Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
    Contributore

Glasgow per Agosto

Vorrei organizzare una settimana in Scozia a Glasgow per i primi di agosto. Mi conviene viaggiare con Ryan o altra compagnia?
    E' una città viva d'estate? Chi c'è stato può darmi qualche dritta su dove dormire e dove andare? Grazie mille
    Paris (5), London (9), New York City (2), Eindhoven, Dublin, Koln, Aachen, Malta, Stockholm, Barcelona, Nova Gorica, Bruxelles, Copenhagen.

Zingar* ad honorem L'avatar di Vagabondo_Italiano
    Città
    Rhegion - Roma Caput Italiae
    Dipende da dove parti...
    Occhio che a Glasgow ci sono 2 aeroporti..l'Internazionale e Prestwick che sta 50 km fuori Glasgow dove atterra Ryanair
    Poi un altro aeroporto... relativamente vicino... è quello della città di Edinburgo dove ti consiglio vivamente di fare un salto se non ci sei mai stato

Aspirante zingar* L'avatar di Zaucker
    Città
    Napoli
    non credo che in agosto sia molto movimentata come città. ci sono stato a novembre e tutto il movimento era dato dai ragazzi universitari e dalle loro serate in disco, in agosto credo se ne tornino a casa...
    il lato positivo che in estate da glasgow si possono visitare tranquillamente le highlands che in inverno sono colme di neve
    xò edimburgo è una città molto + viva ed è collegata cn glasgow da un efficientissimo sistema di autobus.

Viaggiatore
    Quote Originariamente inviata da Zaucker
    non credo che in agosto sia molto movimentata come città. ci sono stato a novembre e tutto il movimento era dato dai ragazzi universitari e dalle loro serate in disco, in agosto credo se ne tornino a casa...
    il lato positivo che in estate da glasgow si possono visitare tranquillamente le highlands che in inverno sono colme di neve
    xò edimburgo è una città molto + viva ed è collegata cn glasgow da un efficientissimo sistema di autobus.
    Ciao Zaucker...
    ti volevo fare una domanda...fra circa una quindicina di giorni vado con la ryanair in scozia...volevo sapere che cosa mi conviene prendere per spostarmi da glasgow a edimburgo...bus o treno???
    all'incirca i prezzi dei biglietti a quanto ammontano???
    grazie e a presto...

Contributore
    edinburgo ad agosto è piena di gente, molto bella comunque
    in quel mese c'è il military tatoo una parata militare che si svolge nel castello di edinburgo molto bella, solo che se vuoi vederla devi prenotare adesso (forse è già tardi)

Glasgow, secondo me non vale la pena visitarla
    sinceramente ti consiglierei di vedere le Highlands, Skye e il nord della scozia, solo che dovresti muoverti in macchina

io ho fatto il giro della scozia in otto giorni, veramente bellissimo e lo consiglio a tutti
    Viaggi:
    Oxford-Londra (2 settimane), Barcellona (4 mesi), Irlanda (9gg), New York (10gg), Budapest (4gg), Amburgo (3gg con Italia - Ucraina 3-0), Scozia (8gg), Parigi (7 gg), Praga (3 gg), Berlino (4 gg), Islanda (11gg), West Coast USA (12gg)

Next Stop: East Coast USA (12gg) ???

Zingar* ad honorem
    Città
    Polonia
    Quote Originariamente inviata da falcix

Glasgow, secondo me non vale la pena visitarla
    De gustibus.. io una giornata intera la passerei a Glasgow ! (come feci gia' a marzo di 2 anni fa)
    RISPONDO IN PRIVATO A DOMANDE SULLA POLONIA SOLTANTO A CHI HA ALMENO 50 MESSAGGI IN ATTIVO OPPURE E' ISCRITTO COME MINIMO DA 5 MESI SU ZINGARATE. Grazie per l'attenzione.

Aspirante zingar* L'avatar di Zaucker
    Città
    Napoli
    Quote Originariamente inviata da antanidellasupercazzola
    Quote Originariamente inviata da Zaucker
    Ciao Zaucker...
    ti volevo fare una domanda...fra circa una quindicina di giorni vado con la ryanair in scozia...volevo sapere che cosa mi conviene prendere per spostarmi da glasgow a edimburgo...bus o treno???
    all'incirca i prezzi dei biglietti a quanto ammontano???
    grazie e a presto...
    ti conviene l'autobus. A glasgow il terminal degli autobus è molto ben organizzato e puntuale. il prezzo di preciso non me lo ricordo ma mi pareva conveniente. inoltre un amico che viveva li mi disse che se il biglietto dell'autobus lo compri con parecchio anticipo si risparmia molto. il terminal dei bus a edimburgo è praticamente di fronte a uno dei ponti che portano alla parte storica della città

Viaggiatore
    ciao Zaucker,
    te quindi dici di comprare il biglietto dell'autobus direttamnte da internet?
    non mi convien comprarlo direttamente alla stazione degli autobus...sai se perdo la coincidenza...mi rovino tutto...non credi???

ciao e grazie

Viaggiatore
    solo glasgow???
    devi assolutament fare un salto ad edimburgo...glasgow è abbastanza industriale come città, di bello ha la cattedrale e il museo ma niente di che, andando in scozia passa per edimburgo e le highlands

Esperto L'avatar di 10mirco10
    Città
    Reggio Emilia
    Quote Originariamente inviata da antanidellasupercazzola
    ciao Zaucker,
    te quindi dici di comprare il biglietto dell'autobus direttamnte da internet?
    non mi convien comprarlo direttamente alla stazione degli autobus...sai se perdo la coincidenza...mi rovino tutto...non credi???

ciao e grazie

Compralo alla bus station a Glasgow, se ricordo bene per il return ticket spesi a novembre circa 7-8 pounds. Se lo compri ora su internet non credo che risparmi granchè tra spese varie....
    London Bruxelles Praha Munchen Nurneberg Roma Edimburgh(2) Glasgow(2) Liverpool Amsterdam Utrecht Sharm el Sheik Hurghada Hammamet Zaragoza Dublin(2) Valencia Belfast Oslo Bern Zurich

Next stop: 10-17/08 Ibiza (meta poco zingara lo so...)

LUNGA VITA AL VANDELLI

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo