Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
    Guru
    Città
    Greve in Chianti

INFO AEROPORTO COLONIA

Questa volta la domanda non riguarda un mio viaggio....
    il mio capo a ottobre parte 4 giorni x una fiera a Colonia. Ho prenotato il volo su edreams (lufthansa) con gli orari che lui mi aveva indicato. Ho una domanda: la partenza è da Firenze e arriva all'aeroporto Cologne (QKL) con scalo a Francoforte e coincidenza. x il ritorno la partenza è dall'aeroporto di Colonia (CGN) con scalo a Monaco e coincidenza. Qualcuno conosce questi 2 areoporti? Quanto sono lontani da Colonia centro e come sono collegatoi con la città???

Zingar* ad honorem L'avatar di raianer
    Città
    verona
    Ma che aeroporto e' QKL? Quello di Colonia e' CGN ma QKL non lo conosco...

Comunque dall'aeroporto di Colonia c'e' l'autobus che ti porta praticamente davanti alla stazione ferroviaria di Colonia, proprio dietro il Duomo se non ricordo male,non e' molto distante (mi pare un 15-20 min. di autobus).

Zingar* ad honorem
    va a Colonia con scalo a Francoforte??? E' come dire che va a Torino con scalo a Milano... l'aereo non fa a tempo a decollare che subito deve cominciare le procedure d'atterraggio...

ho capito male? La signa QKL é sospetta, Colonia-Bonn hanno solo 1 aereoporto e come dice giustamente raianer, la sigla é CGN...

Zingar* ad honorem L'avatar di Vagabondo_Italiano
    Città
    Rhegion - Roma Caput Italiae
    Quote Originariamente inviata da raianer
    Ma che aeroporto e' QKL? Quello di Colonia e' CGN ma QKL non lo conosco...

Comunque dall'aeroporto di Colonia c'e' l'autobus che ti porta praticamente davanti alla stazione ferroviaria di Colonia, proprio dietro il Duomo se non ricordo male,non e' molto distante (mi pare un 15-20 min. di autobus).
    In occasione dei Mondiali è stato inaugurato il collegamento ferrioviario fra l'aeroporto (Koeln - Bonn Flughafen ) e la stazione centrale (Koeln HauptBahnhof)
    Se vai su www.db.de credo trovi anche gli orari ed il costo
    La sigla dell'aeroporto di Colonia è CGN

P.S.
    Non so se il bus esista ancora (non era un bus di linea ma una compagnia privata)

Zingar* ad honorem L'avatar di raianer
    Città
    verona
    Questo e' quanto riporta il sito easyjet riguardo il collegamento aeroporto-centro...io ci sono stato circa 3 anni fa e magari l'autobus non esiste piu' veramente e non hanno tolto la segnalazione sul sito stesso.

Autobus

La linea di autobus 170 porta al centro di Colonia e ferma davanti alla principale stazione ferroviaria. Partono cinque autobus ogni ora. Il biglietto costa 5 EUR per gli adulti e 2,5 EUR per i bambini (dai 4 agli 11 anni). La durata del tragitto è di 15-20 minuti.

Zingar* ad honorem L'avatar di libero64
    Città
    Palermo
    sono appena tornato da Colonia, collegamento con la S-Banh n. 13 da aereoporto/stazione ogni 20 minuti ( durante il giorno) tempo di percorrenza 15 min. circa costo 2,30 euri.
    fra l'altro ho fatto francoforte/colonia in automobile circa 1 h e 40 di tempo , nn so come faccia un'aereo......
    ciauzzz

giu
    giu non è in linea
    Zingar* ad honorem L'avatar di giu
    Città
    Verucchio (Rimini)
    Quote Originariamente inviata da libero64
    sono appena tornato da Colonia, collegamento con la S-Banh n. 13 da aereoporto/stazione ogni 20 minuti ( durante il giorno) tempo di percorrenza 15 min. circa costo 2,30 euri.
    fra l'altro ho fatto francoforte/colonia in automobile circa 1 h e 40 di tempo , nn so come faccia un'aereo......
    ciauzzz
    Fra l'altro se non erro la linea ferroviaria ferma anche a Koln Mitte (la Fiera), subito prima della stazione centrale.
    Spagna, Roma, Galles, Svizzera(2), Portogallo, Canada, Londra, Francoforte Sul Meno, Giappone, Copenhagen, Belgio, Germania, Brasile, Vienna, Australia, Dublino, New York, Irlanda, Mosca, India, Fuerteventura, Egitto
    prossime mete: Kenya 08-23/08

Città
    Quote Originariamente inviata da giu
    Quote Originariamente inviata da libero64
    ciauzzz
    Fra l'altro se non erro la linea ferroviaria ferma anche a Koln Mitte (la Fiera), subito prima della stazione centrale.
    Esatto Giu

Guru
    Città
    Greve in Chianti
    mi preoccupa questa sigla QKL anche perchè nella descrizione mi dice arrivo a Cologne -QKL(Cologne Railway) è come se fosse un treno non capisco proprio.....poi dice "volo operato da lufthansa deutsche bahn

Città
    Da quanto dici sembra che atterrerai a Francoforte e da lì proseguirai a Colonia in treno (Colonia aeroporto forse..)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo