Nuove norme di sicurezza per gli aeroporti inglesi

Voli cancellati, scioperi, comportamenti antisindacali, overbooking, hotel fatiscenti e tutti le altre fregature dei viaggiatori (o dei lavoratori) lowcost.

Moderatore: Zingamoderatori

Verena
Contributore
Contributore

Messaggiodi Verena il lun 19 feb 07 13:01 pm

ma non si può nemmeno pertare dell'acqua??? sono impazziti.
io partirò da un aeroporto inglese fra un mese. di solito mi porto sempre del liquido per le lenti di cui ho bisogno e non me lo lasceranno tenere???

crunix
Contributore
Contributore

Messaggiodi crunix il mar 6 mar 07 11:54 am

Verena ha scritto:ma non si può nemmeno pertare dell'acqua??? sono impazziti.
io partirò da un aeroporto inglese fra un mese. di solito mi porto sempre del liquido per le lenti di cui ho bisogno e non me lo lasceranno tenere???

liquidi inferiori ai 100ml li puoi portare in cabina a patto che siano messi in una bustina di plastica trasparente che ti daranno mentre sei in fila per la sicurezza...per lo meno negli aeroporti di dublino, belfast e londra stansted ci sono gli addetti al customer care che fanno questo lavoro.

Ti consiglio di procurarti cmq prima di partire una bustina di plastica trasparente il cui volume max sia di 1litro (mi sembra di ricordare) cosi' che se non dovesse esserci la distribuzione almeno hai la tua.

Cmq tranquilla vedrai che non avrai problemi.

ungherese
Guru
Guru

Dove vivi?: Lazio
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi ungherese il dom 7 ott 07 18:45 pm

crunix ha scritto:
Verena ha scritto:ma non si può nemmeno pertare dell'acqua??? sono impazziti.

liquidi inferiori ai 100ml li puoi portare in cabina a patto che siano messi in una bustina di plastica trasparente che ti daranno mentre sei in fila per la sicurezza...per lo meno negli aeroporti di dublino, belfast e londra stansted ci sono gli addetti al customer care che fanno questo lavoro.

Ti consiglio di procurarti cmq prima di partire una bustina di plastica trasparente il cui volume max sia di 1litro (mi sembra di ricordare) cosi' che se non dovesse esserci la distribuzione almeno hai la tua.

Cmq tranquilla vedrai che non avrai problemi.

la bustina deve essere richiudibile e al max 20X20

Alansy
Guru
Guru

Messaggiodi Alansy il mer 2 apr 08 20:29 pm

Fra una 10 ina di giorni sarò a Londra .... attualemnte le misure sono restrittive cme prima oppue è tutto piu o meno normale??

(ho transitato a Stansted l'anno scorso per capodanno e solo 1 bagaglio a mano niente buste e o zainetti in piu)
London Edinburgh Glasgow Barcelona Madrid Bucaresti Genève Cancun Merida Buenos Aires Santiago de Chile La Paz Cuzco Montevideo Uyuni Foz de Iguazu ......

Immagine

daniel.soria
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi daniel.soria il mer 2 apr 08 23:19 pm

Alansy ha scritto:(ho transitato a Stansted l'anno scorso per capodanno e solo 1 bagaglio a mano niente buste e o zainetti in piu)

non e' cambiato nulla, e' come l'anno scorso, un solo bagaglio a mano dalla maggior parte degli aeroporti inglesi.
recentemente era venuto fuori che ci sarebbe stato un alleggerimento delle disposizioni in materia, ma tutti gli aeroporti hanno fatto spallucce e continuano ad operare questa stupida regola del singolo bagaglio.
comunque per sicurezza ti consiglio di dare un'occhiata sul sito dell'aeroporto da cui parti, li' trovi le informazioni.
:wink:

yanna86
Esordiente

ultime conferme

Messaggiodi yanna86 il mer 13 ago 08 3:00 am

non avendo scelto di imbarcare bagagli ma di passare il varco con una striminzita valigia a mano, che rientra nei limiti imposti dal punto di vista della capienza mi chiedo:
- sono così restrittivi che oltre al bagaglio a mano non possa passare la normale borsa della quale noi donne non riusciamo a fare a meno?
- ho prenotato con ryan optando per il c/in online, il chè, tradotto in altri termini cosa comporta? non passo nemmeno dal bancone di accettazione ma mi presento dirett con una copia della prenotazione ai controlli di sicurezza?
- e se con la sfiga che mi ritrovo la mia borsa dovesse pesare più dei pochisssssiiiimi 10 kg dei quali dispongo, quanto mi costerebbe l'imbarco?a quanto ammonterebbe il salasso? :roll: :roll:

vi prego, ho bisogno di delucidazioni...ho incoscientemente prenotato un viaggio lungo 20 gg con UN solo bagaglio a MANO, e meditavo l'imbarco di un bagaglio (viaggerò con easyjet e ryan, e spulciando tremilavolte i siti non ho trovato info sui costi di un eventuale imbarco fuori programma della valigia, ovviamente più spaziosa!!!)

grazie in anticipo!! :)
maledetta pazza!sono una maledetta pazza...

feelgood
Zingamoderatore

Dove vivi?: Puglia

Re: ultime conferme

Messaggiodi feelgood il mer 13 ago 08 10:47 am

yanna86 ha scritto:non avendo scelto di imbarcare bagagli ma di passare il varco con una striminzita valigia a mano, che rientra nei limiti imposti dal punto di vista della capienza mi chiedo:
- sono così restrittivi che oltre al bagaglio a mano non possa passare la normale borsa della quale noi donne non riusciamo a fare a meno?
- ho prenotato con ryan optando per il c/in online, il chè, tradotto in altri termini cosa comporta? non passo nemmeno dal bancone di accettazione ma mi presento dirett con una copia della prenotazione ai controlli di sicurezza?
- e se con la sfiga che mi ritrovo la mia borsa dovesse pesare più dei pochisssssiiiimi 10 kg dei quali dispongo, quanto mi costerebbe l'imbarco?a quanto ammonterebbe il salasso? :roll: :roll:

vi prego, ho bisogno di delucidazioni...ho incoscientemente prenotato un viaggio lungo 20 gg con UN solo bagaglio a MANO, e meditavo l'imbarco di un bagaglio (viaggerò con easyjet e ryan, e spulciando tremilavolte i siti non ho trovato info sui costi di un eventuale imbarco fuori programma della valigia, ovviamente più spaziosa!!!)

grazie in anticipo!! :)

Alondra passi i controlli di sicurezza SOLO con un bagaglio a mano, quind anche la borsetta la devi schiaffare nella valigia sennò non passi.

Per cui calcola già lo spazio necessario per questa operazione....

per il web check-in devi solo presentarti ai controlli di sicurezza, senza passare da nessun banco. Ovviamente rispettando in modo rigoroso la condizione al punto numero uno ---> solo 1 bagaglio

se per tua sfortuna dovessi trovare un addetto che ti pesa il bagaglio ai controlli (e ti dico che è parecchio probabile, dato che hanno le bilance ad ogni ingresso e gli addetti controllano), ti tocca pagare l'eccesso bagagli.

Per le tariffe ti basta andare sul sito Ryanair alla sezione faq dei bagagli.

Un po di sbattimento, su....
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara

Immagine

Anto87
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Anto87 il mer 13 ago 08 14:51 pm

Se posso darti un consiglio, sei sempre in tempo ad aggiungere il bagaglio direttamente online, perchè così facendo eviteresti la doppia mazzata di essere costretta ad imbarcarlo in aeroporto a costi maggiori!
Ciao!
Città del Vaticano, Barça-Lloret-Girona, SanMarino, GrottePostumia(Slovenia), London4x, Oxford, Paris, Berlin&Potsdam, Crete&Chrissi, Madrid, Praha, Bruxelles, Dubrovnik, Cavtat, Mljet Island, Perast-Kotor-Budva, Oxford, Dublin, Wien, Budapest, Bratislava, Zaragoza

BA2, BMI2, Easyjet6, AirOne2, AegeanAirlines1, OnAir2, Ryanair12, Vueling2, SkyEurope4, WizzAir2

07/10 ?
08/10 Venezia
08/10 Monaco di Baviera e dintorni
09/10 Madrid e dintorni

dannytruelove
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Lazio

Re: Nuove norme di sicurezza per gli aeroporti inglesi

Messaggiodi dannytruelove il mar 13 gen 09 14:54 pm

sono tornato da Londra ieri...nulla di tutto ciò è stato controllato...avevo il pc, la borsa e il bagaglio a mano off size di 56 cm...bah...qui pare che ognuno dice la sua!
next stop :

Dubai- Moscow - London - Amsterdam - Prague - Barcelona - Kyoto - Nikko - Tokyo

LowResolution
L'Architetto

Dove vivi?: Lombardia

Messaggiodi LowResolution il ven 27 feb 09 8:41 am

dannytruelove ha scritto:sono tornato da Londra ieri...nulla di tutto ciò è stato controllato...avevo il pc, la borsa e il bagaglio a mano off size di 56 cm...bah...qui pare che ognuno dice la sua!

A partire da quelli che commentano post vecchi di due anni... :roll:
:: We are the all-singing all-dancing crap of the world ::
:: A mind is like a parachute. It doesn't work if it's not open. ::

Anto87
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Anto87 il mer 4 mar 09 0:44 am

LowResolution ha scritto:
dannytruelove ha scritto:sono tornato da Londra ieri...nulla di tutto ciò è stato controllato...avevo il pc, la borsa e il bagaglio a mano off size di 56 cm...bah...qui pare che ognuno dice la sua!

A partire da quelli che commentano post vecchi di due anni... :roll:

Infatti mi sa che non se ne accorto/a :D
E poi dipende anche da quale aeroporto di Londra parti e con quale compagnia!
Città del Vaticano, Barça-Lloret-Girona, SanMarino, GrottePostumia(Slovenia), London4x, Oxford, Paris, Berlin&Potsdam, Crete&Chrissi, Madrid, Praha, Bruxelles, Dubrovnik, Cavtat, Mljet Island, Perast-Kotor-Budva, Oxford, Dublin, Wien, Budapest, Bratislava, Zaragoza

BA2, BMI2, Easyjet6, AirOne2, AegeanAirlines1, OnAir2, Ryanair12, Vueling2, SkyEurope4, WizzAir2

07/10 ?
08/10 Venezia
08/10 Monaco di Baviera e dintorni
09/10 Madrid e dintorni

laura64
Aspirante zingar*
Aspirante zingar*

Dove vivi?: Toscana

Messaggiodi laura64 il lun 13 lug 09 14:11 pm

LowResolution ha scritto: Le dimensioni massime di questo elemento (borsa, valigetta, sacchetti zaino che sia) sono: 45 cm x 35 cm x 16 cm di altezza, comprese rotelle, maniglie e altre sporgenze (in pratica una borsa per laptop, una 24ore o poco più).

:?: ma queste restrizioni "volumetriche" sono ancora in vigore :?: :?: :?:
Immagine Immagine

Italia: Aosta, Torino, Milano, Venezia, Verona, Trentino-Alto Adige, Genova, Ferrara, Bologna, Comacchio - Delta del Po, San Marino, Toscana, Roma, Ancona, Abruzzo, Napoli, Pompei, Paestum, Capri, Calabria, Catanzaro, Puglia, Sicilia, Costa Smeralda

Estero: Parigi, Corsica, Slovenia (Bled, Grotte Postumia), Croazia, Sarajevo, Monaco di Baviera, Innsbruck, Salisburgo, Vienna, Kitzbuhel, Londra, Salisbury, Stonehenge, Bratislava, Barcellona, Berlino

Prossimamente a:
in attesa di OTTIME offerte Ryan

feelgood
Zingamoderatore

Dove vivi?: Puglia

Messaggiodi feelgood il lun 13 lug 09 18:25 pm

laura64 ha scritto:
LowResolution ha scritto: Le dimensioni massime di questo elemento (borsa, valigetta, sacchetti zaino che sia) sono: 45 cm x 35 cm x 16 cm di altezza, comprese rotelle, maniglie e altre sporgenze (in pratica una borsa per laptop, una 24ore o poco più).

:?: ma queste restrizioni "volumetriche" sono ancora in vigore :?: :?: :?:

non mi risulta....basta che nel feudo Ryanair (Stansted, ma anche altrove :D ) il tuo bagaglio non superi i classici 55 x 40 x 20
Londra (3) - Dublino - Barcellona - Lloret de Mar - Blanes - Madrid(2)- Alicante - Benidorm - Altea, Calpe e Costa Blanca - Stoccolma (2) - Lussemburgo - Amsterdam - Nizza (3) - Cannes (3) - Parigi (3) - Strasburgo - Bruxelles - Bruges - Montecarlo (3) - Corfù - Vienna - Praga - Budapest - Riga - Berlino - Goppingen - Stoccarda - Ulm - Fuerteventura - Malta - Zara

Immagine

Precedente

Torna a Fregature in viaggio