Zingarate Forum - Powered by vBulletin

pasticceria a Palermo

eccomi con la mia prima domanda..
    la prossima settimana sarò a Palermo per un giorno.
    Mi sapere consigliare una buona pasticceria al centro dove comprare specialità come la cassata o i cannoli??
    Secondo voi mi fanno poblemi se porto queste cose in aereo?

grazie

Aspirante zingar*
    Città
    Catania

Re: pasticceria a Palermo

Ciao,
    non sono palermitana ma mi sento di consigliarti Cappello per la torta sette veli (è una goduria).... o dolci più tipici, qui http://www.pasticceriacappello.it/ trovi le indicazioni.
    Se no puoi anche andare da Alba http://www.baralba.it/ anche questa è abbastanza nota...non ho assagiato i dolci ma gli Arancini sono buoni (e te lo dice una catanese...).
    Sicuramente qualche palermitano doc ti saprà dare qualche altro consiglio!!!
    Next: Shopping in London
    Already:South Africa, Romania,Vienna, Budapest, USA (east & west), Egitto (3), Islanda, Rep. Ceca, Uzbekistan, Italia (varie). Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Rep. Slovacca, Scozia (3), GB (molte), Irlanda, Belgio (at least once a year), Russia, Giordania,Turchia, Francia (5), Germania (5), Spagna (4), Tunisia, Olanda (3) Albania, Austria (2)...

Aspirante zingar*
    Città
    Catania

Dimenticavo...per i dolci no problem in aereo!
    Already:South Africa, Romania,Vienna, Budapest, USA (east & west), Egitto (3), Islanda, Rep. Ceca, Uzbekistan, Italia (varie). Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Rep. Slovacca, Scozia (3), GB (molte), Irlanda, Belgio (at least once a year), Russia, Giordania,Turchia, Francia (5), Germania (5), Spagna (4), Tunisia, Olanda (3) Albania, Austria (2)...

Guru
    Città
    Springfield, US

Quote Originariamente inviata da solshine
    Dimenticavo...per i dolci no problem in aereo!

scusate, questa cosa interesserebbe anche me. Come funziona il discorso ? Cioè il vassoio coi dolci dev'essere ficcato nel trolley ? oppure vale in aggiunta al bagaglio a mano e Ryan chiude un occhio ?
    Ci sono differenze di trattamento per i cannoli ? Circola infatti una leggenda metropolitana secondo cui bisognerebbe farseli svuotare prima del volo e ripristinare la ricotta arrivati a casa: sinceramente mi parrebbe una profanazione... Se qualcuno avesse già fatto l'esperienza, gliene sarei grato
    Air Asia, Air Berlin, Air Dolomiti, Air Italy, Myair, Neos Air, Nok Air , One-Two-GO Airlines, Ryan Air, Sky Europe, Vueling, Windjet

Esperto
    Città
    Roma

Siamo sicuri che la ricotta non venga considerata alla stregua dei liquidi non trasportabile? Io non ne sono convinto, e la cosa interessa moltissimo anche a me che fra un po' dovrei andare in Sicilia e vorrei riportare qualche cannolo.

Per la leggenda metropolitana sullo svuotamento...Più che una leggenda credo che la miglior cosa sia non farseli proprio riempire, ma farsi dare cannoli e ricotta separati. Questo per evitare che il cannolo si ammorbidisca stando diverse ore a contatto con la ricotta. Qualche siciliano potrà correggermi, ma se non sbaglio in Sicilia le buone pasticcerie non tengono mai i cannoli pronti se non sanno di smerciarli nel giro di minuti, ma li preparano sul momento, corretto?

Guru
    Città
    Springfield, US

grazie Sganga per il chiarimento. Ora ho capito che i cannoli si vendono normalmente anche vuoti con ricotta a parte, ma resta l'interrogativo più importante: come si passano i controlli ? cioè la ricotta viene considerata come i liquidi ?
    Air Asia, Air Berlin, Air Dolomiti, Air Italy, Myair, Neos Air, Nok Air , One-Two-GO Airlines, Ryan Air, Sky Europe, Vueling, Windjet

Esperto
    Città
    Roma

Per riempirli vai tranquillamente con un cucchiaio o cucchiaino!!

Viaggiatore

I cannoli senza la ricotta?
    Ma saranno così fiscali?

Aspirante zingar*
    Città
    Catania

Con le sfogliatelle a Napoli nessun problema, e sempre ricotta è... provato di persona ... temevo ma proprio non si è posto il problema!
    Per chi viaggia da Catania se vi interessa in aeroporto c'è passati i controlli di sicurezza "Nonna Vincenza" dolci e vini buonissimiiiii!!!!!!!!!!!!

Zingar* ad honorem

secondo me ai controlli li ritirano per mangiarseli loro

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo