Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
    Guru L'avatar di nimloth
    Città
    Prato

TELEFONARE IN MOZAMBICO

Dovrei telefonare dall'Italia a Maputo.
    Mi potreste consigliare un modo per evitare una bolletta da capogiro?
    Ho pensato alle "classiche" tessere telefoniche,ma.. quali?
    Qualcuno ha ne ha provate alcune in particolare (io solo per la Spagna)? Una è meglio di un'altra.. boh..
    Tra l'altro dovrei chiamare un cellulare, sigh!
    Ovviamente a mali estremi, chiamerò con skype ma la cosa è problematica, dato che senza adsl la mia connessione va a pedali..
    Grazie di cuore..

PS - Giuro di aver cercato con tanto di operatori booleani e di aver visto che altre domande simili sono state postate in questa sezione del forum
    Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova
    grazia in se stesso.

Zingar* ad honorem L'avatar di RomboDiTuono
    Città
    Carbonia Caput Sulcis
    Chiamo sempre mia zia che vive vicino a Maputo sul cellulare Mozambicano ma tramite Voip nel mio caso voipstunt a prezzi ottimi.
    Per chiamare l'argentina a esempio uso www.salditel.it e quindi funzionando su numerazione italiana da fisso non hai problemi senza internet!

Infatti chiamando 199 30 82 82 te la cavi con quasi 10 cent a minuto! ciao
    Senza Ryanair starei...
    sempre coi piedi per terra.
    e mai con la testa fra le nuvole!

Zingar* ad honorem L'avatar di faber
    Città
    Roma
    I servizi voip meno cari per chiamare i cellulari in Mozambico sono www.dialnow.com e www.lowratevoip.com : 9 centesimi più iva al minuto (totale poco meno di 11 centesimi al minuto, con scatti al minuto)
    Molti altri sui 10 cent + iva comunque.

In ogni caso meno di skype che sta sopra i 15 centesimi al minuto.

Per chiamare i fissi il migliore è www.internetcalls.com a 6 centesimi più iva contro i 14 più iva di skype.

Mi è capitato di usare bene questi servizi voip anche con la connessione 56k.

Tra le tessere prepagate di solito io uso la ricarica eutelia: il profilo Africa ti addebita 14,2 centesimi al minuto per i telefoni mobili del mozambico, 12,2 se chiami attraverso un numero geografico italiano (che ti potrebbe convenire se per il tuo telefono di casa hai un abbonamento a costo fisso mensile per chiamate nazionali). Con 10 euro parli 70 minuti, 78 attraverso il numero geografico (in realtà un po' di meno se spalmi l'utilizzo in più telefonate visto che la tariffa è a scatti che vengono tariffati all'inizio di ogni minuto). Non so se ce ne sono di più economiche in circolazione.

Tutto quanto detto immaginando che intendi un telefono mobile con numerazione del mozambico e non un telefono mobile straniero in roaming.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Zingar* ad honorem L'avatar di zambara
    Città
    Tra Habana e Fortaleza.( Piu Brasile per trasferimto)
    Entra in qualche centro internet gestito da indiani,vi sono le locandine affisse,guardi Mozambico ,se ti va bene i minuti o le ore che hai a disposizione la compri.Normalmente costano 5 euro.Io uso questo tipo di schede per chiamare in Australia 5 euro 180 minuti ,oppure dalle cabine per strada in Italia. Ecco una scheda africa che mi da ,senza scatto alla risposta Mozambique 70
    Next stop * Marzo 20 Oporto*--29 Palma Maiorca*--Aprile 5 Napoli--- 1 giugno cuba

Zingar* ad honorem L'avatar di fedea
    Città
    Bologna
    Quote Originariamente inviata da faber
    Per chiamare i fissi il migliore è www.internetcalls.com a 6 centesimi più iva contro i 14 più iva di skype
    insomma, con voipstunt le chamate verso i fissi costano 1 cent al minuto...
    "Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo" (Nazim Hikmet)

Città
    Roma
    Quote Originariamente inviata da fedea
    Per chiamare i fissi il migliore è www.internetcalls.com a 6 centesimi più iva contro i 14 più iva di skype
    insomma, con voipstunt le chamate verso i fissi costano 1 cent al minuto...
    stiamo sempre parlando dei fissi del mozambico fede..
    ..a me risulta che con voipstunt costino 7 cent al minuto.

Zingar* ad honorem L'avatar di RomboDiTuono
    Città
    Carbonia Caput Sulcis
    Ricordando che non ci chiedeva una soluzione Voip la scelta migliore è tra carta prepagata o salditel da me consigliato.
    Per dovere di cronaca ecco i costi per Mozambico con VoipStunt:

Mozambique (Landline) 0.070 0.083
    Mozambique (Mobile) 0.100 0.119

a destra il prezzo iva inclusa ciao
    Senza Ryanair starei...
    sempre coi piedi per terra.
    e mai con la testa fra le nuvole!

Zingar* ad honorem L'avatar di fedea
    Città
    Bologna
    stiamo sempre parlando dei fissi del mozambico fede..
    ..a me risulta che con voipstunt costino 7 cent al minuto.
    ah scusa pensavo dicessi in generale.
    (sempre molto buono comunque, contando che non ci sono scatti alla risposta etc)
    "Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo" (Nazim Hikmet)

Guru
    Città
    roma
    vai in un phone center...rispetto a telecom o altro ti conviene sempre di tanto-..-in qualsiasi paese chiami,tranne iraq,cuba...

o accontentati di internet con i pedali..
    italia (20/20) vatican san marino malta monaco svizzera spain euskadi ireland france benelux germania austria denmark polonia ungheria rep.ceca slovacchia tunisia romania slovenia portugal england serbia croazia bulgaria turkiye libano siria norway liechtenstein finland sweden morocco montenegro..

Città
    Roma
    Quote Originariamente inviata da RomboDiTuono
    Ricordando che non ci chiedeva una soluzione Voip la scelta migliore è tra carta prepagata o salditel da me consigliato.
    Per dovere di cronaca ecco i costi per Mozambico con VoipStunt:

Mozambique (Landline) 0.070 0.083
    Mozambique (Mobile) 0.100 0.119

a destra il prezzo iva inclusa ciao
    Quote Originariamente inviata da RomboDiTuono
    Chiamo sempre mia zia che vive vicino a Maputo sul cellulare Mozambicano ma tramite Voip nel mio caso voipstunt a prezzi ottimi.
    Per chiamare l'argentina a esempio uso www.salditel.it e quindi funzionando su numerazione italiana da fisso non hai problemi senza internet!

Infatti chiamando 199 30 82 82 te la cavi con quasi 10 cent a minuto! ciao
    Si come consiglia Rombo il migliore fin qui per chiamare i cell mozambicani è sicuramente Salditel 9,9 cent al minuto tutto incluso.
    E' anche comodo perché non necessita acquisti preventivi.

Se si chiama da un fisso telecom nessun problema, se no è da tenere a mente questo:

http://www.salditel.it/faq.php#1

da "domande e risposte"

"É possible usare SaldiTel se non ho un abonnamento alla Telecom Italia?
    I numeri di accesso di SaldiTel possono essere usati da qualsiasi numero di rete fissa di telecom Italia. Gli altri operatori hanno la facoltà di bloccare i nostri numeri per motivi vari."

"Le chiamate da un cellulare vengono sovraprezzate o addirittura bloccate?
    Se chiami da un cellulare é possibile che il tuo operatore ti faccia pagare un sovraprezzo o ti blocchi proprio la possibilitá di risparmiare. Questo dipende dall' operatore e dal piano tariffario dell'operatore mobile prescelto. Ti consigliamo di contattare il tuo operatore per verificare quanto ti addebita per le chiamate ai nostri numeri di accesso. (per i numeri del servizio clienti del tuo operatore clicca qui)"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo