Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Contributore L'avatar di atycne

Traghetto Bari(o Brindisi) - Pireo.. ESISTE?

Ciao a tutti,
    cerco un modo low cost per raggiungere la grecia quest'estate... precisamente Ios.. e ho avuto modo di constatare che voli low cost per le cicladi non ce ne sono, quindi avevamo optato per la nave.. la mia domanda è..
    PARTENDO DA BARI (O BRINDISI) NON C'è NESSUNA COMPAGNIA CHE ARRIVI DIRETTAMENTE AL PIREO? Bisogna per forza arrivare prima a Patrasso?
    l'unica via sarebbe Bari-patrasso , patrasso-pireo, pireo-ios... ma sono 2giorni di viaggio... un pò stressante...
    Salou-Barcellona-Berlino-Monaco-Gent-Bruxelles-Amsterdam-Madrid-Siviglia-Algarve-Lisbona-NewYork-Corsica-Londra

Zingar* ad honorem

Re: Traghetto Bari(o Brindisi) - Pireo.. ESISTE?

Che io sappia, no, anche se i traghetti greci sono sempre pieni di sorprese.
    Io conosco un sistema ferry+bus della Blue Star, dovrebbe essere abbastanza rapido, ma tutt'altro che low-cost: prova a vedere sul loro sito.

Poi perchè dici che le low-cost non vanno nelle cicladi, easyjet ci va, a Mykonos e Santorini da Roma e Malpensa, ma certo in piena estate non sarà proprio a prezzi stracciati. Il volo per Atene da Roma, ad es. sempre di easyjet non è costosissimo, anche d'estate, ma poi devi prendere il traghetto dal Pireo.

Insomma, le isole della Grecia sono un po' complicate e bisogna guadagnarsele, non per niente ci hanno ambientato l'Odissea...

Contributore L'avatar di atycne

Intendevo che da Napoli (dettaglio che ho omesso...sorry) non partono... arrivare prima a malpensa per arrivare in grecia non mi sembra il caso... tutt'al più da roma... ma cmq si parla di 350euro solo di volo..+ i soldi per arrivare a roma...
    insomma ricapitolando ho le varie opzioni:
    - Volo Napoli - Atene, bus Atene-Pireo, traghetto pireo- ios
    - Treno Napoli- Roma, Volo Roma- Mykonos (o santorini) , traghetto Myconos-ios
    - Bus Napoli- Bari, Traghetto Bari-Patrasso, Bus Patrasso-Pireo, traghetto Pireo-ios

insomma a meno che nn voglia spendere 500 euro per fare Napoli-Myconos non ho alternative.....

è proprio vero che per il low cost si è disposti a tutto!

Qualcuno ha altri suggerimenti????
    Salou-Barcellona-Berlino-Monaco-Gent-Bruxelles-Amsterdam-Madrid-Siviglia-Algarve-Lisbona-NewYork-Corsica-Londra

Aspirante zingar* L'avatar di pelly
    Città
    Genova

Quote Originariamente inviata da atycne
    Intendevo che da Napoli (dettaglio che ho omesso...sorry) non partono... arrivare prima a malpensa per arrivare in grecia non mi sembra il caso... tutt'al più da roma... ma cmq si parla di 350euro solo di volo..+ i soldi per arrivare a roma...
    insomma ricapitolando ho le varie opzioni:
    - Volo Napoli - Atene, bus Atene-Pireo, traghetto pireo- ios
    - Treno Napoli- Roma, Volo Roma- Mykonos (o santorini) , traghetto Myconos-ios
    - Bus Napoli- Bari, Traghetto Bari-Patrasso, Bus Patrasso-Pireo, traghetto Pireo-ios

insomma a meno che nn voglia spendere 500 euro per fare Napoli-Myconos non ho alternative.....

è proprio vero che per il low cost si è disposti a tutto! :

Il traghetto Dall'Italia per il Pireo non esiste. Sono 270 km di ottima autostrada, ci sono pullman di linea greci che costano relativamente poco. Cerca su google ktel attiki.
    Oppure guarda blu express vola da roma a Santorini a Mykonos.

Qualcuno ha altri suggerimenti????[/quote]
    http://www.greciamia.it

Il miglior sito italiano sulla Grecia e le sue isole. Con dritte da insider, e un occhio per Cipro.