Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Contributore

taranto, foggia o brindisi? aiuto please è importante!

ciao ragazzi, devo decidere dove (per cause di forza maggiore..) aprire uno studio professionale in cui starò sei mesi, da maggio a gennaio, vorrei unire l'utile al dilettevole e stare in un posto il più turistico possibile..cosa mi consigliate tra taranto, brindisi e provincia di foggia o bari (lecce la conosco e sarà la mia prima scelta, per il resto non so!) ?? sono posti sicuri a livello di micro/ (macro..) criminalità? aiuto VI PREGO !!!

Moderator L'avatar di trulla
    Città
    tra Roma e Puglia... probabilmente all'altezza di Benevento...
    Quote Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, devo decidere dove (per cause di forza maggiore..) aprire uno studio professionale in cui starò sei mesi, da maggio a gennaio, vorrei unire l'utile al dilettevole e stare in un posto il più turistico possibile..cosa mi consigliate tra taranto, brindisi e provincia di foggia o bari (lecce la conosco e sarà la mia prima scelta, per il resto non so!) ?? sono posti sicuri a livello di micro/ (macro..) criminalità? aiuto VI PREGO !!!
    Richiesta senz'altro bizzarra...
    Cmq d'estate 'caschi bene' in qualsiasi città pugliese.
    Se ne dovessi scegliere una sicuramente Bari o al massimo Lecce - Bari è la più cosmopolita, meglio collegata (aeroporti/treni), una città universitaria, molta vita sociale. Io ci ho vissuto 10 anni e spero di tornare a viverci un giorno.
    Lecce tra tutte è sicuramente quella più bellina e più turistica.

Non ho particolare amore per le città di Brindisi e Taranto, anche se i dintorni sono estremamente meritevoli (turisticamente parlando).
    Foggia non la conosco.

La criminalità a mio avviso è quella di una qualsiasi città - bisogna prendere le stesse precauzioni che in qualsiasi posto.

Che tipo di attività devi avviare, e soprattutto come mai la avvii e poi abbandoni?

**edit, sposto topic nella sezione corretta**
    Ultima modifica di trulla; 09-02-12 a 16:08
    ...keep on rocking in a free world!...

Next stops Puglia(xN), size], 'She Dives' Otranto(June 2012), Firenze (June 2012), Budapest(June 2012), Croazia(August 2012)
    Last stops...Feb. 2011 New York - May 2011 London - May 2011 Thessaloniki, Aug. 2011 Calabria, Puglia, Siracusa, Isole Eolie, Sept. 2011 Cinque Terre, Sept. 2011 Costa overst della Sicilia, Oct.&Nov. 2011 Ibiza-Barcellona, Berlin (Jan 2012), Milano (Gen. 2012), Bologna (Feb 2012), Venezia (Feb. 2012), Lyon (April 2012),

Contributore
    Quote Originariamente inviata da trulla Visualizza il messaggio
    Richiesta senz'altro bizzarra...
    Cmq d'estate 'caschi bene' in qualsiasi città pugliese.
    Se ne dovessi scegliere una sicuramente Bari o al massimo Lecce - Bari è la più cosmopolita, meglio collegata (aeroporti/treni), una città universitaria, molta vita sociale. Io ci ho vissuto 10 anni e spero di tornare a viverci un giorno.
    Lecce tra tutte è sicuramente quella più bellina e più turistica.

Non ho particolare amore per le città di Brindisi e Taranto, anche se i dintorni sono estremamente meritevoli (turisticamente parlando).
    Foggia non la conosco.

La criminalità a mio avviso è quella di una qualsiasi città - bisogna prendere le stesse precauzioni che in qualsiasi posto.

Che tipo di attività devi avviare, e soprattutto come mai la avvii e poi abbandoni?

**edit, sposto topic nella sezione corretta**
    grazie per la risposta, lavoro in ambito giuridico e devo scegliere una sede con possibilità di chiedere il trasferimento per gennaio senti ma conosci per caso anche Alessano?è a s.maria di leuca , un pò troppo fuori mano? Foggia ho letto che fanno rapine ogni giorno, taranto è inquinata, brindisi invece mi ispirava ed è vicina a lecce..perchè me la bocci? grazie ancora, mi stai dando info preziose

Città
    grazie per la risposta, lavoro in ambito giuridico e devo scegliere una sede con possibilità di chiedere il trasferimento per gennaio senti ma conosci per caso anche Alessano?è a s.maria di leuca , un pò troppo fuori mano? Foggia ho letto che fanno rapine ogni giorno, taranto è inquinata, brindisi invece mi ispirava ed è vicina a lecce..perchè me la bocci? grazie ancora, mi stai dando info preziose
    Brindisi non la trovo una città un granchè esaltante, tutto qui - ma non la escluderei - e poi ha anche un ottimo aerporto che per me è sempre una buona cosa.
    Alessano non la conosco - sicuramente d'estate sarà un posto bellissimo! Se ci devi stare anche d'inverno è un pò fuorimano effettivamente eprediligi una città (secondo me) se hai scelta.

Quali sono le sedi che hai a disposizione? facciamo un sondaggio!

Foggia non la conosco, ma mi sembra generalizzare un pò dire che 'fanno rapine ogni giorno' - non è una delle città più belle d'italia, ma non credo sia neanche la fine del mondo andarci.
    Taranto ha qualche problema di inquinamento in virtù degli stabilimenti siderurgici, ma ha anche le sue bellezze.

Next stops Puglia(xN), size], 'She Dives' Otranto(June 2012), Firenze (June 2012), Budapest(June 2012), Croazia(August 2012)
    Last stops...Feb. 2011 New York - May 2011 London - May 2011 Thessaloniki, Aug. 2011 Calabria, Puglia, Siracusa, Isole Eolie, Sept. 2011 Cinque Terre, Sept. 2011 Costa overst della Sicilia, Oct.&Nov. 2011 Ibiza-Barcellona, Berlin (Jan 2012), Milano (Gen. 2012), Bologna (Feb 2012), Venezia (Feb. 2012), Lyon (April 2012),

Guru
    Città
    Brno je moje mesto!
    brindisi cre sia la più triste ed insignificante della puglia ma ha il vantaggio di avere l'aeroporto.
    taranto e foggia non sono certo dei paradisi della sicurezza ma nella bella stagione offrono ottime possibilità di svago.
    a taranto non ci vivrei, i CRIMINALI dell'ilva la stanno rendendo uno dei posti più inquinati d'europa.
    Anche la criminalità di strada non è da meno, ma se ti sposti nella provincia, verso il salento è tutt'altra cosa.
    gente cordiale, simpatica, semplice.

bari e lecce su tutte.
    http://pedroinbrno.blogspot.com/

Contributore
    grazie per le risposte..alla fine dovro' andare in basilicata, terra Che non conosco per nulla , andro' in un paese ai confini con la puglia (vicino a canosa di puglia) ..un'ora di macchina Dallas costa pugliese

Contributore
    credo Che andro' a vivere a Bari e faro' avanti e indietro!!! ho letto che anche trani e' bella, o no?? il posto e' vicino a canosa di puglia..

Zingar* ad honorem L'avatar di palaz
    Città
    San Juan Chamula
    credo Che andro' a vivere a Bari e faro' avanti e indietro!!! ho letto che anche trani e' bella, o no?? il posto e' vicino a canosa di puglia..
    Perché fare la pendolare fino a Bari?
    Stai nel paesone di Canosa che ha Margherita di Savoia lì vicino e l'uscita dell'autostrada molto comoda.
    E' un ottima zona di vini, se interessa.
    I dintorni di Melfi, Venosa ( e siamo già in Basilicata) sono molto belli e la statale 93 che li raggiunge partendo da Canosa è abbastanza stretta ma poco trafficata.

Città
    Quote Originariamente inviata da palaz Visualizza il messaggio
    Perché fare la pendolare fino a Bari?
    Stai nel paesone di Canosa che ha Margherita di Savoia lì vicino e l'uscita dell'autostrada molto comoda.
    E' un ottima zona di vini, se interessa.
    I dintorni di Melfi, Venosa ( e siamo già in Basilicata) sono molto belli e la statale 93 che li raggiunge partendo da Canosa è abbastanza stretta ma poco trafficata.
    Concordo con Palaz. Non solo non e' molto comodo pendolare da bari a Canosa ma si alzano anche i costi per l'affitto.

Contributore
    ragazzi, grazie davvero..mi consola il fatto che melfi e venosa siano dei bei posti..credo andro' li' a vivere ..voi siete di quelle parti?

+ Rispondi