Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Esperto
    Città
    Martinengo(BG)

Rodi, noleggio auto e carte clonate

Ciao a tutti
    due anni fa sono andata a Rodi e avevo prenotato da casa un auto presso un noleggiatore che non aveva uffici in aeroporto ma che si presto' per portarci l'auto sul posto. Quando ci siamo incontrati ci siamo messi in un angolo dell'aeroporto ha compilato il compilabile e con una matita ha ricalcato i numeri in rilievo della mia carta di credito(ero allucinata giuro!), cosi' da fare poi con comodo il prelievo una volta tornato in ufficio.
    Dopo di che ha consegnato le chiavi ci ha indicato dove trovare l'auto e tanti saluti. Non mi sento di consigliarlo più che altro xche e' andato tutto bene, cioe' non ci e' successo nulla.
    Al mio ritorno a casa mi aveva effettivamente prelevato la cifra giusta, ma un paio di mesi dopo la Mastercard mi chiama dicendo che la mia carta era su un elenco di carte clonate e che me l'avevano bloccata.
    Ora io quella carta ce l'avevo da poco e al di fuori del mio ipermercato solito non l'avevo usata mai...solo in Grecia noleggio auto e un supermecato.
    Marò' che preambolo scusatemi.
    Ora a Maggio torno a Rodi e ridevo noleggiare:su econonomycarrentals mi fanno un buon prezzo (111 euro x 6 giorni senza franchigia e completamente assicurata) solo che devo dare un microacconto ora e saldare alla consegna veicolo...e io ho paura di fare la fine dell'altra volta: qualcuno sa se questo intemediario tratta con noleggiatori con stand in aeroporto con pos x i pagamenti e nessun numero da ricalcare?
    Grazie
    Mary
    Tenerife, Londra(2), Parigi, Barcellona,Majorca,Ibiza(2),Minorca(2), Rodi(2),
    Valencia
    Next Skiathos

Aspirante zingar* L'avatar di marcor
    Città
    PD-RO
    Ciao Principessaleia, ti ho guardato su quella che di solito uso io per l' Italia e la Grecia, inoleggio.it, e li potrai scegliere anche il noleggiatore. Ti ho fatto una simulazione per maggio e i 6 giorni ti costano con Sixt tutto incluso 136, 25 euro più cara di quella che hai visto tu. Ce ne sono di più economiche in linea con Economy (con una tal AutoUnion), pero se vuoi andare sul sicuro, per 3/4 euro in più al giorno andrei con iNoleggio/Sixt.

Saluti!

Esperto
    Città
    Martinengo(BG)
    Grazie Marcor ma ci sono un sacco di cose da pagare a parte :il guidatore aggiuntivo, franchigie ed extra assicurazioni, non mi pare molto conveniente.
    Grazie lostesso
    Valencia
    Next Skiathos

Città
    PD-RO
    Di niente, non avevo visto le condizioni particolari ma di solito Sixt è cosi....

Saluti!

Esperto
    Città
    Martinengo(BG)
    Alla fine ho noleggiato con economycarrentals: dal voucher risulto dover ritirare l'auto da AutoUnion che legggendo dal suo sito scrive a proposito del carburante al momento della consegna:

"Fuel is paid by client and must return the vehicle with the same amount as he collected or the difference will be charged locally.
    This is paid locally by you."

Questo significa che io non devo pagare nulla al noleggiatore in fase di ritiro ma devo solo riconsegnare l'auto con la stessa quantità di carburante con cui mi e' stata consegnata, ho capito giusto?
    Grazie
    Valencia
    Next Skiathos

Città
    PD-RO
    Si, dovrai ritornare la vettura con lo stesso livello di combustibile da quello che dice. Occhio alle istruzioni di noleggio, se arrivi di notte sono chiusi ed essendo fuori dall' aeroporto dovrebbe aspettarti qualcuno.

Airport Rhodes - autoUnion Car Rentals

Saluti!

+ Rispondi