Ciao a tutti, scrivo perché desidero che più persone possibile siano informate di come si comporta la compagnia Myair e non si facciano più fregare!
Al momento vivo in Spagna e per rientrare in Italia ho utilizzato varie volte i voli Barcellona-Bologna della Myair, l'unica low-cost che opera il diretto su questa tratta.
Ecco cosa succede:
Myair ti fa effettuare la prenotazione e ti fa ovviamente pagare il volo (che tra l'altro, detto tra noi, tanto low-cost non è, perché il minimo per a/r sono 87 euro di tasse), poi SISTEMATICAMENTE due settimane prima della partenza ti invia una e-mail in cui ti comunica lo spostamento del volo che, se ti va bene è stato rimandato solo di qualche ora, se ti va male di un paio di giorni.
Ora, è vero che l'acquisto di un volo low-cost non fornisce alcuna garanzia al cliente e che nelle condizioni di acquisto c’è scritto che la compagnia ha la facoltà di operare modifiche e spostamenti, ma sono convinta che in questo caso alla base ci sia una truffa al danno dei clienti. Poiché è capitato (a me, al mio ragazzo, ad amici che sono venuti a trovarci) in TUTTE le ultime quattro prenotazioni effettuate, mi sorge il sospetto che la compagnia offra alla clientela voli di cui effettivamente non dispone per accaparrarsi le prenotazioni e poi convogliarle tutte nell'unico volo settimanale che effettivamente opera.
MA COME E' POSSIBILE CHE QUESTA STRATEGIA SIA LEGALE?