Vorrei regalare un week-end in Svizzera ai mie genitori cinquantenni...
... mi consigliate di mandarli a GINEVRA o BASILEA ???
Moderatore: Zingamoderatori

showflag ha scritto:Vorrei regalare un week-end in Svizzera ai mie genitori cinquantenni...
... mi consigliate di mandarli a GINEVRA o BASILEA ???
*
* 

nakata78 ha scritto:Non ho visto ginevra ma basilea proprio non è un granchè
*
* 

showflag ha scritto:Da GINEVRA, usando il treno, in quale città si potrebbe andare a fare una escursione di una giornata ?
Quindi mi dite che non vale la pena stare 1 giorno a GINEVRA, fare in treno Ginevra-Basilea, e stare 1 giorno a BASILEA ???
*
* 

Doctvs ha scritto:Ma scusate, a me piace tantissimo Ginevra, e poi c'è quel lago stupendo, fra le due la preferisco... ma perché questo disprezzo generale per Basilea?
Non è affatto una brutta città, anzi... Il Rathaus (anche se rimesso, secondo me, un po' troppo "a nuovo") è stupendo, da lì parte un corso pedonale splendido, e puoi salire fino alla cattedrale, che attualmente è in restauro (impalcature), ma è sempre un bel vedere!
E poi a Basilea c'è uno dei musei d'arte più ricchi e interessanti dell'intera Svizzera, vale la pena fare un viaggio solo per quello. Cito un solo quadro fra tutti di grande importanza letteraria: il "Cristo nel sepolcro" di Hans Holbein, a cui sono dedicate alcune importanti pagine de "L'idiota" di Dostoevskij.
Vai tranquillo, che la Svizzera è ovunque meravigliosa!![]()
Ciao!![]()
Doc
**P.S.: Se hai la macchina, in una giornata fai il giro del lago di Ginevra: ne vale davvero la pena! Se no, limitati a Losanna (penso che sia collegata in treno, però non ho verificato. Berna, personalmente, la sconsiglio un po': a parte che è una città "cupa", stanno facendo dei lavori immensi sul corso principale che è del tutto devastato e "sventrato"). E Montreux? E lì vicino sul lago c'è anche quel castello fantastico di Chillon, obbligatorio!Ah, che bei posti...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti