Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Città
    Palermo

Genius Card in Polonia

Salve a tutti,

qualcuno di voi ha usato la genius card dell'unicredit a Cracovia?
    Sia per pagare direttamente nei negozi che attraverso gli ATM?

Grazie

Viaggiatore L'avatar di ollecram
    Città
    Lamezia Terme - Roma Warsaw

Re: Genius Card in Polonia

Ciao Uharte,
    Io vivo a Varsavia da un anno e prima di farmi il conto in zloty, usavo regolarmente la genius card

dipende tutto da quello che ci devi fare:
    prelevare non costa nulla se lo fai da ATM PEKAO in quanto è sempre Unicredit) per le altre banche non so
    pagare lo puoi fare (senza costi aggiuntivi)

l'unico problema potrebbe essere il cambio...per il resto vai tranqui

ti avviso però che a volte il ciruito mastercard non è accetto per pagare

ciao ciao e buon divertimento a Cracovia

Città
    Palermo

Re: Genius Card in Polonia

Grazie per la risposta.
    Avevo letto in qualche sito di persone che non erano riuscite a prelevare in polonia con la genius ma mi sembrava stranissimo.

Mi segno anche il nome della banca, così vado sul sicuro

Spero proprio di divertirmi a Cracovia, mi hanno detto che è una città deliziosa

Ancora grazie

Genius Card Unibo (Unicredit Bank) e Pekao Bank in Polonia

Chiedo al forum se conosce i costi di commissione applicati per i prelievi da ATM della PEKAO Bank in Polonia.
    Appartiene al circuito Unicredit.
    Non sono correntista in questa banca.

Possiedo una Genius Card, carta prepagata nominativa ricaricabile.
    Nel foglio informativo è riportato: Polonia, area extra-Euro, costo di prelievo ATM 5€ (come per una Postepay Visa). Spese annuali = 0€; spese conto =0€.

Sono in dubbio se usarla in Polonia (ci abiterò per un breve periodo).

Altrimenti revoco il contratto con l'Unicredit a favore di un conto corrente alle Poste Italiane (Postamat Maestro + Conto Corrente = 40.99€/anno + 2,58€/prelievo in paese extra-Euro).

Grazie.
    Ultima modifica di Labepi; 10-02-12 a 14:20

Zingar* ad honorem
    Città
    Polonia
    Quote Originariamente inviata da Labepi Visualizza il messaggio
    Chiedo al forum se conosce i costi di commissione applicati per i prelievi da ATM della PEKAO Bank in Polonia.
    .
    Oltretutto stai spammando le caselle di chi vive in Polonia con la stessa domanda che stai gia' facendo sul forum. Non molto intelligente... Anche perche' se avessi letto la mia firma con la dovuta attenzione forse non mi avresti nemmeno scritto...
    RISPONDO IN PRIVATO A DOMANDE SULLA POLONIA SOLTANTO A CHI HA ALMENO 50 MESSAGGI IN ATTIVO OPPURE E' ISCRITTO COME MINIMO DA 5 MESI SU ZINGARATE. Grazie per l'attenzione.

Smile

Quote Originariamente inviata da Czarny Visualizza il messaggio
    Oltretutto stai spammando le caselle di chi vive in Polonia con la stessa domanda che stai gia' facendo sul forum. Non molto intelligente... Anche perche' se avessi letto la mia firma con la dovuta attenzione forse non mi avresti nemmeno scritto...
    Perdonami, non sono pratico, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, e ieri cercavo di capire qualcosa, ma per la fretta (tra lavoro e studi) ho fatto copia e incolla di questo messaggio e l'ho mandato un po' in giro (anche tramite altri social network)! Evito per le prossime! Grazie per la risposta, non mi ripeterò! Attendo notizie dal forum comunque sull'argomento!

Novità:
    Ho saputo che alcuni ATM applicano una commissione di soli 1,50 euro a prelievo da Postepay (sperimentato da un collega in galleria Krakowska, Cracovia, fino all'altro giorno). Qualcun'altro sa qualcosa in più?
    Grazie.

PS: spero che qualche mio aggiornamento possa essere utile agli internauti!

Exclamation Genius Card e Postepay: meglio il circuito VISA a Cracovia.

Ho trovato risposta da solo alla questione provando personalmente la Genius Card.
    Risultato?!
    Carissima e non si può utilizzare in nessun Carrefour della città perchè non hanno i POS che leggono queste tipo di Card (circuito Mastercard).
    Diversamente è possibile usarla nei negozi che hanno il POS che legge il circuito Mastercard.
    Il circuito VISA della Postepay invece è accettato pure in tutti i Carrefour della città.

La Postepay costa meno ricaricarla (commissione di €1) e puoi usarla sempre ovunque.
    Le commissioni di prelievo a Cracovia esistono e sono alte sia per la Genius Card che per la Postepay (pari a €5 ogni operazione).

Ho aperto un conto alle Poste, il Banco Posta Click: costi annullati e commissioni di prelievo all'estero di soli €2.75 più il cambio.
    Che la Pekao fosse dell'Unicredit non porta alcun vantaggio a chi usa servizi della stessa banca.
    Meglio il vecchio conto alle poste.

PS: aspettatevi servizi ottimi nei grandi centri commerciali e in centro storico di Cracovia (e neppure ovunque purtroppo), ma i prezzi sono come in Italia e non conviene fare acquisti nonostante lo Zloty abbia un rapporto 4:1 rispetto all'Euro.

Zingar* ad honorem
    Città
    Polonia
    Le commissioni di prelievo a Cracovia esistono e sono alte sia per la Genius Card che per la Postepay (pari a €5 ogni operazione).
    E' noto che la postepay applica 5 euri forfettari per ogni prelievo in contante fuori area euro. Ergo, meglio prelevare una sola volta tutto quello che serve per la permanenza all'estero.
    RISPONDO IN PRIVATO A DOMANDE SULLA POLONIA SOLTANTO A CHI HA ALMENO 50 MESSAGGI IN ATTIVO OPPURE E' ISCRITTO COME MINIMO DA 5 MESI SU ZINGARATE. Grazie per l'attenzione.

Zingar* ad honorem L'avatar di Daje
    non si può utilizzare in nessun Carrefour della città perchè non hanno i POS che leggono queste tipo di Card (circuito Mastercard)
    Io non ho mai provato ma mi sembra quasi incredibile che al carrefour non si possa pagare con una mastercard

Ho notato che finalmente, rispetto ad 1 mese fa, il Carrefour della Galleria Krakowska si è aggiornato al sistema con i terminali POS (point-of-sale) per il circuito Mastercard (effetto Europei di Calcio?). Il tasso di cambio applicato invece nei terminali ATM disseminati per la Galleria Krakowska è parecchio alto: 3.76 zloty per 1 euro. Comunque finalmente è possibile usare qualsiasi tipo di carta!
    Inoltre ammetto che anche a me sembrava strano, ma quando davo la mia mastercard per pagare la spesa ogni volta le cassiere mi guardavano disorientate perché non riuscivano a farmi pagare, così usavo la Visa e andava sempre tutto bene!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo