Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Treni Polacchi

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ma ho già trovato molte informazioni utili su questo forum e sulle zingaguide. Quest'estate andro in Polonia in treno (1-11 agosto); il percorso è già ben definito: arriverò a varsavia da vienna, poi farò varsavia - cracovia, cracovia - breslavia e breslavia - katowice (dalla quale poi scenderò per vienna). La mia idea era quella di prenotare, al mio arrivo a varsavia, tutti i treni per le altre tratte polacche scritte sopra. secondo voi posso stare tranquillo e fare cosi, o c'è pericolo di non trovar posto? Inoltre ci sarebbe la possibilità di fare l'interrail one country pass per la polonia (69 euro) ma mi pare di capire che forse la somma dei biglietti singoli per queste tratte non verrà tanto di più. Qualcuno può illuminarmi su questo?

vi ringrazio

Marco

Viaggiatore

Re: Treni Polacchi

Premetto che non ho molta esperienza, ma anch'io sto cercando da tempo delle informazioni sui prezzi dei treni in Polonia..
    purtroppo anche scrivendo al sito delle ferrovie, peraltro solo in polacco, non ho ricevuto risposte; cerca di qua cerca di là, mi pare di aver capito che cracovia - wroclaw (breslavia) vada sui 20 euro, ma il dato era del 2007...la maggior parte di questi treni passano comunque da katowice. Hai controllato su bahn.de? I prezzi sul sito non ci sono, ma si possono calcolare tutte le tratte e soprattutto se gli scrivi ti rispondono...in questo modo mi pare diano anche i prezzi, conta solo che probabilmente saranno un pò più alti del reale!
    marta

Zingar* ad honorem L'avatar di Mikke
    Città
    Vienna

www.pkp.pl

Dopo aver inserito città di partenza e arrivo, che anche se è in polacco si capisce dove scrivere, spunta la possibilità di inserire la lingua inglese

Zingar* ad honorem L'avatar di Aupa
    Città
    FC

in inglese:
    http://rozklad-pkp.pl/?q=en/node/143