Myair : il libro nero del 2007

Voli cancellati, scioperi, comportamenti antisindacali, overbooking, hotel fatiscenti e tutti le altre fregature dei viaggiatori (o dei lavoratori) lowcost.

Moderatore: Zingamoderatori

zanza
Esordiente

Myair : il libro nero del 2007

Messaggiodi zanza il mer 31 gen 07 10:36 am

Ciao a tutti, scrivo perché desidero che più persone possibile siano informate di come si comporta la compagnia Myair e non si facciano più fregare!

Al momento vivo in Spagna e per rientrare in Italia ho utilizzato varie volte i voli Barcellona-Bologna della Myair, l'unica low-cost che opera il diretto su questa tratta.
Ecco cosa succede:
Myair ti fa effettuare la prenotazione e ti fa ovviamente pagare il volo (che tra l'altro, detto tra noi, tanto low-cost non è, perché il minimo per a/r sono 87 euro di tasse), poi SISTEMATICAMENTE due settimane prima della partenza ti invia una e-mail in cui ti comunica lo spostamento del volo che, se ti va bene è stato rimandato solo di qualche ora, se ti va male di un paio di giorni.

Ora, è vero che l'acquisto di un volo low-cost non fornisce alcuna garanzia al cliente e che nelle condizioni di acquisto c’è scritto che la compagnia ha la facoltà di operare modifiche e spostamenti, ma sono convinta che in questo caso alla base ci sia una truffa al danno dei clienti. Poiché è capitato (a me, al mio ragazzo, ad amici che sono venuti a trovarci) in TUTTE le ultime quattro prenotazioni effettuate, mi sorge il sospetto che la compagnia offra alla clientela voli di cui effettivamente non dispone per accaparrarsi le prenotazioni e poi convogliarle tutte nell'unico volo settimanale che effettivamente opera.
MA COME E' POSSIBILE CHE QUESTA STRATEGIA SIA LEGALE?

Aupa
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Emilia-Romagna
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi Aupa il mer 31 gen 07 10:41 am

Tipica strategia truffaldina di Myair!

zanza
Esordiente

Messaggiodi zanza il mer 31 gen 07 10:47 am

ma nessuno li ha ancora denunciati sti infami?

acidburner
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lazio

Re: Myair è una truffa!!!

Messaggiodi acidburner il mer 31 gen 07 10:48 am

zanza ha scritto:Poiché è capitato (a me, al mio ragazzo, ad amici che sono venuti a trovarci) in TUTTE le ultime quattro prenotazioni effettuate, mi sorge il sospetto che la compagnia offra alla clientela voli di cui effettivamente non dispone per accaparrarsi le prenotazioni e poi convogliarle tutte nell'unico volo settimanale che effettivamente opera.
MA COME E' POSSIBILE CHE QUESTA STRATEGIA SIA LEGALE?

Esatto.

Jacopo
Aspirante zingar*
Aspirante zingar*

Dove vivi?: Marche

Messaggiodi Jacopo il mer 31 gen 07 10:50 am

Da marzo avrai il girona - forli di ryanair.
molto più low cost e molto più affidabile. forse un pò più scomodo.. :)
London - Barcelona - Amsterdam - Paris - Valencia - Budapest - London - Madrid - Porto - Barcelona - Ρόδος
www.giacomomicci.it

Immagine

Freelife75
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Titolo di Studio: Diploma media superiore

Messaggiodi Freelife75 il mer 31 gen 07 10:56 am

Io ho prenotato un volo per l'otto di marzo da Bologna a Barcellona con myair, ed ero già preoccupato ai tempi dell'acquisto, ora sto sudando freddo ancora di più.... chissà cosa mi costa comprare un'altro volo 15 giorni prima :(
California(5), Mexico(2), Uzbekistan, Thailandia(5), Australia, Zanzibar, Maldive, Costarica, Miami(3), Newyork(3), Nicaragua, Sharm, Kos, Turchia(2), Las Vegas(2), Amsterdam, Madrid, Brati(molte), Riga(molte), Parigi, Dublino, Helsinki, Sanpietroburgo, Perù(3), Malta; Bolivia, Cuba(2), Valencia, Berlino, Londra(3), Buenos Aieres, Budapest, Bucarest, Kiev, Rep. Ceca, Indonesia (2), Kuala Lumpur, Tokyo, Tanzania

zanza
Esordiente

Messaggiodi zanza il mer 31 gen 07 11:00 am

Vi dirò... io per il futuro sto seriamente valutando di tornare alla buona vecchia Alitalia: con prenotazione online bcn-bo si trova a 150 euro (con scalo a milano o roma). Piuttosto che regalare 138 euro a Myair per volare nelle date che decidono loro, preferisco pagarne 20 in più e farmi pure lo scalo

Ago
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Ago il mer 31 gen 07 11:02 am

](*,)

In più di un'occasione ho espresso tutto il mio "scetticismo" su questa compagnia...e non solo ma a quanto pare i tanti topic aperti sull'argomento non vengono letti abbastanza se ancora oggi ci sono persone che si affidano a questi "signori"...
:shock:
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

palinuro71
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Sardegna

Messaggiodi palinuro71 il mer 31 gen 07 11:04 am

Io non ho mai volato, ma solo il nome mi sta sulle palle. myair di mio non ha proprio niente credo che sia tutto loro (soprattutto i guadagni!). Dalla Spagna molto più serie Vueling e Clickair. Magari fai qualche kilometro in più in Italia col treno ma almeno arrivi quel giorno preciso...

Aupa
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Aupa il mer 31 gen 07 11:11 am

Jacopo ha scritto:Da marzo avrai il girona - forli di ryanair.
molto più low cost e molto più affidabile. forse un pò più scomodo.. :)

:thumbsup:

Esatto!! Piu' comodo del Girona-Forlì con Ryanair?? Raga dall'8 marzo è disponibile!!! :D :D :D

acidburner
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lazio

Messaggiodi acidburner il mer 31 gen 07 11:12 am

zanza ha scritto:Vi dirò... io per il futuro sto seriamente valutando di tornare alla buona vecchia Alitalia: con prenotazione online bcn-bo si trova a 150 euro (con scalo a milano o roma). Piuttosto che regalare 138 euro a Myair per volare nelle date che decidono loro, preferisco pagarne 20 in più e farmi pure lo scalo

esatto, spendere 120euro con myair??
150 con iberia ed alitalia allora. Ti diro' anzi, l'anno socrso con alitalia con una tariffa mega promo sono andata a barcellona con 119euro tax incl. Non male.
Quindi, ok low cost..ma solo quelle serie!!!

Aupa
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Aupa il mer 31 gen 07 11:15 am

Jacopo ha scritto:Da marzo avrai il girona - forli di ryanair. forse un pò più scomodo.. :)

Più scomodo non direi:
IC forlì-bologna sono 35 minuti.
Autobus aeroporto marconi-stazione centrale sono 25 minuti.

Non mi sembra tanto più scomodo.

Freelife75
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Freelife75 il mer 31 gen 07 11:17 am

Purtroppo il volo Ryan è disponibile dal 9 di marzo.... altrimenti avrei preso quello
California(5), Mexico(2), Uzbekistan, Thailandia(5), Australia, Zanzibar, Maldive, Costarica, Miami(3), Newyork(3), Nicaragua, Sharm, Kos, Turchia(2), Las Vegas(2), Amsterdam, Madrid, Brati(molte), Riga(molte), Parigi, Dublino, Helsinki, Sanpietroburgo, Perù(3), Malta; Bolivia, Cuba(2), Valencia, Berlino, Londra(3), Buenos Aieres, Budapest, Bucarest, Kiev, Rep. Ceca, Indonesia (2), Kuala Lumpur, Tokyo, Tanzania

Freelife75
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Freelife75 il mer 31 gen 07 11:21 am

Vi sembra giusto però che una compagnia possa cambiarti il volo senza nessuna penale solo 15 giorni prima della partenza? Mentre noi non possiamo chiedere il rimborso neanche 3 mesi prima. Non c'è assolutamente bilanciamento. Sarebbe giusto se il limite fosse almeno con un mese di anticipo, poi scattano i 250 euri di compensazione pecuniaria. Con un mese almeno si avrebbe il tempo di ricomprarsi un'altro volo a un prezzo "umano". Che ne dite di fare una petizione comune ?

zanza
Esordiente

Messaggiodi zanza il mer 31 gen 07 11:24 am

facciamo una petizione, protestiamo, quello che vi pare, io ci sto, basta non stare zitti

Prossimo

Torna a Fregature in viaggio