Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Guru
    Città
    Greve in Chianti

PRAGA CARD

volevo informazioni riguardo la praga card...ho trovato notizie discordanti....su alcuni siti ho visto che è valda 3 gioni...su alcuni c'è scritto 4...su altri c'è scritto che ti da la possibilità oltre ad entrare in molti musei con delle riduzioni, ad acquistare l'abbonamento della metro x3 giorni a 220 KC (sulla zingaguida c'è scritto che è valido per 2 personma a me risulta sia nominale)...insomma sono parecchio confusa...se qualcuno sa darmi qualche info più precisa....la mia situazione è questa: sto a praga 5 giorni. L'albergo è zona Dejvicka quindi non in centro...devo per forza prendere la metro tutti i giorni...l'abbonamento mi farebbe molto comodo forse dato che i giornoi sono 5 mi converrebbe addirittura quello da 7 giorni e credo che anche la praga card sia una buona soluzione...insomma qualcuno che mi dia un consiglio!

Aspirante zingar* L'avatar di namasté

Re: PRAGA CARD

Quote Originariamente inviata da Nena
    volevo informazioni riguardo la praga card...ho trovato notizie discordanti....su alcuni siti ho visto che è valda 3 gioni...su alcuni c'è scritto 4...su altri c'è scritto che ti da la possibilità oltre ad entrare in molti musei con delle riduzioni, ad acquistare l'abbonamento della metro x3 giorni a 220 KC (sulla zingaguida c'è scritto che è valido per 2 personma a me risulta sia nominale)...insomma sono parecchio confusa...se qualcuno sa darmi qualche info più precisa....la mia situazione è questa: sto a praga 5 giorni. L'albergo è zona Dejvicka quindi non in centro...devo per forza prendere la metro tutti i giorni...l'abbonamento mi farebbe molto comodo forse dato che i giornoi sono 5 mi converrebbe addirittura quello da 7 giorni e credo che anche la praga card sia una buona soluzione...insomma qualcuno che mi dia un consiglio!
    il consiglio è sempre il solito: zingaguida

Guru
    Città
    Greve in Chianti
    la zingaguida l'ho guardata come ho scritto all'inizio....solo che ho trovato delle cose discordanti...tipo sulla zingaguida c'è scritto che l'abbonamento vale per 2 persone e su altri siti è nominale....insomma qualcosa di più...

Aspirante zingar* L'avatar di namasté
    In effetti l'avevi scritto

Intendevo dire che nella Zinga-guida puoi leggere :

"Per chi non si vuol perdere nulla di visitabile di Praga, consiglio l'acquisto della "Prague Card", 4 giorni per 740 corone, con possibilità di sconto sull'acquisto della tessera per i trasporti e accesso libero a quasi tutto (rimangono esclusi solo i musei ebraici, e i monasteri di Strahov e Loreta), indispensabile soprattutto per chi adora ammirare le città dall'alto, accesso libero infatti a tutte le torri e campanili di Praga... e sono tantissimi! Qui tutte le informazioni:
    http://www.prague-info.cz/it/praga/abc_ ... rague_card
    "

e cliccando questo link puoi trovare scritto:

"La carta turistica di Praga (Prague Card) è un biglietto valido 4 giorni per l’ingresso in più di 50 monumenti e musei praghesi.
    Con la carta, è possibile acquistare il biglietto turistico per il trasporto pubblico urbano.
    Fa parte della carta una pubblicazione a colori in sei lingue contenente i buoni e le informazioni sui monumenti (in inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo e russo).

Validità:
    La carta ha un periodo di validità di 4 giorni, deve essere a nome del possessore e non è trasferibile.

Prezzo:
    740 CZK (circa 25 EURO) adulti
    490 CZK (circa 16,50 EURO) studenti
    Con la carta, è possibile acquistare il biglietto turistico per il trasporto pubblico urbano dal prezzo di 220 CZK.
    Punti vendita:
    centri di informazioni turistiche:
    Servizio Informazioni di Praga
    - Piazza della Città Vecchia 1, Praga 1
    - Torre del Ponte della Città Piccola, Praga 1 (aprile - ottobre)
    - Stazione Centrale, Praga 1

e anche Čedok, American Express e altre agenzie, aeroporto di Ruzyně
    alberghi: per esempio, Savoy, Praha, Bellagio, Riverside, ecc.

Con la carta di Praga potrete visitare:

Castello di Praga:
    l’Antico Palazzo Reale
    la Basilica di San Giorgio
    il Monastero di San Giorgio (Galleria Nazionale)
    la Torre delle Polveri Mihulka (Museo della Storia Militare)
    il Vicolo d’Oro e Daliborka
    il Giardino Reale (ingresso gratuito)
    il Palazzo Šternberg (Galleria Nazionale)

Hradčany:
    il Monumento della Letteratura Nazionale
    la Villa di Bílek (Galleria della città di Praga)

Città Piccola:
    le Torri del Ponte della Città Piccola
    la Torre della Cattedrale di San Nicola
    l’Esposizione delle Farmacie Storiche (Museo Nazionale)
    il Maneggio di Waldstein (Galleria Nazionale)
    il Museo Pedagogico di J. A. Komenský
    il Museo Ceco della Musica (Museo Nazionale)
    l’Osservatorio di Štefánik
    il Labirinto di Petřín
    la Torre Panoramica di Petřín

Città Vecchia:
    la Torre delle Polveri
    il Municipio della Città Vecchia – la torre
    il Municipio della Città Vecchia – le sale e il sotterraneo
    il Palazzo Kinský (Galleria Nazionale)
    la Casa Alla Campana di Pietra (Galleria della città di Praga)
    la Casa All’Anello d’Oro (Galleria della città di Praga)
    il Museo delle Arti e dei Mestieri
    il Museo Ceco delle Arti Figurative
    il Museo di Náprstek delle culture asiatiche, africane a americane (Museo Nazionale)
    il Museo di Bedřich Smetana (Museo Nazionale)
    il Monastero di Sant’Agnese Boema (Galleria Nazionale)
    la Torre del Ponte della Città Vecchia

Città Nuova:
    il Museo Nazionale
    il Museo della città di Praga
    il Museo di Antonín Dvořák - Villa Amerika (Museo Nazionale)
    il Museo della Polizia della Repubblica Ceca
    la Dogana di Podskalí a Výtoň (Museo della città di Praga)

Vyšehrad:
    la Galleria di Vyšehrad
    la Porta di Mattoni
    le Casematte

Più lontano dal centro ci sono:
    il Museo Nazionale della Tecnica, Praga 7 - Holešovice
    Bertramka, il Museo di W. A. Mozart e dei coniugi Dušek, Praga 5 - Smíchov
    Musaion – Esposizione Etnografica (Residenza Estiva dei Kinský), Praga 5 - Smíchov
    il Palazzo delle Fiere (Galleria Nazionale), Praga 7 - Holešovice
    il Lapidario (Museo Nazionale), Praga 7 - Holešovice
    la Residenza Estiva Stella (Monumento della Letteratura Nazionale), Praga 6 - Liboc
    il Castello di Troia (Galleria della città di Praga), Praga 7 - Troia
    il Castello di Zbraslav (Galleria Nazionale), Praga 5 - Zbraslav
    il Castello di Ctěnice, Praga 9 - Vinoř
    l’Esposizione di Carrozze a Ctěnice, Praga 9 - Vinoř
    il Museo della Boemia Centrale, Castello di Roztoky u Prahy

Nei seguenti edifici otterrete degli sconti:

il Museo di Franz Kafka
    il Museo di Alfons Mucha".

Se invece ti interessano soltanto i mezzi pubblici, l'abbonamento per tre giorni costa 220 corone PER PERSONA e quello settimanale 280 corone. Sul punto vedi www.dpp.cz/index.php?q=en/fares
    cui rinvia naturalmente la Zinga-guida, verso la fine.

Per il collegamento tra il tuo hotel ed il centro o l'aeroporto, credo di averti già risposto nel precedente topic.
    Buon viaggio

Guru L'avatar di imagine
    Città
    Bergamo
    A luglio sono stata 4 giorni a Praga, ho acquistato la Praga Card (comodissima ... tutti gli ingressi gratis meno appunto quello che è segnalato sul sito).
    Per 4 giorni NON HO FATTO l'abbonamento aggiuntivo ai mezzi pubblici, mi costava di più che non i singoli biglietti!
    Anche io era a Dejvicka, calcola che il biglietto della metro (è capolinea) costa 14 corone e ti porta fino in fondo a piazza Venceslao (con 14 corone puoi fare fino a 3 fermate della metro senza cambio), e probabilmente sarà l'unica linea che utilizzerai, visto che è la linea che ti porta direttamente in centro, passando per le due fermate più significative per il turista.
    Oppure c'è il biglietto da 20 corone, che permette il cambio tra metro e bus, e ti permette di superare le 3 fermate metro. Io l'ho usato solo per andare al castello (andata un biglietto metro più filobus e al ritorno uno per funicolare da Petrin più autobus più metro).
    Per il resto, ho sempre utilizzato il biglietto da 14 corone, che serve anche per portarti dall'aereoporto alla fermata capolinea Dejvicka con il bus (si sta nei tempi del biglietto).
    Insomma, per arrivare alle 220 corone a testa in 4 giorni dell'abbonamento devi utilizzare parecchio i mezzi, ma a Praga tutto è molto vicino, io ne ho spesi poco più della metà con i biglietti singoli.

Guru L'avatar di expressyourself
    Città
    Napoli
    Anche io vado a Praga la settimana prossima: dal 18 al 23, tu quando vai? magari ci si becca!
    se mi mandi una mail ti invio una guida cartacea da stampare molto completa: expressyourself@libero.it

Il mio dubbio è: per prendere la Praga card con lo sconto studenti che documento ci vuole? basta la carta studenti dell'università?

E comunque, purtroppo per noi, 490 CZK (cioè il costo della praga card per studenti) non corrispondono più a 16 euro ma a 19 euro... il costo della corona cerca è schizzato alle stelle negli ultimi 4 mesi, guardate QUI

Guru
    Città
    Greve in Chianti
    grazie image....sei stata veramente utile! mi hai dato veramente un buon consiglio....se faccio il conto di 2 biglietti al giorno da 14 corone x 5 giorni arrivo a 120 corone...più aggiungo quello per andare al castello che costa di più....ma non arrivo a 220...è veramente da valutare...

+ Rispondi