patente per guidare negli usa e noleggio auto

I voli lowcost sono una benedizione, ma come la mettiamo con treni, pullmoni, traghetti, furgoni, apecar, calessi e funivie? Ne parliamo qui!

Moderatore: Zingamoderatori

ske99
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lombardia
Titolo di Studio: Diploma media superiore

Re: patente per guidare negli usa e noleggio auto

Messaggiodi ske99 il gio 11 mar 10 21:35 pm

Non ti devi preoccupare...io ho sempre noleggiato con patente italiana negli states (5 volte)
Comunque i limiti non sono una cosa ben definita...cioè se il limite fosse 12 mesi e io prendo una macchina a noleggio per 11mesi e poi ne rinoleggio un'altra per 5 mesi, come fanno a capire che ho guidato per più di 12 mesi??
In ogni caso gli stati con limiti più restrittivi hanno limite di 60 giorni e per un turista sono più che sufficienti :mrgreen:

kappak
Esperto
Esperto

Dove vivi?: NORD AMERICA

Messaggiodi kappak il ven 12 mar 10 22:09 pm

basta la patente italiana

ed e' vero che se riconsegni la macchina in un altra citta

c'e una tassa in piu da pagare
Vivo a San Francisco
e questo e' il mio blog
http://plutousa.blogspot.com

johndoe80
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Puglia
Occupazione: Studente
Interessi: Musica

Messaggiodi johndoe80 il sab 13 mar 10 17:03 pm

Come è stato già risposto, le indicazioni del ministero degli esteri sono chiare. Serve la patente internazionale "secondo la convenzione di Ginevra" (mentre quella normale è secondo la convenzione di Vienna).
Su quest'ultimo aspetto bisogna essere chiari con l'addetto della Motorizzazione.
Per quanto riguarda il noleggio, confermo che gli operatori "si accontentano" della patente europea (la normale patente rilasciata in Italia).
In definitiva, se uno vuol partire solo con la propria patente è liberissimo di farlo, la vacanza si può fare lo stesso. Non si lamentasse se poi dovesse essere multato da uno zelante poliziotto americano.
La mia esperienza è relativa alla scorsa estate. Noleggio di una moto con EagleRider a Newark(NJ).
Non ho avuto il piacere di mostrare la patente ad un "officer" perché non sono stato mai fermato :)

yuki88
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: Veneto
Occupazione: Studente
Interessi: Viaggi

Messaggiodi yuki88 il gio 15 apr 10 13:41 pm

nel 2002 volevamo noleggiare un'auto x andare da washington ad atlanta dove avevamo parenti... i tipi dell'autonoleggio ci dissero che senza la patente internazionale non si poteva fare...
londra (2), broadstairs (2), canterbury (2), paris, frankfurt, langenselbold, podcetrtk, postojna, pola, porec, umag, rijeka, plitvice, beograd, sofia, varna, bucuresti, craiova, costanza, las palmas, budapest, wien, bratislava, cracow, washington, richmond

Precedente

Torna a Non solo voli