I migliori siti di prenotazione alberghi

Libri di viaggio, musica per il viaggio, filosofia del viaggiare, masturbazioni filosofiche sul viaggio e i viaggiatori...

Moderatore: Zingamoderatori

Micco012
Contributore
Contributore

Messaggiodi Micco012 il ven 22 giu 07 11:53 am

starbucks ha scritto:Utilizzo spesso ratestogo www.ratestogo.com e non ho mai avuto problemi.

Prenotazione non prima di 20 giorni e addebito totale su carta al momento della prenotazione.

L'ho usato anche io ma ho pagato solo un anticipo di 20€ con la postepay e poi il saldo finale in albergo. Anche se sul foglio di conferma c'è scritto che bisogna saldare per forza con la stessa carta usata per la prenotazione pena un aumento del prezzo, io ho pagato in contanti visto che l'albergo non accettava la postepay (Visa electron).

magicoworld
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lazio

Messaggiodi magicoworld il ven 22 giu 07 12:35 pm

l'ho trovato ottimo per la spagna

www.hotelsmadbar.com

magicoworld

feelgood
Zingamoderatore

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi feelgood il ven 22 giu 07 12:51 pm

Valox ha scritto: La cancellazione non è possibile. Per favore nota che l’importo della carta di credito potrà essere addebitato subito."
Questo vuol dire che la mia Postepay non abbastanza carica per coprire l'intero importo della prenotazione non basta?

ma tu poi sei andato avanti fino alla prenotazione inserendo i dati della carta? perchè altrimenti non capirei come possa influire l'ammontare dei soldi presenti sulla PostePay.
Ad ogni modo, dando per scontato che l'importo sia presente, alcuni siti di prenotazione per alcuni hotel con tariffe particolarmente vantaggiose, non concedono la cancellazione della prenotazione e vogliono essere pagati subito l'intero importo.
Aggiungo però che non conosco il caso specifico di Hotel.de poichè non ho mai prenotato con loro (ma l'ho comunque subito aggiunto tra i preferiti :wink: )
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara

Immagine

Valox
Contributore
Contributore

Messaggiodi Valox il ven 22 giu 07 13:24 pm

feelgood ha scritto:
Valox ha scritto: La cancellazione non è possibile. Per favore nota che l’importo della carta di credito potrà essere addebitato subito."
Questo vuol dire che la mia Postepay non abbastanza carica per coprire l'intero importo della prenotazione non basta?

ma tu poi sei andato avanti fino alla prenotazione inserendo i dati della carta? perchè altrimenti non capirei come possa influire l'ammontare dei soldi presenti sulla PostePay.
Ad ogni modo, dando per scontato che l'importo sia presente, alcuni siti di prenotazione per alcuni hotel con tariffe particolarmente vantaggiose, non concedono la cancellazione della prenotazione e vogliono essere pagati subito l'intero importo.
Aggiungo però che non conosco il caso specifico di Hotel.de poichè non ho mai prenotato con loro (ma l'ho comunque subito aggiunto tra i preferiti :wink: )

L'ammontare presente sulla Postepay influisce se l'importo totale viene subito addebitato sulla carta, se invece il numero della carta di credito viene dato via internet solo a garanzia (e la somma viene pagata poi direttamente in albergo con le modalità preferite) non conta invece no?

libero64
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Sicilia

Messaggiodi libero64 il ven 22 giu 07 13:35 pm

ho provato a fare una prenotazione con www.hotel.de e non mi sembra che con questo sito si abbia il vantaggio di pagare in hotel come con booking: "Per favore nota che con questa tariffa la tua carta di credito può essere addebitata subito alla prenotazione. Per favore legga con attenzione le condizioni speciali di cancellazione sulle pagine seguenti.Tariffa speciale di hotel.de per chi prenota presto, 10% più conveniente – Prezzo regolare: 51,04 EUR a camera/notte - Internet best price
La cancellazione non è possibile. Per favore nota che l’importo della carta di credito potrà essere addebitato subito."
Questo vuol dire che la mia Postepay non abbastanza carica per coprire l'intero importo della prenotazione non basta?[/quote]

nn ti fare spaventare io ho prenotato x l'estate un hotel con questo brooker con garanzia una postepay ( con circa 10 euro caricati...) e nn ho avuto nessun problema con la prenotazione, morale della favola sto risparmiando quasi 8 euro al gg sulle altre tariffe presenti nel web x lo stesso hotel :D
ciauzzz

Valox
Contributore
Contributore

Messaggiodi Valox il ven 22 giu 07 13:42 pm

libero64 ha scritto:ho provato a fare una prenotazione con www.hotel.de e non mi sembra che con questo sito si abbia il vantaggio di pagare in hotel come con booking: "Per favore nota che con questa tariffa la tua carta di credito può essere addebitata subito alla prenotazione. Per favore legga con attenzione le condizioni speciali di cancellazione sulle pagine seguenti.Tariffa speciale di hotel.de per chi prenota presto, 10% più conveniente – Prezzo regolare: 51,04 EUR a camera/notte - Internet best price
La cancellazione non è possibile. Per favore nota che l’importo della carta di credito potrà essere addebitato subito."

nn ti fare spaventare io ho prenotato x l'estate un hotel con questo brooker con garanzia una postepay ( con circa 10 euro caricati...) e nn ho avuto nessun problema con la prenotazione, morale della favola sto risparmiando quasi 8 euro al gg sulle altre tariffe presenti nel web x lo stesso hotel :D
ciauzzz[/quote]

effettivamente mi da' dsponibile anche un'altra tariffa più alta circa del 10% per la quale sembrerebbe possibile la cancellazione e per la quale non è menzionato il "possibile" addebito estemporaneo...tu dici comunque di prenotare con la tariffa più bassa perchè tanto la somma non viene prelevata?

feelgood
Zingamoderatore

Messaggiodi feelgood il ven 22 giu 07 14:04 pm

Valox ha scritto: L'ammontare presente sulla Postepay influisce se l'importo totale viene subito addebitato sulla carta, se invece il numero della carta di credito viene dato via internet solo a garanzia (e la somma viene pagata poi direttamente in albergo con le modalità preferite) non conta invece no?

Teoricamente l'importo presente avrebbe la sua rilevanza anche in caso di prenotazione con il solo numero della carta dato a garanzia, però nella pratica non conta nulla: se ne parlava qualche tempo fa in un altro topic proprio di queste ipotesi.
Normalmente infatti l'hotel per prenotarti la camera dovrebbe prima controllare che sulla carta ci sia almeno l'importo pari al costo della prima notte nel caso di no-show o in caso di cancellazione tardiva.
Ma poi nella pratica questo non succede e spesso mi è capitato di prenotare delle camere (con Venere, Booking o HRS) con la mia Postepay non proprio pienissima (tipo 20-30 euro) e di conservare comunque la prenotazione, fino alla mia cancellazione o utilizzo del soggiorno.
Non solo, ma addirittura anche uno stesso sito di prenotazioni on-line (nel mio caso Venere), può seguire delle regole diverse in base alla scrupolosità dell'albergo: infatti una volta ho visto respinta la prenotazione di una camera a Parigi perchè la mia carta era quasi scarica. Dopo aver cercato allora di inserire il numero di carta di mio padre (che aveva comunque un importo sicuramente maggiore al costo della prima notte), ho dovuto desistere perchè mi ritornava sempre indietro la mail di Venere in cui mi dicevano che l'albergo non accettava la prenotazione.
Naturalmente parlo sempre per mia esperienza personale, magari a qualcun altro non è stato possibile prenotare un bel nulla con pochi euro sulla carta :shock:
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara

Immagine

libero64
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi libero64 il ven 22 giu 07 14:31 pm

Valox ha scritto:
effettivamente mi da' dsponibile anche un'altra tariffa più alta circa del 10% per la quale sembrerebbe possibile la cancellazione e per la quale non è menzionato il "possibile" addebito estemporaneo...tu dici comunque di prenotare con la tariffa più bassa perchè tanto la somma non viene prelevata?

esatto ho sempre fatto così ( anche se nn è molto corretto ) e mai avuto problemi....cmq per sicurezza qlq giorno prima di partire mando sempre una mail in hotel per verificare che sia tutto ok :D
ciauzzz

Valox
Contributore
Contributore

Messaggiodi Valox il ven 22 giu 07 14:41 pm

libero64 ha scritto:
Valox ha scritto:

esatto ho sempre fatto così ( anche se nn è molto corretto ) e mai avuto problemi....cmq per sicurezza qlq giorno prima di partire mando sempre una mail in hotel per verificare che sia tutto ok :D
ciauzzz

ok grazie mille a tutti per l'aiuto :lol:

starbucks
Esperto
Esperto

Dove vivi?: Toscana
Interessi: Viaggi

Messaggiodi starbucks il dom 24 giu 07 21:10 pm

Confermo quello che ha scritto Micco012: ratestogo addebita sulla carta al momento della prenotazione circa il 20%. Il saldo lo paghi in hotel.
ABZ ACE BLQ CRL EDI SXF GRO PSA GOA AHO IBZ PIK LPL LGW STN PMI SNN ORY HER RHO FUE VLC DUB VRN LPA LBC BRI LHR CAG MAD KEF ORK BTS

claudioclaudio
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi claudioclaudio il lun 25 giu 07 0:33 am

Questa è la mia personale graduatoria di siti di prenotazione alberghiera:
1) www.booking.com (il migliore: nessun addebito all'atto della prenotazione e possibilità di modificarla o cancellarla gratuitamente fino a un paio di giorni prima dell'arrivo)
2) www.venere.com (nessun addebito all'atto della prenotazione e possibilità di cancellarla gratuitamente anche un paio di giorni prima dell'arrivo, ma non di modificarla)
4) www.hotelscomparison.com (più che un vero e proprio sito di prenotazione, è un motore di ricerca, che ti consente di trovare l'offerta migliore tra tutti i siti di prenotazione alberghiera)
5) a pari merito www.hotelclub.com, www.octopustravel.com e www.opodo.it (addebito immediato per la maggior parte delle strutture, ma prezzi mediamente più bassi rispetto agli altri siti)
6) www.lastminute.com (sito storico, ma sempre valido perchè spesso fa ottime offerte)
7) www.hrs.com

Sono invece da evitare Expedia, Edreams e Hotels.com. Fino a qualche anno fa, erano gli unici siti esistenti di penotazione alberghiera, ma adesso sono assolutamente fuori mercato (basti pensare che al prezzo degli hotel bisogna aggiungere delle fantomatiche "tasse" e "spese di gestione", spesso di importo assai cospicuo)
Vico Montesilvano Rimini Roma Ostuni Lesina Campomarino Larino Taormina Peschici Maratea Margherita Roccaraso Pescasseroli Monza Vieste Corfù Ios Atene Praga Milano Hvar Madrid Bari Londra Trento Bologna Firenze Vallemaio Piacenza Torremolinos Budapest Vienna Pisa Lisbona Ferrara Barcellona Dublino Berlino Napoli Torino Siena Monaco Lubiana Parigi Rodi Bratislava Cracovia Genova Verona Palermo Sharm Bruxelles NewYork S.Benedetto Sorrento Spoltore Venezia Kiev Rosolina Salerno Amsterdam IsoleTremiti

lunalilla
Esordiente

Messaggiodi lunalilla il mer 27 giu 07 11:49 am

io vi suggerisco questo:
http://www.centraldereservas.com/hotel/ ... index.html
l'ho scoperto grazie ad una mia amica..prezzi davvero molto vantaggiosi,tra i migliori del web, nessun addebito alla prenotazione, però 10 giorni prima scala l'importo totale dalla carta. io ho prenotato un aparthotel 3 stelle a madrid ad agosto per 6 notti pagando 360 euro...lo stesso albergo su venere..sapete quanto costa? IL DOPPIO! :shock:
insomma...buttate un occhio..

libero64
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi libero64 il gio 28 giu 07 8:24 am

altro piccolo consiglio, fatevi la tessera Mas della catena Melia (è gratis,accumuli punti ed hai vari benefit tipo long check-out etc. ) fanno spesso offerte io ad esempio per il mio prox viaggio in Spagna ho prenotato l'hotel a Barcellona e La Coruna a 53euro la doppia iva compresa ( 4 stelle catena Tryp del gruppo Melia ) :D
ciauzzz

amoviaggiare
Esperto
Esperto

Messaggiodi amoviaggiare il ven 29 giu 07 12:18 pm

claudioclaudio ha scritto:Questa è la mia personale graduatoria di siti di prenotazione alberghiera:

Sono invece da evitare Expedia, Edreams e Hotels.com. Fino a qualche anno fa, erano gli unici siti esistenti di penotazione alberghiera, ma adesso sono assolutamente fuori mercato (basti pensare che al prezzo degli hotel bisogna aggiungere delle fantomatiche "tasse" e "spese di gestione", spesso di importo assai cospicuo)

sconsigli di prenotare tramite hotels.com unicamente per una questione di prezzi?non perchè non sia "raccomandabile"?
facendo una ricerca dell'albergo che vorrei prenotare su vari siti,ho notato che i prezzi più bassi,li riporta hotels.com e yeego,ma avendo prenotato sempre e solo con booking(trovandomi divinamente!),ho paura di essere fregata....chi mi aiuta? :cry:

RIKI22
Utente bannato!

Messaggiodi RIKI22 il gio 5 lug 07 23:23 pm

io uso sempre www.hostelscentral.com...l'unica cosa c'e' una commissione di 2 euro e un anticipo del 10% ma non ho mai avuto problemi.
l'ultima mia prenotazione l'ho fatta con il sito di easyjet hotelopia,voi che ne pensate di quest'ultimo?(ho pagato l'intera prenotazione...circa 700 euro un appartamento a ibiza per 1 settimana)

PrecedenteProssimo

Torna a Pensieri in viaggio