Tour Grecia: cercasi info

Informazioni e consigli sulle destinazioni di viaggio della Grecia

Moderatore: Zingamoderatori

Fortu
Esordiente

Tour Grecia: cercasi info

Messaggiodi Fortu il lun 13 mar 06 21:43 pm

Qualcuno ha mai fatto un tour della Grecia continentale nel mese di Agosto?
Ossia:Atene, siti archeologici, monasteri, trekking ed altro...
Sapreste darmi dei consigli su alloggi, autonoleggi, trasporti, clima e tutto ciò che secondo voi può essere di aiuto.
Un grazie anticipato a tutti.

MARACIOLO
Guru
Guru

Messaggiodi MARACIOLO il lun 13 mar 06 22:24 pm

dai, la domanda è veramente impegnativa. puoi dettagliare un po' di + le tue esigenze e idea di tour??? la grecia continentale non è mica piccola!!!

Fortu
Esordiente

Tour Grecia

Messaggiodi Fortu il sab 18 mar 06 14:10 pm

Mi servirebbero info a livello generale: autonoleggi e sistemazioni economiche principalmente ( vorrei affrontare il tour senza prenotare i soggiorni ); anche perchè grosso modo le cose da andare a vedere in ogni nazione sono le stesse citate nelle classiche guide; ma se qualcuno vuol dire qualcosa sulle cose visitate, in base alla propria esperienza di viaggio, ben venga.
Che temperature ci sono nel mese di Agosto? Spero sopportabili!
Grazie e ciao a tutti.

up1276
Esordiente

Messaggiodi up1276 il sab 18 mar 06 14:36 pm

Sono stato a Creta nel 2004...periodo olimpico.

Caldo fa caldo ma assolutamente nulla di insopportabile!

Con i miei amici eravamo ad Chania dove alloggiavamo in una pensioncina pulita e ben tenuta con vista sul bel porto veneziano....per una camera in 4 si pagavano 15 Euro a testa :wink:

In genere cmq trovi anche nei periodi di altissima stagione camere in affitto presso privati a prezzi molto economici...per l'autonoleggio ti consiglio la Sixt...in base alla mia esperienza la più economica.

Per luglio stavo organizzando un tour di una settimana nel Peloponneso....ho scoperto che volendo si potrebbe pure eliminare l'auto a nolo, certo bisogna un po' adattarsi, ma usando pullman "KTEL" e treni "OSE" ce la si può fare.

Cia ciao :wink: :wink: :wink:

MARACIOLO
Guru
Guru

Messaggiodi MARACIOLO il sab 18 mar 06 14:46 pm

Qualcuno ha mai fatto un tour della Grecia continentale nel mese di Agosto?
Ossia:Atene, siti archeologici, monasteri, trekking ed altro......

visto ceh non ci aiuti molto le domade te le faccio io :
come arrivi ada atene?aereo o traghetto ??
caldo?? non + che nella pianura padana.

come ti vuoi muovere?? auto noleggiata??
parli di monasteri, allora vuoi mettere in conto meteore?' o pensi ad altra zona???
nord di atene??
sud di atene??

GdM
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Puglia
Titolo di Studio: Diploma media superiore
Occupazione: Manager/Dirigente
Interessi: Cucina

Messaggiodi GdM il sab 18 mar 06 18:36 pm

Ho fatto un tour greco con la macchina nel 1993.
Partenza in traghetto da Bari per Igoumenitsa, e poi diverse mete (Ionnina, Meteore, Delfi, Tebe, Maratona, Atene, stretto di Corinto), poi imbarco da Patrasso per la costa opposta, e poi breve soggiorno a Parga con escursioni a Paxos e Antipaxos, e ritorno in traghetto a Bari.
Non sono un turista, ma un nuovo abitante di ogni città!

Austria, Svizzera, Tour Grecia, Parigi, Praga, Corfù, Kos, Bodrum, Mallorca (Magaluf), Barcelona, Vilnius, Londra, Basilea, Malaga, London II, Madrid, Cairo, Hurghada, Corfù II, Mosca, S.Pietroburgo, Mosca II, Barcelona II, Montecarlo, Astrakhan & Zheleznogorsk (RU)...next Bayahibe

Immagine
http://my.flightmemory.com/GdM

Fortu
Esordiente

Messaggiodi Fortu il ven 24 mar 06 20:52 pm

Vorrei arrivare ad Atene in aereo e noleggiare l'auto.
Penserei d' intramprendere il tour con i classici siti archeologici, con alcuni monasteri e le meteore.
Non mi dispiacerebbe avendo tempo, fare qualcosa a livello naturalistico come ad esempio L'Olimpo.
Per quanto riguarda gli alloggi avrei pensato alle stanze di privati, ma vedremo.
Mentre le città: sicuramente Atene; però non conosco nessun alloggio economico; anzi se avete delle dritte grazie mille.
Salonicco non saprei se vale la pena visitarla, visto che non ho informazioni.
Se avete da aggiungere altro o semplicemente dei consigli, saranno utilissimi.
Ciao.

spidermt
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Re: Tour Grecia: cercasi info

Messaggiodi spidermt il ven 24 mar 06 21:44 pm

Fortu ha scritto:Qualcuno ha mai fatto un tour della Grecia continentale nel mese di Agosto?
Ossia:Atene, siti archeologici, monasteri, trekking ed altro...
Sapreste darmi dei consigli su alloggi, autonoleggi, trasporti, clima e tutto ciò che secondo voi può essere di aiuto.
Un grazie anticipato a tutti.

Io nel 2000 ho fatto un tour in bicicletta del peloponneso, 18 giorni on the road.... indimenticabile!! Belle città, caratteristiche cittadine, il clima caldo (come il nostro!), e la gente cordiale.
CARPE DIEM!
...meglio viver di rimorsi, che di rimpianti!

saraesse
Esperto
Esperto

Dove vivi?: Trentino-Alto Adige

tour grecia faidate

Messaggiodi saraesse il gio 12 giu 08 11:57 am

nel 2003 abbiamo organizzato last-minute un tour del Peloponneso con sosta nella penisola del Mani, tappa ad Atene fuori programma e ultimi giorni nell'isola di Zante, senza prenotare nient'altro che il traghetto (partiti il 16 agosto da Ancona a Patrasso). Lì abbiamo girato con la guida, senza nessun problema con gli alloggi, decidendo cosa fare di giorno in giorno a seconda del tempo, dell'umore, della voglia di stare spaparanzati in spiaggia o di fare qualcosa di più culturale (superfluo dire che le occasioni in tal senso non mancano). E' stata una vacanza bellissima!!!!
Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messe verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era.
Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (Jose Saramago)

Rockwell78
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Rockwell78 il gio 12 giu 08 12:21 pm

io nel 1999 mi sono imbarcato in auto (opel corsa in 4 senza aria condizionata) siamo scesi a patrasso, giro del peloponneso, nafplio, argo, epidauro, micene, corinto, poi atene e capo sunio (sud dell'attica) e poi siamo andati in eubea... non abbiamo prenotato nulla prima ma avevamo le tende in macchina così quando non abbiamo trovato pensioni o case da fittare i campeggi sono una garanzia perchè li trovi sempre... il caldo non l'abbiamo sofferto più di tanto anche perchè per il nostro giro il massimo dei km giornalieri erano 200...
From Napoli to--->>>
>World: Honolulu NewYork Tokyo
>Europe: Amsterdam Antwerpen Athina Augusburg Barcelona Berlin Bilbo Bruxelles Burgos DenHaag Donostia Graz Haarlem Helsinki Innsbruck Le Havre Lienz Lisboa Madrid Marseille Munich Nafplio Pamplona Paris Rotterdam Rouen Santander Salzburg Segovia Utrecht Wien
>Italy: BO CT CO CS FI MI PD PR PE PI RM SI TA VE
next stop -->> Barcelona <<--
working for my site i hope coming soon...

Bobo75
Aspirante zingar*
Aspirante zingar*

Messaggiodi Bobo75 il gio 12 giu 08 13:25 pm

Rockwell78 ha scritto:io nel 1999 mi sono imbarcato in auto (opel corsa in 4 senza aria condizionata) ...

io nell'87 mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana... :lol: :lol: :lol: :^o
non importa che tu sia lepre, gazzella o leone...o anche un tapiro...purchè tu corra...sempre più veloce

amosgitai
Aspirante zingar*
Aspirante zingar*

Dove vivi?: Lazio
Titolo di Studio: Laurea
Occupazione: Impiegato
Interessi: Cinema

Messaggiodi amosgitai il gio 12 giu 08 13:43 pm

Attenzione! Una cosa è il clima delle isole, spesso fresco a causa del vento... ed una è quello della Grecia continentale... lì si rischia di cuocere al sole!!!
ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK "CINEMAeVIAGGI"

Immagine
RECENSIONI DI FILM, MOSTRE D'ARTE, TEATRO...
GUIDE DI CRETA, SANTORINI, RODI, KOS, MAIORCA, FOLEGANDROS, ...

Torna a Grecia