Prima esperienza a Londra: CONSIGLI!!!

Erasmus, emigranti con la valigia di cartone, cervelli in fuga: le esperienze e le informazioni di chi è partito e magari è restato

Moderatore: Zingamoderatori

BRAUDO
Contributore
Contributore

Dove vivi?: Emilia-Romagna
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Impiegato
Interessi: Musica

Prima esperienza a Londra: CONSIGLI!!!

Messaggiodi BRAUDO il lun 26 apr 10 18:30 pm

Ciao a tutti, a fine maggio andrò per 2 settimana a londra per fare un'esperienza di vacanza-studio, presso una famiglia, con lo scopo ultimo di imparare l'inglese.
Ho preso un pacchetto della CTS che mi sembrava alquanto vantaggioso, però adesso che ho finalizzato tutte le pratiche, il prossimo passo è: come sarà?
Andrò da solo, appunto x nn avere nessuna sorta di interferenza "italiana" e come precedentemente detto, presso una famiglia, xciò vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze analoghe. Nel senso come comportarsi, come muoversi... Pensavo anche di portare qualche prodotto tipico per, così dire, accattivarmeli.

Grazie, predenderò buono qualsiasi consiglio.

notton
Esperto
Esperto

Dove vivi?: Lazio
Occupazione: Studente
Interessi: Viaggi

Re: Prima esperienza a Londra: CONSIGLI!!!

Messaggiodi notton il lun 26 apr 10 19:06 pm

Le esperienze delle vacanze-studio presso famiglie sono molto soggettive e dipendono da vari fattori quali il saper e la voglia dello "studente" di adattarsi, il saper rapportarsi alla gente, l'intento della vacanza e per ultimo ma forse il primo per importanza "LA FAMIGLIA"... ho sentito di gente che si è trovata con persone ospitali carine che nn fanno mancare nulla e altre che si sono trovate in situazioni totalmente differenti con i padroni di casa che nn si degnano neanche di salutare!!!--E' una cosa fortemente soggttiva ed a fortuna!!!
Italia: sardegna sicilia calabria puglia lazio marche emilia toscana trentino valle d'aosta lombardia friuli veneto
Europa: madrid granada cordoba siviglia salamanca berlino vienna parigi stoccolma bruxelles lubiana kos(grecia) londra malta
Mondo: rep.dominicana thailandia
Next: Sicilia agosto 2010 in corso

ballerinat
Esordiente

Dove vivi?: Liguria

Messaggiodi ballerinat il dom 9 mag 10 23:36 pm

una mia amica è andata 2 volte, in famiglia, e si è trovata sempre abbastanza bene; di sicuro tutti dicono che ti danno poco da mangiare e che gli orari della cena sono assurdi, tipo 6-7 di sera.
ti auguro di trovare una famiglia che abbia voglia di parlare quando siete insieme, così ti sarà utile per la lingua

comunque 2 settimane sono poche,

BRAUDO
Contributore
Contributore

Titolo di Studio: Diploma media superiore
Interessi: Musica

Messaggiodi BRAUDO il gio 13 mag 10 20:44 pm

Ho saputo che la famiglia dove andrò a stare è composta da UNA persona, nel quartiere Clapham.
Vedremo come sarà...

sammer
Guru
Guru

Messaggiodi sammer il gio 13 mag 10 20:54 pm

Buona fortuna! io conosco 2 persone che hanno trascorso periodi presso famiglie più corso di lingua...Esperienza positiva ma con diverse note dolenti
Una è finita in una famiglia di immigrati indiani...che parlavano l'inglese, però a modo loro.
l'altra era in un nucleo familiari in evidenti ristrettezze economiche,del resto se ti prendi un estraneo in casa O sei una persona che adora conoscere gente nuova ma non hai voglia di uscire di casa O lo fai per arrotondare un pò, ergo cerchi di capitalizzare il più possibile. E la qualità della "vita" in casa è stata abbastanza bassa.
Ad ogni modo a parte queste ombre, lo rifarebbero.
Norvegia(tanta)Danimarca(Aalborg)U.K.(londra x5 , bristol)Germania(monaco x4,Amburgo, Brema)Olanda(Maastricht)Rep ceca(Pragax2)Austria(Vienna)Spagna(Madrid,Malaga,Siviglia,Cordova, Granada,Barcellona, Ibiza)Irlanda(Dublino,Galway, Limerick per troppo tempo..) e(ma solo in volata) egitto\cipro\turchia\grecia

Piani per il futuro?!?!?!

Sarah2010
Viaggiatore
Viaggiatore

Dove vivi?: EUROPA (no Italia)

Messaggiodi Sarah2010 il ven 14 mag 10 18:17 pm

Ciao Braudo!!!
Inanzzi tutto chiedo scusse se mio italiano non e molto buono, sono gia quasi 7 anni senza parlarlo!!!

Io ho fatto una esperienza similare in Londra un paio d’anni fa! Infatti, e cosi che trove il mio lavoro a Visit Norway!!! A me non piacciono molto le familgie, comunque se vai in una “famiglia” d’una persona, alora... Londra `e magnifica!! Comunque sera un po difficile non econtrare qualque “influeza italiana”! per muoverti, il “Tube” o “Subway” e maaaassssimo!! Veramente facilissimo d’utilizare e, mentre sea prima da mezza notte, sera sempre aperto! Quello che devi fare `e domandare a la tua famiglia qualli sono i autobuss notturni per utilizzarli dopo mezza notte!

Puoi farmi qualsiasi domanda che vuoi!

Ciao Cio e buona Fortuna!!!

Sarah! :mrgreen:
Dimostra le tue capacità creative e vinci un viaggio in Norvegia. Norway. Your Way

klappe
Esordiente

Dove vivi?: Toscana
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi klappe il mer 19 mag 10 15:12 pm

ma Braudo solo 2 settimane ???? cosa vuoi che che sia ci si adatta e via.... fossero emsi mi preoccuperei ma per due settimane no problem take it easy.... sarai sempre a scuola e probabilmente nel weekend parteciperai a qualcosa che la scuola organizza per te ... non preoccuparti dai.. parti contento... e ricorda che comunque sarà un esperienza ;-) io ho fatto per più di un anno la ragazza alla pari e nella prima famiglia è sttao un'inferno che è durato 1 mese... good luck.. and enjoy it!

daniLondon
Esordiente

Dove vivi?: EUROPA (no Italia)
Titolo di Studio: Laurea
Occupazione: Studente

Messaggiodi daniLondon il ven 21 mag 10 17:48 pm

Ciao,

io vivo a Londra da oltre un anno ormai...
Non ti preoccupare, sono certa che ti troverai piu' che bene..io l'adoro..
certo, il meteo e' una nota dolente, ma io rifarei altre 10mila volte questa scelta..

In bocca al lupo!

Torna a Vivere, studiare e lavorare a...