Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Like Tree1Likes

Vacanza ad Amsterdam e Budapest

Viaggiatore

Vacanza ad Amsterdam e Budapest

Ciao a tutti,
    quest'estate ho deciso di farmi una 10 giorni tra amsterdam e budapest con la mia ragazza.

A parte qualche consiglio sul da farsi nelle 2 citta(cose interessanti, cibo ecc---tralasciando la casa di anna frank, van gogh,i coffe shop e sziget che farò sicuramente) , vorrei sapere se avete dei consigli per l'organizzazione del viaggio.

in particolare su come fare a spostarsi da amst a budapest spendendo poco.

grazie a tutti per le risposte.

ps. ho cercato sul forum un topic simile per evitare di creare doppioni ma visto che ho bisogno anche di sapere del viaggio amst-bud ho pensato di scrivere.

ciao!

Andrea

Viaggiatore
    nessuno che mi puo aiutare?

Guru L'avatar di gios
    Città
    milano
    ..dai, mancano solo 6-7-8 mesi, non disperare

..ad ogni modo se vuoi ''saltare'' da una parte all'altra (amsterdam-budapest in 10gg.),vai di easyjet, con un amsterdam-berlino , e un berlino-budapest

Aspirante zingar*
    Fai bene a muoverti per tempo.

Pensa che quando ho aperto il tuo post pensavo volessi farti il viaggio in auto.
    Per muoverti tra le due città la scelta migliore è sicuramente l'aereo. Devi monitorare un po' le varie compagnie ma sono certa che spunterai un ottimo prezzo.

Quanto tempo pensi di rimanere ad Amsterdam e quanto a Budapest?

Vuoi visitare solo queste due città?

Per quanto riguarda Amsterdam valuta l'opportunità di fare l'Amsterdam card. E' una carta che ti permette di visitare una cinquantina di musei, di girare coi mezzi pubblici per tutta la durata della sua validità, di fare un giro in barca lungo i canali cittadini e di avere degli sconti su alcuni esercizi commerciali e attrazioni turistiche.
    E' abbastanza costosa qui Turisti A Ogni Costo: Amsterdam Card puoi farti un'idea sulla convenienza o meno all'acquisto.

Mangiare
    Ti consiglio il ristorante Hap Hmm nella zona dei musei. Economico e tipico. Qui Turisti A Ogni Costo: La cucina olandese - Parte Terza puoi leggere il menù con prezzi.

Io sono un'appasionata di cucina. Cerco d'informarmi sui piatti tipici. Se vuoi conoscere la cucina olandese Turisti A Ogni Costo: La cucina olandese - Parte prima

Musei
    Da fare assolutamente il Rijksmuseum (Museo Nazionale ingresso 10 €) museo fantastico che vale davvero la pena di visitare.

Il troppenmuseum!!! Fantastico! Bellissimo! Turisti A Ogni Costo: Amsterdam - Nemo e Tropenmuseum

Sono godibili anche le case museo.
    Quelle sull'acqua Turisti A Ogni Costo: Casa sull'acqua - Houseboat Museum che costa solo € 3,5.
    E le case dei nobili: MUSEUM VAN LOON e il MUSEUM WILLET-HOLTHUYSEN

Il Van Gogh (ingresso 10 €) lo tralascerei soprattutto se hai già visto altre mostre temporanee. Io ne ho visto diverse, un po' ovunque, e in tali occasioni musei e collezioni private prestano i loro dipinti. Il museo Van Gogh, non me ne vogliate, l'ho trovato un po' vuotino. Molto scenografico, ma calcola che l'80% dell'esposizione consiste in studi.
    Se non hai mai visto nulla di Van Gogh, rappresenta una tappa d'obbligo.
    Evita tranquillamente l'audioguida.

Se hai più di dieci anni, se sai come nascono i bambini e come funziona una carrucola puoi evitarti anche il Nemo.

Quando sei in centro, in piazza Spui c'è il beghinaggio. Qui Turisti A Ogni Costo: Amsterdam - Begjinhof spiego cos'è
    L'ingresso è libero e la visita ti richiede pochissimo tempo, ma ne vale la pena.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
    Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro, Macedonia, Austria, Svizzera, Francia, Grecia, Ungheria, Scozia, Londra, Edinburgo, Andalusia, Belgio, Amsterdam, Maldive, Thailandia, Sharm-el-Sheik, Romania, Portogallo, Marocco, Barcellona, Madrid, Praga, Istanbul, Parigi, India

http://turistiaognicosto.blogspot.com/

Viaggiatore
    @gios Grazie. vedro un po cosa mi propone la easyjet. certo lo so che manca ancora tanto ma tanto non ho una cippa da fare perchè ho finito gli esami e a marzo mi laureo. Comunque il viaggio è piuttosto impegnativo e lo voglio organizzare bene

@Makeda_ ti ringrazio davvero tanto per i consigli. era proprio quello che volevo. mangiare mangiare mangiare!!!!

per quanto riguarda la card avevo gia guardato e credo proprio che la farò.

per rispondere alle tue domande:

Si vorrei visitare solo queste due città
    L'idea è 4o5 gg a Amsterdam e poi il resto a budapest. Una volta a budapest devo ancora decidere quanti giorni fare allo Sziget (campeggio) e quanti in città.

ci sarebbe anche la pazza idea di fare una capatina a Praga dopo lo sziget perche ci sono stato 2 anni fa e mi sono innamorato.

Capite bene che sto ancora fantasticando e ho le idee un po confuse.

in ogni caso di certo che che almeno 4 giorni li voglio fare in tutta tranquillità ad amsterdam e almeno 1 notte allo sziget a budapest.

Ragazzi grazie di cuore per i consigli. Se ne avete altri sono ben accetti.
    La questione cibo mi interessa davvero tanto.

Ah, premesso che non sono un fumatore incallito ma qualcosina ci scappa sempre, avete notizie sulla storia delle legge sui cofee shop? io leggo ovunque notizie discordanti. ho visto che se ne è parlato anche qui sul forum ma con i soliti risultati.

Voi che dite? ad agosto qualcosina trovo?

Guru L'avatar di gios
    Città
    milano
    ..guarda che il biglietto del vangoghmuseum adesso costa 14€ ,

e il rijksmuseum 12,50€ , se li acquisti ''online'' ti eviti l'eventuale fila

Viaggiatore
    Stavo pensando di prendere un aereo a poco per amsterdam o dintorni e poi muovermi tra olanda e ungheria sfruttando il biglietto interrail utilizzabile 5gg che viene 170 euro circa.

che dite? è una pazzia?

Aspirante zingar*
    Quote Originariamente inviata da gios Visualizza il messaggio
    ..guarda che il biglietto del vangoghmuseum adesso costa 14€ ,

e il rijksmuseum 12,50€ , se li acquisti ''online'' ti eviti l'eventuale fila
    Beh,anno nuovo rincari nuovi.

Sono entrambi compresi nella I Amsterdam card che immagino costerá anche lei un po' di più.
    Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro, Macedonia, Austria, Svizzera, Francia, Grecia, Ungheria, Scozia, Londra, Edinburgo, Andalusia, Belgio, Amsterdam, Maldive, Thailandia, Sharm-el-Sheik, Romania, Portogallo, Marocco, Barcellona, Madrid, Praga, Istanbul, Parigi, India

http://turistiaognicosto.blogspot.com/

Zingar* ad honorem L'avatar di claudioclaudio
    Città
    Foggia
    La Malev (compagnia di bandiera ungherese) ogni tanto fa prezzi bassi. Prova a vedere sul loro sito...
    Bon voyage, Claudio
    Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior (Catullo)

Viaggiatore
    Quote Originariamente inviata da claudioclaudio Visualizza il messaggio
    La Malev (compagnia di bandiera ungherese) ogni tanto fa prezzi bassi. Prova a vedere sul loro sito...
    Bon voyage, Claudio
    purtroppo i prezzi degli aerei sono ancora un po altini... sto seriamente pensando di prendere il global pass interrail

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo