Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Esperto
    Città
    Trento

San Pietroburgo Prenotazione hotel, lettera i invito e visto

Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare un volo per San Pietroburgo per maggio però ho un dubbio da ignorante sulla questione
    Il mio volo di ritorno è alle 5 del mattino pertanto l'ultimo giorno non soggiornerò in albergo e mi dirigerò verso l'aeroporto con l'ultimo mezzo pubblico disponibile dove leggerò aspettando che arrivi il momento di imbarcarmi.
    Il dubbio è questo.
    Se l'albergo mi fa la lettera di invito fino a venerdì (ultimo giorno di soggiorno presso lo stesso) e io parto il sabato mattina possono esserci problemi per il visto?

Grazie per l'aiuto

Aspirante zingar* L'avatar di gk73
    io avevo fatto il visto presso un agenzia di milano(mta)e me lo avevano fatto in base ai giorni del volo,poi dopo ho prenotato l'hotel,quando gia avevo il visto.......anchio tornando da san peter avevo il volo piu o meno come te(lufthansa san peter-minich)e subito volevo fare come te,ma poi ho prenotato e pagato anche quella notte e sono stato contento perchè di solito il check-out degli hotel è intorno le 10-11 del mattino,quindi devi startene tutto il giorno a zonzo con la valigia,senza possibilita di farti una doccia e arrivare in aereoporto prestissimo,io ero partito dall'hotel alle 3 di notte con il taxi dell'hotel.
    Ultima modifica di gk73; 07-02-12 a 22:21

Aspirante zingar* L'avatar di rago
    Città
    San Pietroburgo
    Quote Originariamente inviata da brachino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare un volo per San Pietroburgo per maggio però ho un dubbio da ignorante sulla questione
    Il mio volo di ritorno è alle 5 del mattino pertanto l'ultimo giorno non soggiornerò in albergo e mi dirigerò verso l'aeroporto con l'ultimo mezzo pubblico disponibile dove leggerò aspettando che arrivi il momento di imbarcarmi.
    Il dubbio è questo.
    Se l'albergo mi fa la lettera di invito fino a venerdì (ultimo giorno di soggiorno presso lo stesso) e io parto il sabato mattina possono esserci problemi per il visto?

Grazie per l'aiuto

Sicuramente ci saranno problemi perche' il visto e' scaduto. Il visto deve essere valido per la permanenza in Russia, non in albergo.

Quindi l'invito deve essere fatto fino al sabato, in tal modo anche il visto sara' valido fino al sabato.
    Controdomanda: tu prenoti l'alberghi fino al venerdi', quindi il check-out, lo fai alle 10/12 del venerdi' mattina e stai in giro con i bagagli fino alle 5 del mattino di sabato? ovvero quasi 20 ore senza un bagno, un letto, ecc? Forse ti conviene prenotare una notte in piu'

Pka Rago

+ Rispondi