Matera - 19 e 20 agosto

Informazioni e consigli sulle destinazioni di viaggio della Basilicata

Moderatore: Zingamoderatori

pibealieno1
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Toscana

Matera - 19 e 20 agosto

Messaggiodi pibealieno1 il gio 31 lug 08 23:43 pm

Ciao a tutti,
mi piacerebbe andare a visitare MATERA nei giorni del 19e 20 agosto. Qualcuno c'è stato? Dove poter dormire per spendere pochino?

Grazie 1000!
Samuele

Chirone
Contributore
Contributore

Messaggiodi Chirone il ven 1 ago 08 8:18 am

In albergo, mi sa che i meno costosi sono l'hotel roma e l'hotel "chiostro delle cererie". Quando andavo a matera per lavoro alloggiavo all'uno o l'altro. sono puliti, sistemati e nella città "nuova".

Però se vai in vacanza consiglierei un romanticissimo albergo nei sassi. Si chiama hotel caveoso. Tra le varie sistemazioni, ha una stanza ricavata nella grotta. Un po' umidina ma di grande suggestione. L'hotel è gestito da persone gentilissime, il che non guasta...
Ci passai uno splendido week end l'anno scorso.
Immagine

Antigua Austria Bahrain Belgio Bulgaria Cambogia Cina/HK/Macao Cuba EmiratiArabi Estonia Francia Finlandia Germania Giappone Iran Irlanda Lettonia Madagascar Malaysia Monaco Oman Polonia Portogallo RegnoUnito RepCeca Russia Serbia Slovacchia Slovenia Spagna Svezia Svizzera Tunisia Turchia Ucraina Uganda Ungheria USA Vietnam

giuseppeclemente
Contributore
Contributore

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Diploma media superiore

Messaggiodi giuseppeclemente il ven 1 ago 08 11:40 am

Prova a controllare se l'appena aperto Hilton Garden di Venusio (5km da Matera, di fronte al centro comm.le Carrefour) ha promozioni in corso. Mi dicevano che in questi primi mesi di apertura applicava prezzi stracciati per un 5stelle.

Un consiglio... se vai a Matera fai un salto anche ad Altamura. 18km di distanza, un bellissimo centro storico e tante bellezze da visitare

http://it.wikipedia.org/wiki/Altamura
Saluti dalla Puglia,
Beppe.

:)

Torna a Basilicata