Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Discussione chiusa
Pagina 4 di 52 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
    Zingar* ad honorem L'avatar di vincent1974
    Città
    Roma
    non ho alcuna fiducia in myair, il forum è pieno di lamentele di ogni tipo, un mio amico avvocato mi ha raccontato di una penosa telefonata ricevuta da un legale di myair per avere un piccolo sconto sull'importo richiesto a causa di un volo cancellato a dei suoi clienti, non ho mai volato myair....

eppure, mi sa che prenoterò un roma-sofia a 0.01 (+tutto il resto)....che dite, follia pura?

Ale
    Ale non è in linea
    Zingar* ad honorem L'avatar di Ale
    Città
    Milano
    Quote Originariamente inviata da vincent1974
    eppure, mi sa che prenoterò un roma-sofia a 0.01 (+tutto il resto)....che dite, follia pura?
    Si.
    Anche a noi hanno appena spostato la data di partenza del volo per Sofia di marzo al sabato (il rientro previsto è domenica)
    Mi sa che Myair con noi ha definitivamente chiuso.
    Adesso inizia il boicottaggio!!!
    Ale
    il navigatore per eccellenza

Racing in the street

Zingar* ad honorem
    Quote Originariamente inviata da Ale
    Quote Originariamente inviata da vincent1974
    Si.
    Anche a noi hanno appena spostato la data di partenza del volo per Sofia di marzo al sabato (il rientro previsto è domenica)
    Mi sa che Myair con noi ha definitivamente chiuso.
    Esatto.
    Altre che garante..se possibile pero' una bella lettera di intenti a myair ed in cc al "garante".

P.s. proporrei un'asterisco vicino alla compagnia nel motore di ricerca, con una dicitura "vettore non affidabile" .

Zingar* ad honorem L'avatar di Nick O'Lean
    Città
    Bergamo Lowlands - Baile Atha Cliath - West Belfast - Santa Clara Cuba- Kingston
    Stavolta quelli di MyAir hanno sbagliato di grosso a chi metterlo nel c*** ... BOYCOTT MYAIR!!!

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare ...

Che bello ... due amici, una chitarra e uno spinello, e la ragazza giusta che ci sta e tutto il resto che importanza ha ....

Aspirante zingar*
    Veramente scandaloso...
    Un'idea: tutti quelli che hanno avuto questi voli cancellati mandino un'email a Ryanair dicendo che chiedono se hanno diritto ad avere vitto e alloggio spesati da Myair (come previsto dalla carta dei diritti del passeggero). A occhio la risposta sarà negativa, e allora partite OGNUNO a fare una segnalazione dei vostri diritti del viaggiatore sul sito dell'ENAC (e nel contempo chiedete il rimborso del costo del volo). E poi si vedrà...
    Che ne dite? Se volete butto giù un'email base da inviare a Myair, così la riempite con i vostri dati e in 5 minuti la inviate...

Ale
    Ale non è in linea
    Città
    Milano
    Si,
    se hai tempo mandacela pure...
    una nuova battaglia per zingarate: BOYCOTT MAYAIR!!!
    Ale

Racing in the street

Aspirante zingar*
    Si,
    se hai tempo mandacela pure...
    una nuova battaglia per zingarate: BOYCOTT MAYAIR!!!
    Io scimmiottando le loro offerte la chiamerei:
    My + MyAir

Per quanto riguarda la lettera da spedire a MyAir:

Spettabile MyAir,
    ho ricevuto notizia tramite e-mail che il volo <NUMERO> del <DATA> in partenza dall'aereoporto di <AEREOPORTO> alle ore <ORARIO> e in arrivo all'aereoporto di <AEREOPORTO> alle ore <ORARIO> è stato cancellato. Ho un posto prenotato su tale volo (codice di prenotazione: <CODICE>), e mi è stata offerta una riprotezione sul volo <NUMERO> del giorno <DATA>.
    Tuttavia nella vostra comunicazione non ho trovato traccia dell'assistenza che la compagnia aerea deve fornire ai sensi dell'articolo 5 comma 1 della Carta dei Diritti del Passeggero (Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo), ovvero che in caso di cancellazione del volo è dovuta al passeggero assistenza nella misura di vitto e alloggio per il periodo che intercorre tra la data del volo cancellato e quella del volo riprotetto. Tale assistenza è dovuta in qualsiasi caso, anche quando l'avviso della cancellazione del volo viene data con più due settimane di preavviso (se viene data dopo tale termine, il regolamente prevede - oltre all'assistenza - anche 250€ di compensazione pecuniaria per voli sotto i 1.500 km).
    Vi faccio notare che tale mancanza di informazione nella vostra comunicazione di cancellazione del volo è già di per sè una violazione dell'articolo 14 comma 2 del suddetto regolamento.
    Vi invito quindi a chiarire questo punto, in modo che poi io possa scegliere tra la riprotezione su un altro volo o il rimborso del biglietto.

Resto in attesa di pronti chiarimenti

<NOME>

Ovviamente questa email deve essere un minimo adattata ai vari casi, ma penso possa andare bene in tutti i casi.
    Non sono sicurissimo che la loro mancata comunicazione del diritto di assistenza sia una violazione dell'articolo 14, in quanto questo dice:

Se nega l'imbarco o cancella un volo, il vettore aereo operativo presenta ad ogni passeggero interessato un avviso scritto contenente le regole in materia di compensazione pecuniaria ed assistenza ai sensi del presente regolamento.
    Parla di avviso scritto quando invece la comunicazione è avvenuta tramite email. Si tratta di interpretare la norma, ma di sicuro fare un cenno a tale norma penso sia buona cosa!

Tenetemi al corrente (anche tramite messaggi privati) delle email mandate e delle risposte che riceverete!

Ale
    Ale non è in linea
    Città
    Milano
    Grazie
    Ale

Racing in the street

Zingar* ad honorem L'avatar di stefanopicariello
    Città
    Villasimius - Sinnai
    Io spero che approvino la legge che preveda i prezzi comprensivi di tasse così finalmente vedremo.

Myair: tariffe a partire da 70 euro
    Meridiana: c/s
    Volareweb: c/s

E finiranno di spaccirsi per low cost quando non lo sono !!!
    Palma Tunis Corse Londra Paris Barcelona costa brava Munich Berlin Norimberga Heydelberg Frankfurt Roma Firenze Umbria Amsterdam dusseldorf Genova Koln Costa Azzurra Stuttgart Catania Napoli Esslingen Tubingen Ulm Strasbourg Colmar Roma Edinburgh Praga Tenerife Stockholm madrid Palermo porto Toledo lanzarote Dublin Granada Budapest Sevilla N.York Valencia bruxelles brugge Trieste San Francisco Vienna Creta Ibiza Rodi Cracov Boston

NEW YORK
    lug PALMA
    dic LONDON
    apr ISTANBUL

Zingar* ad honorem L'avatar di Masango
    Città
    London
    No so dove tu sia vissuto fino ad ora, ma questa legge è già stata approvata da qualche giorno

Discussione chiusa
Pagina 4 di 52 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo