Liug ha scritto:Tuttavia se si continua a guidare nel deserto per circa 4-5 chilometri, si arriva alla spiaggia più bella che ho visto a Fuerte. E' poco primadi una fattoria bianca, e per arrivarci bisogna scendere l'altissima scogliera . E' un'pò difficile da trovare ma ne vale la pena perchè lo spettacolo è unico.

E io me la so persa? :shock:

Al Cotillo mi sono sempre fermato all'inizio della spiaggia,credevo che proseguendo non ci fosse modo di scendere la scogliera.

Vabbè mi toccherà tornarci :D

Liug
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Trentino-Alto Adige

Messaggiodi Liug il lun 24 mar 08 14:12 pm

Daje ha scritto:
Liug ha scritto:Tuttavia se si continua a guidare nel deserto per circa 4-5 chilometri, si arriva alla spiaggia più bella che ho visto a Fuerte. E' poco primadi una fattoria bianca, e per arrivarci bisogna scendere l'altissima scogliera . E' un'pò difficile da trovare ma ne vale la pena perchè lo spettacolo è unico.

E io me la so persa? :shock:

Al Cotillo mi sono sempre fermato all'inizio della spiaggia,credevo che proseguendo non ci fosse modo di scendere la scogliera.

Vabbè mi toccherà tornarci :D

Si ci sono alcuni punti d'accesso, basta guardare dove ci sono altre macchine parcheggiate o comunque tenere gli occhi aperti. Per la prima grande spiaggia ce ne sono un paio, all'inizio e alla fine. Per quella di cui ho parlato io, che non è molto lunga, c'è solo un accesso perchè la scogliera, che chiude la spiaggia da entrambi i lati, è piuttosto alta.
Vienna, Praga, Barcellona, Londra, Rodos, Cambridge, Berlino, Monaco, Malta, Warszawa, Wroclaw,Olsztyn, Marseille, Brno, Fuerteventura, Atene, Ios, Berlino

giuggi87
Esordiente

Dove vivi?: Campania
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Interessi: Viaggi

Messaggiodi giuggi87 il ven 16 apr 10 20:10 pm

Salve a tutti ragazzi.... è il mio primo intervento sul forum anche se vi seguo già da un pò... diciamo nell'anonimato :oops: :oops:
A maggio è prevista la mia partenza x fuerteventura, ma attualmente di prenotato c'è solo il volo!
Sto cercando l'albergo, ma vorrei un consiglio da voi :
premettendo che c'è l'intenzione di noleggiare l'auto, avreste qualke zona in particolare da suggerirmi per soggiornare??'
ho letto nei vostri post precedenti che si tratta di un'isola piuttosto ventilata... è tutta così o ci sono delle zone "più tranquille" dove posso indirizzare la mia ricerca?? :roll: :roll:
:D :D
grazie mille in anticipo...

starbucks
Esperto
Esperto

Dove vivi?: Toscana

Messaggiodi starbucks il dom 25 apr 10 23:44 pm

Eccomi di ritorno da una settimana a Fuerteventura (16/04 - 23/04).

Vacanza "comfort" a prezzi Low-cost... :lol:

Nessun titolo può essere più adeguato per un tread su Fuerteventura che quello creato da Feelgood.

Le bellezze dell'isola e soprattutto l'atmosfera di libertà e rilassamento sono talmente ben descritte dall'autore di questa discussione che mi limitirò ad aggiungere qualche mia indicazione.

Ero già stato a Fuerteventura l'anno scorso per quattro giorni e da quando Ryanair ha attivato il volo da Pisa una settimana di ferie era già stata destinata a questa meta.

Dal punto di vista delle spiagge e del mare la parte più bella è quella che va da Morro Jable a Costa Calma, praticamente un'unica spiaggia di circa 20 Km. In particolare, da non perdere, Playa de Sotavento (bisogna uscire dalla strada FV2 a Risco del Paso) o, poco più a sud Mal Nombre (uscendo dalla FV2 a El Salmo o a Mal Nombre). Consigliata una passeggiata dalla spiaggia di Sotavento a quella di Mal Nombre.

Per vedere un po' dell'interno partendo da Costa Calma bisogna seguire la FV605 direzione La Pared fino a Pajara ed eventualmente Betancuria.

Morro Jable è una località costituita solo da hotels e negozi; Costa Calma pure, ma è più piccola, tra le due località invece non ci sono praticamente costruzioni.

Costa calma è a 65/70 Km dall'aeroporto (meno di un'ora in auto) è potrebbe essere un posto dove cercare alloggio.

Noi siamo stati al Fuerteventura Princess che è a un po' più a sud (Playa de Esquinzo). (Una settimana doppia 1/2 pensione 640 Euro, prenotato tramite il sito dell'hotel, offerta 7x6).

http://www.princess-hotels.com/Hotels-F ... -stars.htm

Hotel consigliato per comfort e "abbuffate" ma certamente (anche su booking.com) si trovano appartamenti e soluzioni più semplici ed economiche.

Sconsigliato per il mare qualunque posto più a Nord di Costa Calma fino a Corraleyo (estremo nord) che è l'altra zona turistica dell'isola: spiagge con dune desertiche; bello anche il mare nei pressi di El Cotillo (nord-ovest).

Anche tutta la costa Ovest dell'isola (eccetto El Cotillo) non è indicata per fare il bagno (mare costantemente agitato e correnti) ma presenta bei paesaggi.

L'auto l'abbiamo prenotata in anticipo da Autoreisen (ritirata all'arrivo all'aeroporto e riconsegnata alla partenza, toyota yaris una settimana 126 Euro).

http://www.arcarhire.com/alquiler-coche ... ntura.html

Ottimi prezzi (tutto incluso).

....effetto "Costa Crociere" in corso...... :lol: :lol: :lol:
ABZ ACE BLQ CRL EDI SXF GRO PSA GOA AHO IBZ PIK LPL LGW STN PMI SNN ORY HER RHO FUE VLC DUB VRN LPA LBC BRI LHR CAG MAD KEF ORK BTS

myimmortal87
Esperto
Esperto

Dove vivi?: Lombardia
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Impiegato

Messaggiodi myimmortal87 il lun 26 apr 10 14:38 pm

Bel resoconto!!Concordo sul non prenotare un hotel a girona citta´se si arriva all´aereoporto a girona di sera.
Io ormai sono un affezionatissimo del Salles Hotel Aereoport Girona **** che le 4 stelle se le merita davvero tutte!!!Servizio eccezionale,camere moolto belle..e soprattutto:pulito!!!!! inoltre con 8 euro in piu´fai la colazione intercontinentale che e´veramente abbondante!!!Personale gentilissimo,l´hotel dista ca.600 mt dall´aereoporto:basta che li chiami e ti vengono a prendere loro all uscita dell aereoporto!!!
In due costera´anche 75 euro a camera,ma se li merita davvero a confronto qualita´/prezzo e confronto con le altre strutture in zona!!!
Ah in piu´hanno una piscina esterna e la zona spa dove ce´ la piscina coperta con dentro i lettini idromassaggio,
le docce sensazionali,la jacuzzi,i pediluvi :D e l´area fitness con tutti gli attrezzi...
L´hotel lo trovate qui su questo link :

http://www.venere.com/it/hotel/riudello ... de-girona/
Londra(x3) Chiasso(100!) Lugano Bellinzona Göschenen(CH) Wassen (CH) Sustenpass(CH)Altdorf(CH) Flüelen(CH) Zürich(CH)Ibiza(x3) Nizza(x3) Stoccarda(1anno) Esslingen Göppingen Reutlingen Tübingen Ulm Frankfurt am Main Oslo Bergen Flåm Bodø Isole Lofoten Girona(x4) Lloret de mar Barcellona(x4)

COMING NEXT ....

feelgood
Zingamoderatore

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi feelgood il mar 27 apr 10 15:16 pm

Perchè riportate su questo topic?? :lol:

Io cerco di dimenticare le Canarie e voi mi ci fate ripiombare con la memoria (si, sono scemo, ma ogni volta attacco a rileggere il mio stesso resoconto di viaggio :mrgreen: :) )

maledetti! 8) :wink:
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara - New York - Riviera Maya

Immagine

Daje
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Daje il gio 29 apr 10 8:27 am

feelgood ha scritto:Io cerco di dimenticare le Canarie

Da quant'è che manchi? Io ho mandato un messaggio a Julian che ormai ci vive da due mesi ma ancora non m'ha risposto. Sarà occupato a prendere il sole :twisted:

feelgood
Zingamoderatore

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi feelgood il gio 29 apr 10 10:41 am

Daje ha scritto:
feelgood ha scritto:Io cerco di dimenticare le Canarie

Da quant'è che manchi? Io ho mandato un messaggio a Julian che ormai ci vive da due mesi ma ancora non m'ha risposto. Sarà occupato a prendere il sole :twisted:

a febbraio ha fatto 2 anni :roll:
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara - New York - Riviera Maya

Immagine

Precedente

Torna a Esperienze di viaggio