Zingarate Forum - Powered by vBulletin
+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
    Guru

S. vito lo capo

ho un collega in partenza per la sicilia con un giro che va da taormina passando per agrigento e ultima fermata s. vito lo capo.
    avete consigli da dare su locali dove degustare prodotti tipici, escursioni, spiaggie e quantaltro ...
    Londra,Brighton,Barcellona,Palma di Maiorca, Ibiza,Monaco di Baviera,
    Praga,Dublino,Buzios,Rio de Janeiro,Liverpool,Berlino,Parigi,Manchester
    Prossima Fermata Madrid

Guru L'avatar di silvia_s
    Città
    sondrio
    Ciao,
    io sono stata l'estate scorsa a San Vito, e a dir la verità il paese non mi ha entusiasmato più di tanto. Il mare è molto bello, io ho mangiato benissimo al ristorante "la carbonella", vicino a uno più famoso dove c'è sempre coda, non ricordo il nome, però li ho provati entrambi e ho preferito la carbonella.
    come escursioni è imperdibile la riserva dello zingaro, davvero incantevole, se vuole spostarsi un po' di più ti consiglio Erice e Segesta, oppure le Egadi

Guru

re

per quanto riguarda Erice e Segesta serve un mezzo per arrivarci ?
    quanto distano da s. vito ?
    ti ringrazio tanto
    Londra,Brighton,Barcellona,Palma di Maiorca, Ibiza,Monaco di Baviera,
    Praga,Dublino,Buzios,Rio de Janeiro,Liverpool,Berlino,Parigi,Manchester
    Prossima Fermata Madrid

Guru L'avatar di silvia_s
    Città
    sondrio

Re: re

Quote Originariamente inviata da baresiamoci
    ti ringrazio tanto
    io ero in macchina, credo proprio che sia l'unico mezzo da san vito, anche perchè rimane piuttosto isolato come paese!
    non mi ricordo il tempo esatto, mi sembra ci volesse circa un'ora sia per erice che per segesta
    invece la riserva dello zingaro è molto vicina, ha due entrate (una a san vito, l'altra a scopello), lasci la macchina all'entrata e poi ti fai il percorso, sono circa 7 km (se ricordo bene!) in un posto davvero incantevole!
    ora sono un po' di fretta se no ti cercavo qualcosa da internet, dovrebbe avere un sito di riferimento!
    spero non sia senza mezzi a san vito se no credo proprio che sarà un po' limitato!

Zingar* ad honorem
    Città
    Roma
    Ti consiglio anche io la riserva dello zingaro che è meravigliosa. Se non avete la macchina rivolgetevi al centro informazioni turistiche, organizzano sempre escursione sia per la riserva che per erice e Segesta.
    Sono vecchio e affaticato ma non posso restare.
    Gli zingari si fermano solo per morire, perchè la strada è la loro vita.
    >già fatti08-09:L'Aquila,Barisciano,Aragno,Gran sasso,tagliacozzo,carsoli,Lisbona,Porto, cascais, meta e monte viglio, Ardea,Anzio,Lago del turano,rocca sinibalda,stipes.Sperlonga , Milano, Praga, Cassino, Atene, Santorini
    > next stop : Strasburgohttp://www.trivago.it/ale84sandra-167464m

Esperto L'avatar di cardinale
    Città
    Monreale (PA)
    http://www.riservazingaro.it/

cmq.. la macchina è fondamentale..unico metodo per spostarsi... troppo complicato coi mezzi... dovresti andare da S. Vito a trapani e poi da lì prenderne un'altro x Segesta o Erice.

Lo zingaro è una tappa obbligatoria così come Erice... dove ti consiglio di andare a mangiare al www.montesangiuliano.it

Per ciò che riguarda S. Vito.. io quando vado mangio sempre o dalla Gna Sara http://www.gnasara.it/

ciao
    2010 (done): Siria,Libano,Giordania, Edimburgo, Atlanta, Blacksburg(VA)....
    2010 (To do): Bordeaux, Berlino

Viaggiatore
    Città
    Bologna
    .. mi inserisco per chiedere qualche ulteriore info sulla zona, visto che in agosto sarò da quelle parti con la ragazza...
    ... sulla parte "day" della vacanza sono già abbastanza informato ed ho già ricevuto abbastanza consigli...
    ... mentre vorrei qualche info maggiore sulla parte "night": da quelle parti ci sono località turistiche in cui la sera ci sia un po' di movimento (niente di eccessivo, per carità!!!) e si possano passare un paio d'ore divertenti in baretti all'aperto, ritrovi, ecc., bevendo un cocktail ed ascoltando un po' di musica??? oppure qualcosa direttamente sulle spiagge???
    grazie

Zingar* ad honorem L'avatar di ploncito
    Città
    Belvedere Marittimo (Cs) - Milano

Re: re

Quote Originariamente inviata da baresiamoci
    ti ringrazio tanto
    a segesta devi andare in macchina..è un po' fuori mano. per Erice (non ci sono stato) credo sia sufficiente andare a Trapani e da lì partono i bus (ripeto, non sono sicuro...)
    AGP AMS ATH BCN BGY BRE BRU CCF CDG CIA CPT CRL CRV CTA DUB EIN FCO FNI FUE GRO GRX HHN IBZ LHR LIN LIS LPL MAD MXP NAP OPO PRG PMO PSA RIX SDR SUF SVQ SXF TNG TFS TPS TRN VGO VRN ZAZ

Zingar* ad honorem L'avatar di Fileas Fogg
    Città
    Palermo
    Posso solo dirti che il mare di San Vito lo Capo è molto bello... specialmente la zona detta "la tonnara"; inoltre da S. Vito si accede alla riserva naturalistica dello zingaro.

Manda un messaggio all'utente egadur che è pratico dei luoghi, sara' lietissimo di aiutarti.
    No one can find me, here in my soul

Il sazio non puo' mai credere a quello che è a digiuno...

Le montagne non si incontrano mai, gli uomini prima o poi si incontrano.

Chissa' chissa' chi sei, chissa' che sarai, chissa' che sara' di noi... lo scopriremo solo vivendo!

Zingar* ad honorem L'avatar di Campa
    Città
    In the Aeroplane Over the Sea
    Tornato ieri sera da SanVito, ho alloggiato tra San Vito e la riserva in una villetta. La spaiggia di San Vito è molto bella e attrezzata (volendo lettino+ombrellone 10 euro). La riserva dello Zingaro è splendida, io l'ho fatta entrando da nord e le prime 2 spiagge "tonnarella dell'Uzzo" e dell "Uzzo" sono le più comode. L'entrata costa 3 euro. Erice rimane a 40 minuti da San Vito ed è assolutamente da visitare.
    Come ristoranti consiglio a Makari il ristorante "Pocho" se volete godervi una terrazza sul mare meravigliosa, si mangia bene ma non economico (35 euro menu fisso pesce).
    Consiglio di fare un salto alle Egadi, io sono stato a Favignana ed ha un mare incredibile. Per spostarsi ci sono gite varie in barca o altrimenti motorino 25 euro\giorno bicicletta 5 euro\giorno o autobus che raggiungono in modo capillare le spiagge dal paese 3 euro\giorno.
    Spero di essere stato utile.
    Ah..attenzione alle meduse, ne porto ancora i segni

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo