Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Guru L'avatar di DANDI
    Città
    roma

TRASFERIMENTO LONDRA STANSTED CON TERRAVISION

Salve , sono nuovo del sito ,vorrei avere delle informazioni in merito ai trasferimenti dall'aereoporto di londra stansted; ho visto che esiste una compagnia terravision che gode di ottime recensioni e prezzi modici.
    Ora il quesito è questo avendo l'hotel nella zona di earl's court , vorrei sapere se mi conviene (dato anche il traffico della mattina, arrivo in aereoporto alle 08.00 circa) scendere a Bromley by-Bow(la terravision dà circa 40 min è possibile??) e prendere la district fino a earl's court (evitando buona parte del traffico con il pullman a londra), oppure prendere l'altra linea della terravision e scendere a Victoria (che dista solo 2 fermate di district da earl's court, tenendo conto che la terravison in questione dà la durata del tragitto in 75 minuti.
    Sapete inoltre se il servizio di biglietterie online per la terravision è l'unico possibile (se si possono anche acquistare sul luogo) nel caso l'aereo ritardasse e se una volta acquistato su internet vale anche per un altro orario diverso da quello espressamente acquistato.
    Sapendo di essere stato un grosso rompiscatole ringrazio anticipatamente tutti coloro che decideranno di aiutarmi ( in cambio posso offrire moltissime informazioni sulla citta di Amsterdam, mangiare,dormire,divertirsi,trasferimenti etc)
    Amsterdam(4), Londra(2), Barcellona(2), Vienna, Madrid, Parigi, Berlino, Colonia, Eindhoven(3), Sharm, Alkmaar, Girona, Beauvais

Aspirante zingar* L'avatar di trimalcione
    Città
    napoli;riga i would be there!!
    sull'acquisto ti posso aiutare:lo puoi fare tranquillamente anche in loco, ci sono dei box vendita appositi della terravision, oppure sull'aereo stesso li vendono,vedi ryanair, oppure in alcuni aeroporto da dove parti, a ciampino ricordo c'era unn box vendita
    le altre info che chiedevi non ti so dire!!!!
    SI VIAGGIARE......i'm looking for...
    secondo il motto di andrey da moskowa a riga!!!

Contributore L'avatar di floflo
    Città
    Salerno
    Io al ritorno (victoria coach station- stansted) l'ho comprato addirittura sul pullman stesso.
    All'aeroporto poi ci sono diversi banchetti per le varie agenzie (national expresse Co.) ,tra cui se ricordo bene anche uno della Terravision.Molto spesso se prenoti anche il ritorno ti fanno risparmiare.
    Pur essendo uno tra gli aeroporti "non principali" è , a mio parere, molto organizzato.
    Non conosco gli orari della terravision, ma ad esempio la national express,a seconda dei periodi dell'anno,ha pullman con frequenza dai dieci minuti ad un'ora, quindi non c'è molto da aspettare . Per la Terravision sarà più o meno la stessa cosa , credo. Sì ci impiega circa 1 h e 15 - 1h e 30, io l'ho utilizzato ad agosto in piena mattinata e il traffico c'è , ma nulla di esagerato,anche perchè il tratto che attraversa proprio il centro è poco.
    Piccola nota : Terravision è + economico ma è + sporco, e a quanto ricordo non ha il bagno. N.express ha il bagno (minuscolissimo) ed è + pulito.
    Spero di esserti stata utile.

zac
    zac non è in linea
    Contributore
    Città
    bologna
    ciao, la mia esperienza con terravision a Londra e' stata assolutamente negativa!!
    Il fatto e' che in tutti i voli Ryan air e negli aeroporti di partenza ti propongono l'acquisto dei biglietti..il risultato e' che ne vendono troppi e puo capitare che nelle ore di punta (soprattutto di mattina), quando nel giro di 30 min atterrano a Stansted 5-6 voli ryanair ci si puo trovare ad aspettare parecchio tempo prima di salire.
    Noi abbiamo aspettato quasi due ore in fila ed al freddo..mentre a distanza di dieci metri vedevamo partire ogni 10 min i bus della National Express mezzi vuoti!!
    Vero anche che quel giorno il treno Stansted express non operava pero almeno potevano raddoppiare le corse...e invece no...un autobus da 50 posti ogni mezzora con centinaia di persone in attesa!!

Guru L'avatar di DANDI
    Città
    roma

TRASFERIMENTO STANSTED LONDRA CON TERRAVISION

Innanzitutto un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto,farò tesoro delle informazioni ricevute, , se possibile vorrei avere delle delucidazioni in merito al tragitto magari da qualche viaggiatore londinese esperto:

arrivo a Stansted alle 08.00 am ; la Terravision fa due line
    1) Stansted- Victoria station in 75 min (il mio hotel è a earl's court due fermate)
    2) Stansted- Bromley by-Bow in 40 min (lascia davanti la medesima fermata di metro) secondo voi quanto ci vuole a quel punto da li a earl's court con la district
    Guadagnerei tempo con la metro anzichè con il pullman anche a causa del traffico mattutino??
    Ho visto che sul sito della terravision i biglietti andata e ritorno sia che si scenda a Victoria o a Bromley by-Bow costano sempre 14 £ possibile??
    non si risparmia scendendo prima???
    Amsterdam(4), Londra(2), Barcellona(2), Vienna, Madrid, Parigi, Berlino, Colonia, Eindhoven(3), Sharm, Alkmaar, Girona, Beauvais

Zingar* ad honorem L'avatar di LowResolution
    Città
    pianeta terra
    Nel viaggio di ritorno da Londra verso Stanstead è caldamente consigliato o di partire con grande anticipo con il bus (dalle 3 alle 4 ore prima), oppure di usare il treno, più caro ma più sicuro.
    Purtroppo il servizio autobus è davvero inaffidabile con gli orari, in più mettici il traffico di Londra e la nota rigidità di Ryan e rischi di non salire sul tuo volo.
    :: We are the all-singing all-dancing crap of the world ::
    :: A mind is like a parachute. It doesn't work if it's not open. ::

Contributore
    Città
    Napoli
    ...sono stato anche io a londra ad earl's court e sono sceso col bus a victoria..penso ti convenga da victoria prendi la metro e in 4 o 5 fermate sei arrivato...anche se ci metti 10 minuti in piu' almeno inizi a fare un giretto di approccio con la città
    Paco's

Esperto
    Dall'aereoporto a Victoria ad inizio mese il pullman ha impiegato 2 ore ed ho dovuto aspettarlo anche mezz'ora perchè il primo era pieno... Per evitare un po' il traffico del centro potresti prendere quello fino a Liverpool Street e poi spostarti in metro...
    Per quanto riguarda l'acquisto io l'ho preso all'aereoporto di Orio a 22 euro, mentre sull'aereo lo vendevano a 21...
    Finlandia (Helsinki) - Jamaica - Egitto (Sharm el Sheikh) - Spagna (Barcellona X2, Madrid, Torremolinos, Ibiza) - Svizzera (Berna,Ginevra) - Austria (Vienna, Salisburgo) - Danimarca (Copenaghen) - Germania (Francoforte, Berlino, Amburgo, Hannover, Colonia, Monaco) - Rep. Ceca (Praga) - Ungheria (Budapest) - Francia (Parigi,Lione) - UK (LondraX4) - Belgio (Bruxelles) - Svezia (Stoccolma)

Guru L'avatar di DANDI
    Città
    roma

liverpool street????

Livorpool street dici??? non mi conviene invece scendere a Bromley by-Bow che cè la fermata della district che porta diretto a earl's court?? invece da liverpool street devo arrivare sino a victoria e poi cambiare