Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
    Esperto

Quale città per weekend di gennaio?

ciao amici.......
    Questa estate grazie ai Vosti consigli ho vissuto una esperienza indimenticabile in finlandia, dove mi sono ripromesso di tornare in inverno non appena le finanze me lo permettono.

Ora sto pensando ad un weekend in due a gennaio (premetto che non temo il freddo eventuale), e sono indeciso tra queste mete:

- Praga
    - Copenaghen
    - Vienna
    - Lisbona
    - Londra
    - Amsterdam
    - Riga

Cerco un consiglio se non altro per non impattare in una città troppo "grande" per un weekend.
    Qualcosa quindi che permette di vedere un po' tutto in un paio di giorni.

Grazie mille a tutti

Zingar* ad honorem
    Città
    Polonia

Re: Quale città per weekend di gennaio?

Quote Originariamente inviata da hackebo
    - Praga
    - Copenaghen
    - Vienna
    - Lisbona
    - Londra
    - Amsterdam
    - Riga

Cerco un consiglio se non altro per non impattare in una città troppo "grande" per un weekend.
    Qualcosa quindi che permette di vedere un po' tutto in un paio di giorni.
    Un paio di giorni? Togli subito Londra e Vienna. Vuoi il gelo? Togli Lisbona. Rimangono Praga, Copenaghen, Amsterdam e Riga.
    Mio consiglio? Praga... gelo, ghiaccio, neve, ma in un paio di giorni (correndo e fermandoti poco a bere cioccolata calda) riesci a vederla.
    RISPONDO IN PRIVATO A DOMANDE SULLA POLONIA SOLTANTO A CHI HA ALMENO 50 MESSAGGI IN ATTIVO OPPURE E' ISCRITTO COME MINIMO DA 5 MESI SU ZINGARATE. Grazie per l'attenzione.

Zingar* ad honorem L'avatar di ThemaGDV
    Città
    Ischia (napoli)
    come tempo praga o amsterda anche x me
    DanmarkFinlandOlandaAlbaniaGreciaNorwayEgyptHungar yGermanySanMarinoMonacoVaticanLuxemburgLatviaFranc eItalyBelgio SpainAustriaSlovakiaRep.CecaEngland Eire Bulgary Liechstein NorthIrelandAndorraSwissSveziaLibiaWalesScoziaMalt a Tunisy Jordan USA Canada Israel Palestina Slovenia Estonia IsFarOer MaroccoGibilterraTurchia KoreaNord KoreaSud Japan Serbia SingaporeMalesiaIndonesiaBosniaCroaziaMontenegro Maldive SriLanka Portugal Bahamas Jamaica Kuwait Laos Brunei CambodiaVietnamCinaRussiaSudanMacaoHongKongFilippi ne

Zingar* ad honorem
    Anche io sono d'accordo. Forse Amsterdam ci vuole qualche giorno in più per vederla, Praga in due giorni dovresti farcela (è tutto concentrato in pochi km, tranne il palazzo danzante).

Buon divertimento

Esperto
    Grazie per la sollecitudine......
    Effettivamente stavo dando anche un'occhiata all'incastro dei voli, e la più comoda sarebbe appunto Praga (esigenze a parte, tutti mi hanno parlato molto bene di questa città)........

Spagna?
    Tipo Madrid o Barcellona?
    Sarebbero visitabili in un weekend? o meglio restare su praga?

Non credevo invece di dover scartare Vienna......la facevo più tipo Praga.....no?

Ovviamente se oltre alle capitali mensionate avete consigli che si accostino alle mie esigenze sono molto ben accetti

Zingar* ad honorem
    Città
    qretsufvkofgkg
    Scordati di vedere Praga o Vienna in 2 giorni,secondo me simili,opinione personale.

Contributore
    Quote Originariamente inviata da cozzi11
    Scordati di vedere Praga o Vienna in 2 giorni,secondo me simili,opinione personale.
    Concordo in pieno (è una mia opinione, sia chiaro).
    A mio avviso, una città che potrebbe avere quella serie di caratteristiche (grandezza/piccolezza, affidabilità dei mezzi pubblici, possibilità di alternare escursioni a piedi con tappe in luoghi chiusi -per quanto uno sia imbacuccato, il freddo può essere molto indisponente) presa dalla tua lista originale, potrebbe essere Copenaghen.
    Nessuno è nato sotto una cattiva stella. Ci sono, semmai, uomini che guardano male il cielo (Dalai Lama)

Aspirante zingar* L'avatar di hackjazz
    Città
    Lecco provincia
    ti consiglio di andare a francoforte..in 2 gg la giri tranquillamente, il volo con ryanair non è per niente caro e se vai verso la fine di gennaio ci sono i saldi che ho testato l'anno scorse e ti assicuro che sono veramente eccezionali..
    Bosnia Herzegovina - Croazia - Emirati Arabi Uniti - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Inghilterra - Irlanda - Islanda - Liechtenstein - Lituania - Montenegro - Polonia - Rep.Ceca - Rep.Slovacca - Serbia- Slovenia - Spagna - Svezia - Svizzera - Ungheria

Zingar* ad honorem L'avatar di eestlane
    Città
    Tallinn
    anche io voto copenhagen...

praga e vienna troppo belle ma sopratutto grandi per essere viste in 2 giorni...kobevhahn invece va bene

Zingar* ad honorem L'avatar di Leia74
    Città
    una veneziana a Roma
    francoforte? ma non c'e' molto da vedere...
    io praga l'ho vista in 3 giorni, forse in 2 correndo ci si riesce. e' bellissima e penso che con la neve sia ancora piu' spettacolare
    anche copenhagen e' carinissima con la neve ma anche lì sono stata 3 gg pieni e non ho visto tutto.
    a dire il vero tutte le citta' che hai nominato avrebbero bisogno di almeno 3 gg secondo me (londra anche piu'). un gg di ferie non lo puoi prendere?

aspetta... riga secondo me in 2 gg si vede agevolmente! l'atmosfera del centro e' bella e in inverno quasi certamente becchi la neve... forse se non vi è scomodo potreste optare per riga.
    Foto: http://sabrinastravels.shutterfly.com

Europa: tutti i paesi tranne Islanda, Bielorussia, Cipro e Andorra
    Asia: TR, ARM, GEO, JORD, CHN, JAP (1 anno), S.Kor, Filippine, Thai
    Africa: Egitto (Sharm), Marocco
    Americhe: USA, Argentina, Cile, Uruguay, Paraguay, Brasile (Iguazu)
    Antartide!!!!

Next

Diari e foto: Scozia 2009, Argentina-Antartide 2010, Mold-Ukr 2011, Alb-Maced-Kos apr 2012, Tur-Arm-Geo ago 2012

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo