Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
    Viaggiatore L'avatar di Francesca
    Città
    Lucca

Marocco in agosto?

Ciao a tutti,
    approfittando del fatto che è stata aperta la rotta Ryan Pisa-Marrakesh, quest'estate mi sarebbe piaciuto fare un viaggetto in Marocco di una decina/quindicina di giorni probabilmente a fine agosto. Pensavo di visitare Marrakesh e di vedere anche i dintorni, magari arrivando anche al deserto. Ho letto che soprattutto a Marrakesh che è nell'interno le temperature sono, ovviamente, piuttosto elevate ma con poca umidità, c'è chi dice che il caldo è insopportabile, chi invece dice che si sta abbastanza bene appunto perchè il clima è secco. Vorrei sapere da chi c'è stato, se vale la pena andarci d'agosto, che comunque è il mese in cui ho più tempo libero, soffrendo un po' di caldo oppure se mi conviene rimandare, magari alla primavera prossima.

Grazie

Zingar* ad honorem L'avatar di Jago83
    Città
    Milano

Re: Marocco in agosto?

Rimanda, io stavo MORENDO.
    Le città non mi ci stanno.... Andrò con gli stati, ma quelli son pochi...

Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Belgio, Cechia, Francia, Svizzera, Monaco, Italia, San Marino, Vaticano, Spagna, Grecia, Malta, Marocco.

Zingar* ad honorem L'avatar di scareface
    Città
    Perugia

se soffri il caldo rimanda

Zingar* ad honorem L'avatar di Quartiermastro
    Città
    Garbatella

Molto caldo ma secco, come giustamente hai scritto.

Il caldo secco di Marrakesh di base non l'ho mai percepito troppo più insopportabile di quello assai più umido di Roma, anzi.

Il problema è che anche percependolo sensibilmente meno che nell'equivalente umido non per questo le conseguenze sono inferiori. Per cui se stai al sole troppo e senza precauzioni ti cuoci parecchio, se fai sforzi accusi, ti disitrati molto in fretta, eccetera, eccetra.

Quindi il problema non è tanto la presenza di un caldo insostenibile ma la necessità di prendere opportuni accorgimenti.

Poi se il caldo è il tuo tallone d'Achille certamente Marrakesh non è una meta consigliata.
    Fuggi la verità, insegui il vizio.

Zingar* ad honorem L'avatar di Bruce Willy
    Città
    LECCE- parma

vai tranquillo fa piu caldo in italia...li le temperature sono piu alte ma il caldo è secchissimo e lo senti molto meno...ci son stato l'hanno scorso
    next: Istanbul (23 aprile) Dubai (12 agosto)

Zingar* ad honorem L'avatar di caloriu76
    Città
    capo d'orlando (me)

vorrei mettere una foto (visto che lo scorso luglio alloggiavo all'ibis-hotel attaccato alla stazione) dove si vede che alle 9,30 di sera vi sono ancora 41 gradi (quella di giorno era 4.
    Per me era impossibile resistere!!!!
    new york2 atlantic city cuba2 s.domingo maldive kenia bangkok2 kosamui phuket australia2 dubai paris london5 liverpool2 glasgow edinburgo ibiza bratislava krakow2 barcelona3 montenegro stoccarda francoforte2 colonia amsterdam2 dubrovinik praga granada dublino2 stoccolma favignana fuerteventura porto lisbona riga marrakech2 mykonos berlino2 sofia varna brussel madrid ibiza2 formentera sharm el sheik malta bucharest2 brema agadir essaouria rodi marsiglia

AVATAR: CAPO D'ORLANDO (me) city beach

JR
    JR non è in linea
    Guru

Ciao, anch'io (se trovo il volo di ritorno... ) sarò in Marocco nella seconda metà di agosto.
    Sono un pò preoccupato per il caldo, ma mi ricordo del viaggio in Andalusia di qualche anno fà, proprio in agosto: temperature costantemente sopra i 40 (44 a Cordoba), ma personalmente soffro molto di più il caldo umido della pianura Padana.
    Certo non è da furbi stare sotto il sole delle due del pomeriggio, non bere, non mettersi il cappellino...ma con gli opportuni accorgimenti credo che non sia impossibile.

Viaggiatore L'avatar di Francesca
    Città
    Lucca

Ciao e grazie delle risposte!
    A questo punto, stando anche a quello che è consigliato sulla Lonely Planet, ho deciso di rimandare alla prossima primavera, sebbene un po' a malincuore. Il mio intento è quello di starci una settimana circa verso aprile, se possibile (pare sia uno dei mesi migliori per visitare città dell'interno come Marrakech), poi di ritornarci, quando avrò più tempo, un mesetto per girarlo un po' tutto, anche d'estate visto che nelle zone costiere c'è un clima migliore, oltre ad essere bellissime.

Per JR:buon viaggio! Fammi sapere com'è andata

Zingar* ad honorem L'avatar di scareface
    Città
    Perugia

vai a Natale, di notte fa freddo ma per il resto secondo me e' un ottimo periodo

Contributore

a leggere voi, dovrei rinunciare!!! beh, ormai ho prenotato il volo e ci vado!!! speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo