Ryanair ed Enac fanno la pace

Chiamatele low cost, no frills, low fare o come vi pare: decollare spendendo poco e bene. Informazioni sulle e dalle compagnie low cost

Moderatore: Zingamoderatori

mau
Guru
Guru

Re: Ryanair ed Enac fanno la pace

Messaggiodi mau il sab 9 gen 10 13:44 pm

Io penso che il tempo dell'astio e delle fazioni sia ormai passato. In fin dei conti c'è stata una partita fra l'autorità competente alla sicurezza del volo e una compagnia aerea. Ognuna delle due parti ha giocato le sue carte e il risultato della partita è ormai sotto gli occhi di tutti. C'è chi lo vede come un pareggio, chi come la vittoria dell'autorità competente e chi come una vittoria della compagnia aerea. Questo accade nei normali scambi dialettici, ognuno ha la sua visione. Ognuno da oggi in poi sarà libero di trattare la compagnia aerea interessata come meglio crede. Usufruire dei suoi servizi o non viaggiare con essa perchè non ne condivide le politiche aziendali.
Vuelvo al Sur Como se vuelve siempre al amor
Vuelvo a vos Con mi deseo, con mi temor

La vita è come andare in bicicletta:
se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.

www.ryanairfanclub.com

Paky5
Esordiente

Dove vivi?: Lazio

Messaggiodi Paky5 il sab 9 gen 10 14:10 pm

Michael O'Leary rules!!!
Stare al mondo può essere caro, ma è incluso nel prezzo un viaggio intorno al sole gratis ogni anno!

puputata
Esperto
Esperto

Messaggiodi puputata il sab 9 gen 10 14:51 pm

Avevo necessita' di andare a Treviso a fine gennaio, e' tornata ryan e faro' andata e ritorno a 20 euro ma ne avrei spesi anche in somma pari all'equivalente in treno, visto che mi toccava IC+R a piu' di 120 euro!!! E chi ha preso gli IC in questione sa che schifo sono, altro che il "lusso" del sedile blu ryanair.

Evidentemente in questo forum c'e' qualcuno che ha degli ALTRI interessi, e che ovviamente non vuole ammettere per sostenere candidamente la propria tesi. Che la sostenga :) Per me non cambia nulla, trovo giusto che sosteniate tesi per mantenere le vostre prospettive di lavoro, ci mancherebbe.

L'unica cosa che volevo veramente ribadire, che e' stata completamente ignorata e' che non c'e' niente di male a sostenere (solo psicologicamente) una azienda S E continuamente TV, radio e giornali fanno pubblicità ad altre aziende (dalle scarpe all'automobile) che si meriterebbero lanci di cavoli e pomodori...

Fileas Fogg
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Sicilia
Titolo di Studio: Laurea

Messaggiodi Fileas Fogg il sab 9 gen 10 16:44 pm

puputata ha scritto:

Evidentemente in questo forum c'e' qualcuno che ha degli ALTRI interessi, e che ovviamente non vuole ammettere per sostenere candidamente la propria tesi. Che la sostenga :) Per me non cambia nulla, trovo giusto che sosteniate tesi per mantenere le vostre prospettive di lavoro, ci mancherebbe.

L'unica cosa che volevo veramente ribadire, che e' stata completamente ignorata e' che non c'e' niente di male a sostenere (solo psicologicamente) una azienda S E continuamente TV, radio e giornali fanno pubblicità ad altre aziende (dalle scarpe all'automobile) che si meriterebbero lanci di cavoli e pomodori...

Si si evidentemente il forum è pieno di infiltrati di Alitalia...

Ecco questa è L'Italia... sempre a vedere complotti... pure in un forum di discussione...

Comunque sostieni psicologicamente MO'L, ne ha davvero bisogno ;)
No one can find me, here in my soul ;)

Il sazio non puo' mai credere a quello che è a digiuno...

Le montagne non si incontrano mai, gli uomini prima o poi si incontrano.

Chissa' chissa' chi sei, chissa' che sarai, chissa' che sara' di noi... lo scopriremo solo vivendo!

Immagine

Immagine

palaz
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: SUD AMERICA
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo

Messaggiodi palaz il sab 9 gen 10 16:56 pm

mau ha scritto:Io penso che il tempo dell'astio e delle fazioni sia ormai passato. In fin dei conti c'è stata una partita fra l'autorità competente alla sicurezza del volo e una compagnia aerea. Ognuna delle due parti ha giocato le sue carte e il risultato della partita è ormai sotto gli occhi di tutti. C'è chi lo vede come un pareggio, chi come la vittoria dell'autorità competente e chi come una vittoria della compagnia aerea. Questo accade nei normali scambi dialettici, ognuno ha la sua visione. Ognuno da oggi in poi sarà libero di trattare la compagnia aerea interessata come meglio crede. Usufruire dei suoi servizi o non viaggiare con essa perchè non ne condivide le politiche aziendali.

Mi sembra un intervento ragionevole.
http://www.reti-invisibili.net/

BOICOTTA EASYLONDON

Noi quattro continueremo a fare quel che meglio sappiamo: inventare iniziative improbabili e riprendere a ca**eggiare a tempo pieno e divertirci con voi.(Ale,GD, zOt,LR)

palaz
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: SUD AMERICA
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo

Messaggiodi palaz il sab 9 gen 10 16:58 pm

puputata ha scritto:

Non mi sembra, come altri preceenti, un intervento ragionevole.
http://www.reti-invisibili.net/

BOICOTTA EASYLONDON

Noi quattro continueremo a fare quel che meglio sappiamo: inventare iniziative improbabili e riprendere a ca**eggiare a tempo pieno e divertirci con voi.(Ale,GD, zOt,LR)

Fileas Fogg
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Fileas Fogg il sab 9 gen 10 18:27 pm

Penso che allunghero' la lista degli ignorati.

Chissa' chissa' chi sei, chissa' che sarai, chissa' che sara' di noi... lo scopriremo solo vivendo!

Immagine

Immagine

puputata
Esperto
Esperto

Messaggiodi puputata il sab 9 gen 10 18:47 pm

=D> =D>

Mi compiaccio con me stesso per aver centrato la questione (a giudicare dalle reazioni).

E ripeto

Ci martellano di pubblicità più o meno occulte, che sarà mai sostenere ryan? Proprio non vi capisco.

sonya
Contributore
Contributore

Messaggiodi sonya il sab 9 gen 10 21:16 pm

harlock06 ha scritto:
Penso a chi diceva che era una mossa strategica di sospensione dei voli perchè febbraio è un periodo poco redditizio, a chi diceva e ancora dice che è colpa dei politici, a chi ha tirato fuori Alitalia, a chi ha tirato fuori complotti vari...ma per piacere :lol:

io ero , parzialmente tra quelli, è finita in maniera molto semplice, bene così.
In realtà io avevo fatto notare una cosa, che gli aeroporti erano gli unici a stare zitti e quindi non doveva essere poi un affare così grosso, evidentemente la ryan li aveva tranquillizzati che si trattava solo di provare a mettere un po' di pressione sull' enac.

In ogni caso, per una volta, va riconosciuto all' enac di aver fatto il suo dovere e aver messo a cuccia lo spocchiosetto irlandese che prova sempre a fare il bulletto.

Intanto la ryan si è fatta il suo solito giro di publicity ( bene o male, purchè se ne parli).

Ripeto che io volo sempre low cost, uso spesso la ryan , perchè mi è più comoda e non prendo alitalia da credo 15 anni.
Non si può negare comunque che la sospensione dei voli, per fortuna solo minacciata, era stata scientificamente prevista per un periodo di bassa stagione in cui abbondavano le promo a uno o due euro e non immediatamente nonostante avessero sparato la balla della sicurezza.

Rimane ingiustificabile il comportamento della ryan che ha prima comunicato la cancellazione dei voli e poi il ripristino dopo che alcune persone avevano provveduto a comprarsi altri voli sostitutivi.

Ora speriamo che l' enac sia sempre così solerte per casi futuri e che la ryan si comporti bene, anche se questo non depone a favore

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/110749_ryanair_per_il_volo_granada-orio_parte_la_class_action_dei_passeggeri/

sonya

Fileas Fogg
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Fileas Fogg il dom 10 gen 10 10:49 am

sonya ha scritto:
In ogni caso, per una volta, va riconosciuto all' enac di aver fatto il suo dovere e aver messo a cuccia lo spocchiosetto irlandese che prova sempre a fare il bulletto.

Intanto la ryan si è fatta il suo solito giro di publicity ( bene o male, purchè se ne parli).

Ripeto che io volo sempre low cost, uso spesso la ryan , perchè mi è più comoda e non prendo alitalia da credo 15 anni.
Non si può negare comunque che la sospensione dei voli, per fortuna solo minacciata, era stata scientificamente prevista per un periodo di bassa stagione in cui abbondavano le promo a uno o due euro e non immediatamente nonostante avessero sparato la balla della sicurezza.

Rimane ingiustificabile il comportamento della ryan che ha prima comunicato la cancellazione dei voli e poi il ripristino dopo che alcune persone avevano provveduto a comprarsi altri voli sostitutivi.

Ora speriamo che l' enac sia sempre così solerte per casi futuri e che la ryan si comporti bene, anche se questo non depone a favore

Non posso che quotare!

occhio pero' che per difendere i propri diritti e la dignita' dei viaggiatori cantando fuori dal coro si viene tacciati di far parte di fantomatici complotti contro i liberi viaggi a 1 euro... il maccartismo esiste ancora eh ;)

Questo mi era sfuggito... spero solo che gli facciano un () cosi' a MO'L.

Tra parentesi è la stessa cosa che mi accadde anni fa (un volo Stansted - Palermo ci pianto' a Lamezia Terme per problemi di maltempo... e se ne ando', con conguente rientro in treno...), e siccome non era ancora in vigore la normativa europea sui diritti del viaggiatore non beccai un cntesimo di rimborso... neanche i soldi del biglietto per il rientro a casa.

Immagine

Immagine

puputata
Esperto
Esperto

Messaggiodi puputata il lun 11 gen 10 12:07 pm

Tra parentesi è la stessa cosa che mi accadde anni fa (un volo Stansted - Palermo ci pianto' a Lamezia Terme per problemi di maltempo... e se ne ando', con conguente rientro in treno...), e siccome non era ancora in vigore la normativa europea sui diritti del viaggiatore non beccai un cntesimo di rimborso... neanche i soldi del biglietto per il rientro a casa.

Adesso capisco!

mement01
Esperto
Esperto

Messaggiodi mement01 il dom 17 gen 10 1:46 am

Ho cercato di far presente il mio problema su un'altro topic ma è stato bloccato, l'ho fatto semplicemente perchè ho notato che su questo si discute principalmente se si è favorevoli o contrari e dei perchè relativi alla vicenda mentre credevo fosse utile spiegare bene cosa fosse successo e come sia meglio muoversi. #-o
Come avevo scritto sono tornato da un viaggio e non avevo ben capito cosa fosse successo; il/la gentilissimo/a "francy" mi ha risposto che "i voli cancellati sono stati ripristinati ,è arrivata a tutti la mail che potevi accettare o rifiutare il volo che rimborsano" ma non riesco a capire;
I voli sono stati ripristinati, ma la mia prenotazione è stata cancellata?
Un paio di settimane fa mi arrivò la mail della Ryanair che mi informava che il volo era cancellato e rimborsato. Tornato a casa leggo un'altra mail che spiega che ho una specie di bonus spendibile in soli 4-5 giorni, ma non capisco la storia di accettare o rifiutare il volo. :shock:
Posso avere una spiegazione di come sia finita questa storia?
Grazie

Fileas Fogg
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Fileas Fogg il dom 17 gen 10 3:41 am

mement01... i voli di fatto non sono mai stati cancellati... perche' anche durante il periodo della presunta sospensione... le prenotazioni erano ancora in piedi... per cui prova a rintracciare il PNR... o mettiti in contatto con il centro servizi (good luck).

Immagine

Immagine

mement01
Esperto
Esperto

Messaggiodi mement01 il dom 17 gen 10 14:57 pm

E' vero, anche quando mi arrivo' la segnalazione della cancellazione potevo visualizzare la mia prenotazione sul sito, ma ora quando cerco di visualizzarla non c'è più! :shock:
Vorrei avere la certezza sull'effettiva cancellazione, e se è così vorrei sapere se rientra nei diritti di una compagnia cancellarmi un volo comprato a 2€ e rimetterlo dopo un mese a 20€.
Se la compagnia ha cancellato il volo per "motivi di sicurezza" ora che questi problemi non sussistono più non avrei diritto a riavere il mio vecchio volo?
Grazie

Pilota75
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Pilota75 il dom 17 gen 10 18:18 pm

mement01 ha scritto:E' vero, anche quando mi arrivo' la segnalazione della cancellazione potevo visualizzare la mia prenotazione sul sito, ma ora quando cerco di visualizzarla non c'è più! :shock:
Vorrei avere la certezza sull'effettiva cancellazione, e se è così vorrei sapere se rientra nei diritti di una compagnia cancellarmi un volo comprato a 2€ e rimetterlo dopo un mese a 20€.
Se la compagnia ha cancellato il volo per "motivi di sicurezza" ora che questi problemi non sussistono più non avrei diritto a riavere il mio vecchio volo?
Grazie

Si, rientra nei suoi diritti.

PrecedenteProssimo

Torna a Compagnie aeree low cost