butterato ha scritto:scusate,non capisco perchè non trovo Monaco nel virtual forum....comunque,qualcuno c'è mai stato nel periodo tipo fine ottobre-inizio novembre? c'è freddo? che c'è di bello da fare/vedere per qualche giorno?
ci sono sempre stata d'este xche' non amo le temperature molto rigide e mi busco raffreddori cone strema facilita' ( infatti anche il ns. consueto apputamento con Moanco di quest'anno da dicembre e' stato anticipato ad agosto).
Di freddo penso che faccia effettiv. freschino se consideri che gia' adesso, esluse giornate con temperature fin troppo elevate per il luogo tipo 30°, la minima scende parecchio la notte e la massima si aggira tra il 14 e i 22 gradi.
Da vedere? Monaco e' tutta da scoprire.. io e il mio ragazzo siamo particolarmente affezionati a questo piccolo gioiellino bavarese, ci torniamo ogni anno per puro piacere e non abbiamo ancora finito di vederla tutta.
per chi ci viene la prima volta i luoghi imperdibili sono sicuramente ilc entro cittadino, la bellissima Marienplatz e le viuzze vicine con i Viktuallienmarkt, il mercatino tipico, l'Hofbraunhaus ( la birreria + famosa) o il meno noto Augustiner lungo al via che porta a karls Platz ( la strada di negozi che da marienplatz porta alla Frauenkirche).
Poi il Deutsches Museum , il castello di Nympheburg ( si scrivera' cosi'), l'
Englischer Garten, l'Allienz e l'Olympiapark...
se vi potete spostare c'e' il notissimo castello di Neuschwanstein, i campi di concentramento a Dachau, la bellissma e pittoresca Rotenburg.
Se hai bisogno di info su qualsiasi cosa chiedi pure.. ormai e' la ns. seconda casa.