Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Like Tree1Likes

Vacanza ad Amsterdam e Budapest

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
    Banned
    Quote Originariamente inviata da monkeydpaz Visualizza il messaggio
    purtroppo i prezzi degli aerei sono ancora un po altini... sto seriamente pensando di prendere il global pass interrail
    non te lo consiglio affatto
    interail=stress

Viaggiatore
    Quote Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
    non te lo consiglio affatto
    interail=stress
    sono giovane e lo stress non mi spaventa

sinceramente la vedo come unica soluzione. a livello economico per il giro che voglio fare non trovo di meglio per ora. vediamo verso aprile maggio.

Zingar* ad honorem L'avatar di claudioclaudio
    Città
    Foggia
    sono giovane e lo stress non mi spaventa
    sinceramente la vedo come unica soluzione. a livello economico per il giro che voglio fare non trovo di meglio per ora. vediamo verso aprile maggio.
    E' proprio vero, l'interrail è uno stress... ma quando si è ragazzi, non pesa!
    Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior (Catullo)

Quote Originariamente inviata da claudioclaudio Visualizza il messaggio
    E' proprio vero, l'interrail è uno stress... ma quando si è ragazzi, non pesa!
    Confermo! Una delle esperienze più belle che ho fatto alla fine dei miei anni da teenager Anzi, lo stress è benvenuto, è sinonimo di avventura!
    Più che altro, monkeydpaz, a meno che tu non voglia ASSOLUTAMENTE visitare quelle due città, penserei ad un itinerario meno "sparpagliato". Rischi di sprecare tempo e soldi per correre da una parte all'altra. Se vuoi andare ad Amsterdam, io ti consiglieri un viaggio in Belgio, ad esempio a Brugge, che è bellissima. Oppure potresti farti Vienna-Budapest... Non so, solo un suggerimento

Viaggiatore
    Quote Originariamente inviata da Sbabbaro Visualizza il messaggio
    Confermo! Una delle esperienze più belle che ho fatto alla fine dei miei anni da teenager Anzi, lo stress è benvenuto, è sinonimo di avventura!
    Più che altro, monkeydpaz, a meno che tu non voglia ASSOLUTAMENTE visitare quelle due città, penserei ad un itinerario meno "sparpagliato". Rischi di sprecare tempo e soldi per correre da una parte all'altra. Se vuoi andare ad Amsterdam, io ti consiglieri un viaggio in Belgio, ad esempio a Brugge, che è bellissima. Oppure potresti farti Vienna-Budapest... Non so, solo un suggerimento

La mia idea era di fare una notte a berlino mentre si saliva verso amsterdam. poi max 5 notti ad amsterdam e super viaggio senza tappe verso budapest per andare al sziget. In effetti è bello sparpagliato e poco economico, però non ho intenzione di farmi mancare nè amsterdam nè sziget. lo so non mi accontento ma ca**o, martedi prossimo mi laureo e voglio fare un bel viaggio e per una volta chissenefrega dei soldi!
    gios likes this.

Viaggiatore
    @gios Grazie. vedro un po cosa mi propone la easyjet. certo lo so che manca ancora tanto ma tanto non ho una cippa da fare perchè ho finito gli esami e a marzo mi laureo. Comunque il viaggio è piuttosto impegnativo e lo voglio organizzare bene

@Makeda_ ti ringrazio davvero tanto per i consigli. era proprio quello che volevo. mangiare mangiare mangiare!!!!

per quanto riguarda la card avevo gia guardato e credo proprio che la farò.

per rispondere alle tue domande:

Si vorrei visitare solo queste due città
    L'idea è 4o5 gg a Amsterdam e poi il resto a budapest. Una volta a budapest devo ancora decidere quanti giorni fare allo Sziget (campeggio) e quanti in città.

ci sarebbe anche la pazza idea di fare una capatina a Praga dopo lo sziget perche ci sono stato 2 anni fa e mi sono innamorato.

Capite bene che sto ancora fantasticando e ho le idee un po confuse.

in ogni caso di certo che che almeno 4 giorni li voglio fare in tutta tranquillità ad amsterdam e almeno 1 notte allo sziget a budapest.

Ragazzi grazie di cuore per i consigli. Se ne avete altri sono ben accetti.
    La questione cibo mi interessa davvero tanto.

Ah, premesso che non sono un fumatore incallito ma qualcosina ci scappa sempre, avete notizie sulla storia delle legge sui cofee shop? io leggo ovunque notizie discordanti. ho visto che se ne è parlato anche qui sul forum ma con i soliti risultati.

Voi che dite? ad agosto qualcosina trovo?
    Ciao monketydpaz,
    effettivamente sono due mete un po' sparpagliate, ma per una laurea, un sogno nel cassetto va esaudito!!! Penso che col treno spendi di più e ti stressi di più... ci sono un sacco di compagnie lowcost, gli ungheresi sono dei gran globetrotter e sono quindi ben collegati, Easyjet, Airberlin, Ryanair, e tanti altri.... Sono reduce da Praga (c'ero andata la quarta volta) e mi ha molto delusa. La città vecchia è molto suggestiva e raccolta, ben restaurata ma i musei chiudono alle 16, la citycard offre solo 6 ingressi di cui 4 assolutamente privi d'iteresse.... e in 10 gg non ci sta tutto.
    A Budapest non farti mancare una delle terme storiche (Gellert, o Szechenyi, o Rudas) e una merenda al Gundel, ristorante storico nei pressi dello Zoo e del bagno Szechenyi: è caro, ma una merenda dopo il bagno te lo DEVI permettere come premio di laurea: fegato d'oca con un bicchiere di Tokaji, e poi un Gundel-palacsinta (una crepe della casa). Poi mi dirai.... Di ristoranti e caffè ce ne sono tanti, di tutti i tipi e per tutte le tasche. Vai a vedere il mercato coperto di Fèny utca (dietro il Mammuth), quando hai visto tutto, vai su all'ultimo piano per mangiare un "làngos" una specie di frittellona fatta al momento, con una spalmata di aglio e panna acida... in molti posti trovi dello strudel VERO (non quell'orrore altoadesino con la pasta spessa... il ripieno sembra avvolto in cartavelina, si chiama 'rètes' e c'è con ricotta o mele o amarene o papavero o altra frutta di stagione....) Queste due cose sono squisite, saziano e costano poco, così ti compensa la merenda al Gundel....

Viaggiatore
    E non farti mancare neanche un giro con la nave sul Danubio (2-3 ore ca.).... e vai un pomeriggio con la passante (HEV) ad Aquincum, guarnigione di frontiera dell'Antica Roma.
    Un altro giro molto suggestivo e praticamente gratis (se hai la citycard, prendi tutti i mezzi pubblici senza limiti): prendi il tram n.2 che ha capolinea sul lato Pest al capo del Ponte Margherita. Costeggia il Danubio, vai a capolinea e torni indietro. Hai tutto il panorama del fiume, di Buda, e sull'altro lato tutti i palazzi....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2