Renfe..........aiuto!!!

I voli lowcost sono una benedizione, ma come la mettiamo con treni, pullmoni, traghetti, furgoni, apecar, calessi e funivie? Ne parliamo qui!

Moderatore: Zingamoderatori

torello
Guru
Guru

Dove vivi?: Abruzzo

Renfe..........aiuto!!!

Messaggiodi torello il lun 10 mar 08 15:29 pm

Ciao ragazzi, dovro' acquistare a breve dei biglietti ferroviari su www.renfe.es ed essendo la prima volta ho qualche domandina da fare.
Volevo chiedervi, una volta comprati i ticket on line, basterà portare solo la stampa sul treno oppure c'e' un'altra procedura????? Grazie a tutti.

Vagabondo_Italiano
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Re: Renfe..........aiuto!!!

Messaggiodi Vagabondo_Italiano il lun 10 mar 08 15:33 pm

torello ha scritto:Ciao ragazzi, dovro' acquistare a breve dei biglietti ferroviari su www.renfe.es ed essendo la prima volta ho qualche domandina da fare.
Volevo chiedervi, una volta comprati i ticket on line, basterà portare solo la stampa sul treno oppure c'e' un'altra procedura????? Grazie a tutti.

Sì basta stampare la ricevuta e vai tranquillo :D
Ti suggerisco per risparmiare le tariffe Web ed Estrella che però richiedono un certo anticipo di tempo nella prenotazione :)

torello
Guru
Guru

Dove vivi?: Abruzzo

Messaggiodi torello il lun 10 mar 08 15:49 pm

Ok grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

okkiblu
Esordiente

dubbio renfe.es

Messaggiodi okkiblu il gio 15 mag 08 22:44 pm

ciao!! fra qualche giorno proverò a prenotare sul sito della renfe.. volevo provare con una delle due tariffe (web o estrella) ma il giorno che mi serve ancora non è disponibile.. e ora la domanda.. non sono riuscita a trovare le carte accettate per il pagamento.. qualcuno che ha già prenotato online può dirmi se la postepay va bene??

:oops: chiedo scusa per la domanda sciocca ma nel forum non ho trovato risposta.. :|

Shorek
Aspirante zingar*
Aspirante zingar*

Re: dubbio renfe.es

Messaggiodi Shorek il lun 19 mag 08 22:51 pm

okkiblu ha scritto:ciao!! fra qualche giorno proverò a prenotare sul sito della renfe.. volevo provare con una delle due tariffe (web o estrella) ma il giorno che mi serve ancora non è disponibile.. e ora la domanda.. non sono riuscita a trovare le carte accettate per il pagamento.. qualcuno che ha già prenotato online può dirmi se la postepay va bene??

:oops: chiedo scusa per la domanda sciocca ma nel forum non ho trovato risposta.. :|

Io ho pagato con la postepay e non ho avuto nessun problema, peraltro anche io mi sono accorto che puoi acquistare biglietti solo da due settimane prima della partenza, e comunque le tariffa web o estrella non l'ho mai trovata (e nemmeno l'ho mai vista nelle simulazioni che ho fatto)
Quando arrivi in stazione puoi salire direttamente sul treno, altrimenti, se preferisci puoi andare alle postazioni self-service, digitare il codice di prenotazione e ti verranno stampati i biglietti
Il futuro non è più quello di una volta
Ciao Randy, grazie di tutto

okkiblu
Esordiente

Messaggiodi okkiblu il mar 20 mag 08 0:53 am

Grazie Shorek!! appena è disponibile la data che mi serve.. prenoto.. :D

le tariffe sono elencate nella colonna di destra, vicino a quelle normali!
......ma fanno presto a sparire visto la convenienza! :lol:

dassen
Esordiente

Dove vivi?: Sicilia
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Impiegato
Interessi: Viaggi

Re: dubbio renfe.es

Messaggiodi dassen il lun 5 lug 10 12:57 pm

Shorek ha scritto:
okkiblu ha scritto:ciao!! fra qualche giorno proverò a prenotare sul sito della renfe.. volevo provare con una delle due tariffe (web o estrella) ma il giorno che mi serve ancora non è disponibile.. e ora la domanda.. non sono riuscita a trovare le carte accettate per il pagamento.. qualcuno che ha già prenotato online può dirmi se la postepay va bene??

Io ho pagato con la postepay e non ho avuto nessun problema, peraltro anche io mi sono accorto che puoi acquistare biglietti solo da due settimane prima della partenza, e comunque le tariffa web o estrella non l'ho mai trovata (e nemmeno l'ho mai vista nelle simulazioni che ho fatto)
Quando arrivi in stazione puoi salire direttamente sul treno, altrimenti, se preferisci puoi andare alle postazioni self-service, digitare il codice di prenotazione e ti verranno stampati i biglietti

Ciao,non ho capito si può salire in treno con biglietto stampato al pc o devo andare in un postazione self service?

Chelo
Contributore
Contributore

Dove vivi?: Emilia-Romagna
Occupazione: Studente
Interessi: Viaggi

Messaggiodi Chelo il dom 8 ago 10 16:53 pm

Ciao a tutti. Sto controllando i prezzi su internet sul sito delle ferrovie spagnole... nonostante io studi spagnolo da qualche anno non capisco una cosa.
I prezzi sono per "turista" e per "preferente".. che significa preferente esattamente?? :roll:
Inoltre volevo sapere se è possibile comprare i biglietti in stazione sul momento o è meglio comprarli prima o addirittura prenotarli su internet.

ps: illuminazione: forse preferente è la I classe?? :wink:
Grazie
Barcelona - Stockholm - Paris - Sharm - prossimamente Granada, Cordoba, Sevilla e Malaga. E spero che la lista diventi infinita.

selene
Esperto
Esperto

Messaggiodi selene il mar 17 ago 10 19:40 pm

a novembre ho pagato con postepay e nessun problema...ora è da un pomeriggio che provo ho anche i soldi sopra la postepay e non mi fa comprare continua a dire "el titular de la trargeta no ha sido autenticado corectamente"....molto strano dato che ho anche appena prenotato l'hotel...
consigli?
qualcuno ha mai comprato tramite call center?

luciaaaa
Guru
Guru

Messaggiodi luciaaaa il mer 25 ago 10 22:58 pm

Chelo ha scritto:Ciao a tutti. Sto controllando i prezzi su internet sul sito delle ferrovie spagnole... nonostante io studi spagnolo da qualche anno non capisco una cosa.
I prezzi sono per "turista" e per "preferente".. che significa preferente esattamente?? :roll:
Inoltre volevo sapere se è possibile comprare i biglietti in stazione sul momento o è meglio comprarli prima o addirittura prenotarli su internet.

ps: illuminazione: forse preferente è la I classe?? :wink:
Grazie

sisi e turista è la seconda ;-)

Torna a Non solo voli