Ci sono compagnie low cost che accettano il trasporto del mio cagnolino di 10 Kg. ?
Con partenza da MIlano (tutti) o Bergamo per New Castle (GB).
Potete aiutarmi ?
Grazie!!!![]()
Ci sono compagnie low cost che accettano il trasporto del mio cagnolino di 10 Kg. ?
Con partenza da MIlano (tutti) o Bergamo per New Castle (GB).
Potete aiutarmi ?
Grazie!!!![]()
Ricci Franco
Ciao Franco,Originariamente inviata da riccfranc
posso darti delle linee generali per il trasporto di animali sui miei voli, ma è così in quasi tutte le compagnie aeree!!
E' consentito il trasporto di animali in cabina del peso massimo di 10 kg. incluso il contenitore (L'animale viene pesato solitamente al check-in con la <<trasportina>> se il peso è minore di10Kg viene consentito il trasporto con una banda di destinazione sul manico, se >di10kg viene imbarcato in stiva!
Solitamente sul medio raggio si accettano un massimo di 2 animali in cabina (Con il pagamento che si differenzia tra tratta Nazionale ed Internazionale!!), il comandante può accettare fino ad un massimo di altri 4 animali imbacati in stiva. Il contenitore per il trasporto dell'animale deve essere portato dal passeggeroe le dimensioni per il trasporto in cabina non devono superare i 45x30x25 (lunghezza(profondità), larghezza & altezza!). Per 'contenitore' è permesso un solo animale. La compagnia può rifiutare l'imbarco dell'animale se i criteri sopra indicati non fossero rispettati!!
MOLTO IMPORTANTE: Per tutti i voli Nazionali ed Internazionali, oltre al libretto delle vaccinazioni, è OBBLIGATORIA la presenza del vaccino Antirabbico!!
**Le segnalazioni di Animali vanno fatte o via call-center o richiedi per @mail info a riguardo!!
Ogni compagnia ha diversi standard ... io ti ho detto per quanto riguarda la mia...ma siamo comunque li anche per le altre compagnie!!
-Se l'animale dovesse viaggiare in stiva, non preoccuparti...
La Stiva degli Aeromobili è PRESSURIZZATA (Ad eccezione di qualche regional) ... ed è tenuta ad una temperatura media di 20°C; 4° in meno della cabina passeggeri (nel Fokker100 in questo caso)...
*La stiva degli aerei inoltre, alla chiusura del portello non è più illuminata fino alla riapertura del portello per non agitare l'animale (è comunque sempre spenta durante tutti i voli)!!
--Spero di esserti stato anche in parte d'aiuto!!
Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere pure!!
ByE ByE![]()
!!
VENEZIA, Alghero, Atene, Barcellona, Bari, Bologna, Brindisi, Bucarest, Cagliari, Catania, Cluj Napoca, Kiev, Lamezia Terme, Lione, Milano Linate, Mosca, Napoli, Nizza, Odessa, Olbia, Palermo, Praga, Reggio Calabria, Timisoara, Tirana, Valencia, Verona!
le compagnie low difficilmente accettano animali (eccetto i cani guida, e perché lo devono fare per legge).
L'unica low che li accetta in stiva pressurizzata è skyeurope, peraltro ad un ottimo prezzo 30€. Anche alpieagles e meridiana in teoria (quest'ultima solo su alcune tratte e solo interne), ma quando chiesi al callcenter alpieagles mi dissero che per portare il cane (il mio è di circa 30kg) io dovevo acquistare il biglietto a tariffa piena (cioè 500€ solo andata con i balzelli).
Certo che il tuo pesa poco, ma siamo alle solite, se supera anche di 100g i 10kg permessi (e conta anche la gabbietta)non te lo lasciano portare in cabina..
Senti diretamente l'aeroporto di Linate -io lo feci- che è l'unico di Milano che fa il liveanimal verso il UK..
AGP AHO BCN BGY BLL BLQ BUD CIA CRL DUB EDI FCO FLR FRA FRL GRO HHN HUG KIR LAX LDY LIN LIS MAD MAH MUC MXP NCE NYO PIK PMI PRG PSA QSA SDR SFO SSH STN SVQ TRF TSF.
MYfotos